Scrub e guanti vegetali

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Scrub e guanti vegetali

Messaggio da Sere »

:oops: Chiedo scusa già adesso per la domanda stupidina :oops:
Sperando anche di averlo messo nel post giusto :?:
Ci sono un sacco di scrub in vendita o che si possono spignattare ma la funzione di un guanto di crine o di loofa che sia, non svolgono la stessa funzione?
Certo magari possono risultare piu 'duri' per la pelle, ma per chi ha una pelle resistente il guanto può essere sostituito tranquillamente?
Soprattutto per chi non vuole spendere nei prodotti o spignattare (anche se nel forum ci sono ricette facili facili)?
Perchè per me è molto comodo farlo sotto la doccia così risparmio tempo :oops:
Ultima modifica di Sere il 17/10/2007, 8:36, modificato 2 volte in totale.
viola

Messaggio da viola »

Io mi trovo molto bene con zucchero o sale+olio per fare lo scrub.
Oppure uso il magic peeling, che costa un botto ma dura una vita.
Gli altri guanti mi irritano troppo la pelle.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io preferisco di gran lunga il guanto di crine (quello a maglia sottile). Intanto non tocca preparare nessuna pappetta, è sempre pronto, poi non mi resta quella sensazione di fastidio alle mani come quando passo lo scrub.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Wow lo fa fa perfino Lola! :D
Allora non una caxxxxa usare i guanti vegetali! Meno male!
Anch'io avevo usato il magic peeling, ma non avevo notato questo grande effetto, forse [no linguaggio sms] ho bisogno di sentire lo 'sfregamento' sulla pelle, forse [no linguaggio sms] questo convince anche la mia testolina un pò fissata :oops:
[no linguaggio sms] io avevo usato il guanto di crine anch'io a maglie fini ma ora ho preso quello di loofa e devo dire che mi sto trovando molto bene! :D
Porta via bene tutti i peli incarniti :twisted:
Diciamo che mi sembra più 'preciso' e anche quando faccio il peeling sul viso è ottimo, porta via bene proprio tutto e non mi irrita (bè un pò di rossore dopo c'è ma penso sia normale ma poi pasa subito) e la pelle è bella lisssia lisssia :D
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

Premesso che ho necessità di scrubbare periodicamente le gambe (onde evitare peli sottopelle) sono indecisa fra magic peeling e guanto di crine (è che ne vedo sempre a magli grosse e mi sembrano un tantino aggressivi): sul megic peeling ho letto pareri discordi e non vorrei spendere una cifra per una cosa che poi non funge... il guanto di crine a maglie fini dove lo potrei trovare (credo costi meno)??
grazie :)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ciao Gazzzania!Io mi trovo molto bene con il magic peeling, che non so come faccia, ma anche se sfrego forte non mi arrossa la pelle...e io sono delicatissima!Non ho mai usato il guanto in crine però...
In ogni caso il magic peeling ha un presso assurdo!Io l'avevo pagato 10€ in offerta, ma ho visto che in alcuni posto costa anche 16! :roll:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

grazie del consiglio!
oggi provo da acqua e sapone: se lo trovo a circa 10 euro lo prendo, ma 16 euro mi pare veramente esagerato :evil: e poi è vero che dura 40 lavaggi o anche più? perchè se durasse tanto, forse, ne varrebbe la pena, altrimenti sono titubante :roll:
anche io ho la pelle delicatissima e con il classico guanto di crine (maglie grosse) esco sempre dalla doccia con le gambe rosse per quanto cerchi di passarlo delicatamente :?
ma il magic peeling di che fibra è fatto??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Gazzania ha scritto:ma il magic peeling di che fibra è fatto??
è fatto di fibra di ginestra...qui trovi tutte le informazioni!
Bhè...durare dura di sicuro...anche perchè ovviamente non è il caso di usarlo tutti i giorni! ;) Toglie proprio via la pelle morta...te la ritrovi addosso staccata! :mirmo:
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

