Biogena - Diakon Ultra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

merissima

Biogena - Diakon Ultra

Messaggio da merissima »

Immagine

Biogena - Diakon Ultra

Indicazioni:
Diakon Ultra è una speciale maschera a Risonanza per la pulizia profonda della pelle acneica.

Caratteristiche:
Diakon Ultra ha la proprietà di rispondere ad ogni minima sollecitazione esterna entrando immediatamente in vibrazione (effetto Diapason). Ciò consente al prodotto, se adeguatamente applicato, di impregnare intimamente la cute e i suoi annessi e di svolgere una pulizia profonda dell'apparato pilo-sebaceo. Per queste sue proprietà Diakon Ultra si dimostra un coadiuvante prezioso in tutti i moderni trattamenti anti-acne.

Modalità d'impiego:
Diakon Ultra si applica da 2 a 4 volte per settimana sulla pelle ben pulita ed asciutta. Si stende un sottile strato di prodotto sulle zone cutanee da trattare, si massaggia picchiettando leggermente con le punte delle dita per 4-5 minuti; si lascia agire per altri 20-30 minuti. Si toglie quindi con una spugna bagnata In considerazione del suo carattere decisamente acido (pH=3) il prodotto ve usato con cautela in vicinanza degli occhi o su ferite aperte.


Inci:
Aqua (Water), Poloxamer 407, Glycolic Acid, Urea, Lactic Acid, Nonanedioic Acid (Azelaic Acid), Salicylic Acid, Laminaria Saccharina (Laminaria Saccharina Extract), Eugenia Caryophyllus (Clove Extract), Melaleuca Alternifolia (Tea Tree Oil), Chlorhexidine Digluconate, Polysorbate 20, Ammonium Hydroxide, CI 28440, CI 61570.

Questo è l'inci scritto su un campione gratuito che ho a casa. Sul sito e su Saninforma l'inci è diverso :roll: verso la fine.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biogena - Diakon Ultra

Messaggio da Laura »

merissima ha scritto:...Diakon Ultra ha la proprietà di rispondere ad ogni minima sollecitazione esterna entrando immediatamente in vibrazione (effetto Diapason)..
:risat: suppongo ci sia un gong dentro la scatola, sennò come si attiva il diapason? Mi raccomando procuratevi i tappi per le orecchie! ...
Questa fa il paio con il dentifricio all'energia orgonica :yuhu:

Guardando gli ingredienti direi che non hanno tralasciato nulla dell'armamentario cosmetico antiacne a disposizione, ci sono tutti gli acidi canonici.
La vedo una bella bombetta potenzialmente irritante, a volerla usare io direi non più di due volte la settimana e su pelli di resistenza comprovata.
Chiedere consiglio al dermatologo amico non guasta :D: .
merissima

Messaggio da merissima »

:D:
L'avevo messa da parte perchè non mi ispirava.Ho due campioni prova da 100ml. Ieri l'ho provata. Appena stesa un po' pizzica. Il problema è che oggi ho la pelle che sembra una grattugia :? . Tanti brufoletti che fanno un prurito!!!!Su tutto il viso :evil: Per fortuna col gel d'aloe ho lenito :D: . Ma è normale una reazione del genere? Sono indecisa se continuare ad usarla o cestinarla (i contenitori sono utili per le mie ciprie Lola's ;) ) La mia pelle ha bisogno di una bella disintossicazione in questo periodo. Ma non posso evitare di truccarmi (intanto che aspetto il mineral makeup uso i classici fondotinta fluidi o compatti). Tra l'altro mi ritrovo qualche buchetto lasciato da brufoli che ho fatto incazzare tempo fa :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Molti sostengono che su una pelle acneica andare ad irritare nella speranza di purificare porti all'effetto opposto e alla comparsa di brufoli non voluti (non è la pelle che si purifica e butta fuori le schifezze, è la pelle che reagisce all'insulto).

Quando ho letto le caratteristiche del prodotto ero così :oo:

L'inci conferma l'estrema capacità irritante di questo prodotto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

La mia amica mi ha regalato questa maschera. Mi ha detto che su di lei fa miracoli(in effetti ha la pelle più pura e luminosa).
L'ho provata 2 volte e nessuna irritazione,solo pelle liscia e pulita.Mi chiedevo però: è meglio evitare di usarla per la clorexidina?
Cioè può fare male alla mia pelle. magri la riciclo sulle smagliature..
Grazie. :D:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io ho la pelle del viso un po' particolare. C'è da dire che anche il tea tree mi irrita la pelle. Il glicolico no (ho usato la Neostrata anni fa). L'ho fatta provare ad una mia amica e a lei è piaciuta. Lei, però, è scura ed ha una pelle completamente diversa dalla mia. Io ho tutta la linea Diakon (campioni gratutiti, ma confezioni normali), ho provato tutto e solo questa maschera mi ha dato la reazione che ho scritto su. Regalerò tutto perchè non mi va di usarli.


Ps: che fine ha fatto l'immagine? Io non posso editare :roll:
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

A me l'aveva prescritta un dermatologo quando mi era venuto uno sfogo tipo acne. Era riuscita a farmela passare.. E ho continuato ad usarla anche dopo..
A me non da problemi, irritazioni o rossori.
La uso soprattutto d'estate quando la fronte mi si riempie di brufoletti dovuti al sudore o quando ho delle micro cistine, mi aiuta a ridurre le schifezzine..
Sto facendo una cxxxxa o è semplicemente tutto inutile?
E' che nel periodo estivo x me la situazione è abbastanza drammatica.. Il sole non mi aiuta x niente anzi...
Aiuto :mu:
sarabrno
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/11/2007, 17:47
Località: Brescia

Messaggio da sarabrno »

Sere, intanto fatti una bella ricerca su acidi e sole, un trattamento al glicolico ed azelaico durante l'estate è decisamente sconsigliato!
Clever ain't wise..purtroppoImmagine
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

sarabrno ho letto tutto quello che c'era da leggere in questo forum! Giuro! Ma nonostante tutto la mia pelle non risente degli acidi, anzi è l'unica cosa che aiuta la mia pelle a non produrre schifezze in continuazione!
Ora uso anche Dr.Taffi - Glycolic Acid Gel Solution 50% http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola e lo tengo più di mezz'ora, la pelle non mi si arrossa nemmeno, niente macchie,irritazioni o altro..
Sono l'unica cosa che fa un pò di effetto su di me..
Per questo che cerco prodotti abbastanza strong...
Non so nemmeno io che altri soluzioni trovare :?
sarabrno
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 29/11/2007, 17:47
Località: Brescia

Messaggio da sarabrno »

ciao Sere,
ti ho indicato quella ricerca perchè ho letto di parecchie esperienze di utilizzatrici di acidi che poi si ritrovano macchie solari per aver assottigliato troppo la pelle!
si consiglia comunque sempre una bella protezione solare abbinata...
sono sicura che troverai una beauty routine che ti soddisfi :yuhu:
Clever ain't wise..purtroppoImmagine
Sere
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 12/07/2007, 8:58
Località: Genova

Messaggio da Sere »

Ma no hai fatto bene! Meglio una ricerca in più :mah: che farsi casini sulla pelle! [no linguaggio sms] ho provato tutte queste cose andando per gradi e ho visto che la mia pelle è di legno!
Non so se sia un bene o un male :?
La crema protettiva la metto sempre però dopo i vari trattamenti ;)