:oo: considerato che sono anche leggermente abbronzata prevedo frammenti di pelle morta colore marrone :oo: non sarà un gran bel vedere :D: l'importante è che mi preservi dall'infido pelo sottopelle al quale sto facendo la guerra a suon di scrub (sinora con olio e zucchero o sale ma troppo impegnativo) e creme idratanti :twisted:
fibra di ginestra dunque ... :roll:
grazie delle info!! :)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Di niente, figurati!
Io mi trovo molto bene (niente da paragonare alle creme scrub)...provalo, vedrai che è abbastanza delicato! ;)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

non riesco a trovarlo :evil:
una piccola curiosità: tu lo usi anche sul viso (passatina delicata) o solo sul corpo??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Gazzania ha scritto:non riesco a trovarlo :evil:
una piccola curiosità: tu lo usi anche sul viso (passatina delicata) o solo sul corpo??
Su viso e corpo! ;)
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

niente da fare :evil:
ieri all'ipercoop ho visto il guanto esfoliante della marca "martini" di loofa e bamboo, ed ho visto un altro guanto, sempre in fibra naturale (non ricordo cosa :oops: )della stessa maca: entrambni costano sui 5 euro e penssavo di provare uno do questi: qualcuno li usa già??
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Comprata e provata... E' una figata pazzesca :fest: :fest: :fest:
Funziona benissimo anche se a vederlo non mi convinceva granchè.
Porta via un sacco di pelle morta (non credevo di averne cosi tanta visto che 2 volte a settimana faccio lo scrub con il guanto normale :mamma: )
Funziona molto meglio del guanto di loofa o crine ed è mooooolto più delicato!
L'ho trovato a 7 euro e sono stati davvero spesi bene
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

ho ordinato il gunato di loofa in erboristeria: ho necessità di usarlo perchè passando il silkepil mi trovo con una merea di pelacci sottopelle :evil:
ma se scovo da qualche parte il magic peeling lo prendo sicuramente
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Gazzania
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 343
Iscritto il: 29/03/2007, 16:00

Messaggio da Gazzania »

rieccomi qua: l'erborista mi ha procurato un guanto molto particolare...
si chiame "magic glowe" è un guanto turco in fibra di pioppo.. ieri sera l'ho provato e devo dire che mi ha lasciata soddisfatta: pelle morbida e luminosa :)
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
Lenalee
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/10/2007, 13:55
Località: Hobbiville

Messaggio da Lenalee »

Ma voi il guanto "magic peeling" dove lo avete trovato? Perchè io quando lo chiedo nelle profumerie mi guardano come se avessi chiesto qualcosa di assurdo...
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Ciao Lenalee!
Ho avuto la tua stessa esperienza: mi sono passata una cosa tipo 10 tra profumerie ed erboristerie e le commesse mi guardavano con due occhi così :oo:
Poi io spiegavo che era un guanto particolare fatto con la fibra della ginestra e allora il loro sguardo diventava così :oo: :oo:
Lo avevo cercato pure online in qualche e-commerce, ma non ho trovato nulla.

Alla fine mi son ricordata che qualcuno parlava di farmacie ed ho passato 5 tra farmacie e parafarmacie che mi son trovata sulla strada ma nessuno ce l'aveva, anche se guardando al computer tutte tranne una avevano capito di cosa si trattava. Alla fine sono andata nella farmacia del mio paese (la più comoda chiaramente) e dato che non l'aveva (che caso, eh?) me la son fatta ordinare. Nel giro di un giorno è arrivato.
Prezzo altissimo (qualcosa tipo 16,90). Attenta che ce ne sono di due tipi: il guanto per il corpo e la fascia per la schiena. Specificalo al farmacista che altrimenti minimo si confonde.

Recensione d'uso: effettivamente fa il suo sporco lavoro, ma a me funziona solo dopo essere stata a lungo (almeno 10 minuti) immersa nella vasca di acqua calda. E comunque la pelle mi si arrossa... Però in effetti credo agisca molto di più dei guanti normali.
:)
Lenalee
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/10/2007, 13:55
Località: Hobbiville

Messaggio da Lenalee »

Alle farmacie non ci avevo pensato
Grazie Kya!!! :thanks:
Avatar utente
kenny
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/06/2008, 20:02

Messaggio da kenny »

Quoto il magic peeling! E' veramente fantastico e mi trovo benissimo. Lo uso tranqillamente sotto la doccia ed è veramente impressionante vedere quanto "scrubba" :D: ! Sembro un serpente che cambia pelle :D: :D: :D: ! A volte lo uso con estrema delicatezza anche sul viso. Mi dispiace solamente di non riuscire ad arrivare dietro la schiena con il guanto.... se trovo la fascia nello stesso materiale la acquisterò ad occhi chiusi. Personalmente lo consiglio a tutte/i 8) :)