Esi - Aloedermal Shampoo Doccia con Aloe Vera

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

viola.

Esi - Aloedermal Shampoo Doccia con Aloe Vera

Messaggio da viola. »

Immagine


Esi - Aloedermal Shampoo Doccia con Aloe Vera


Inci: Aqua, Decyl Glucoside, Disodium Cocoamphhodiacetate, Rapeseed Sterol, Capyoyl Glycine, Aloe Barbadensis, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Aroma, Panthenol, Allantoin, Cysteine Hci, Xanthan Gum, Borago Officinalis, Sodium Hydroxyde, Citric Acid

Senza conservanti, coloranti e profumi.

L'ho comprato perchè sono reduce dal solito prurito al cuoio capelluto e conseguente desquamazione...dato che qui sul forum qualkcuno si era trovato bene....
L'ho provato, ma non mi ha entusiasmato tanto. Stasera ho lavato i capelli con il babymild del lidl, e i capelli mi sembrano meglio! :yuhu:
Però stavolta ho fatto l'impacco d'olio sulla cute prima del lavaggio...
ditemi cosa ne pensate.
grazie

P.S. dimenticavo costo 8€
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Salute,

il conservante c'è ma è in incognito (capriloil glicinato). Nel complesso bella formuletta bioeco che viene fatta pagare purtroppo come tutti i prodotti del tipo e questo ne limita la diffusione.

Prova ad avere pazienza ed usarlo per una settimana di fila e vedi come ti trovi; quando cambi shampoo ci vuole un certo lasso di tempo per giudicarlo appieno. E non è detto che ti ci debba volere un solo tipo di prodotto.

Buona giornata.
viola

Messaggio da viola »

Grazie Vittorio!
Devo dire che almeno senza siliconi i capelli restano puliti mooolto a lungo, anche 5 giorni!
...
sarxos
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 31/10/2006, 22:30
Località: Bassa Modenese

Messaggio da sarxos »

Intervengo solo per dire che l'ho provato parecchio tempo fa: effetto "svelto" notevole (sgneek!) tutte le volte che li lavavo (una sola passata di shampoo, non lo diluivo, allora).

Ci voleva un surplus di balsamo, per cercare di rendere pettinabili i capelli...


sarxos
As long as people will accept crap, it will be financially profitable to dispense it.
Dick Cavett.
viola

Messaggio da viola »

Questo è vero, mi fa lo stesso effetto dello shampoo ecosì, bio pure lui...
Mah, troverò la biutirutine per i capelli? :roll:
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Io lo sto usando da qualche giorno e mi trovo abbastanza bene, anche se mi lascia i capelli un filino 'rigidi'.
Proverò ad abbinare un balsamo leggero.

ciao
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Dopo tanto l'ho comprato! Lo uso da due settimane. Effettivamente le lunghezze sono difficili da pettinare ma tutto sommato una volta asciutti i capelli non sembrano male.

Unico neo: la mia cute si sta sporcando più in fretta del solito. Non metto balsamo o lacca o altro (insomma li lavo con lo shampo e basta) eppure l'effetto pulito mi dura meno che con gli shampoo schifosi che compravo prima. Ho seguito le istruzioni (diluizione, massaggio per 30 secondi) eppure niente. Voi cosa ne pensate? Sarà perchè non contiene SLS? Non riesco a capire da cosa può dipendere tant'è vero che mi è venuta l'idea di non prenderlo più...ora che pensavo di aver trovato "il mio" shampoo!!!
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

mi sono recata in erboristeria alla ricerca di uno shampoo delicato perchè ormai ho la cute che si stacca (a pezzettoni), ma solo la zona "davanti" del cuoio capelluto...quindi molto visibile ...
tra i campioncini proposti dalla commessa c'era questo shampoo... la prova non mi ha convinto per l'acquisto.
capelli sulle lunghezze un po rigidi ma soprattutto la desquamazione è rimasta uguale! :roll:
ma che impresa la scelta per uno shampoo??? :evil:
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Ho cominciato ad usarlo questa mattina ed è davvero moooolto presto per dire se mi aiuterà o no a diradare i lavaggi. Certo è che per questo primissimo periodo mi aspetto di dover continuare a lavare ogni giorno i capelli. Non sarà mica una schioppettata, che fin dalla prima applicazione fa miracoli! Forse pian pianino riuscirà a tenermi la cute pulita più a lungo...

Dimenticavo: l'ho utilizzato insieme ad una cucchiaiata di granuli di fagioli uzuki, per fare un leggero scrub. Domani aggiungerò alla "manciatina" di pappetta anche qualche goccia di oe di lavanda.

Incrocio le dita!!!! :oo:
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
Jamie

Messaggio da Jamie »

io l'ho usato un paio di anni fa e ne conservo un buon ricordo, non era affatto male...se lo ritrovo da qualche parte magari lo prendo.
Avatar utente
cucciola
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 04/08/2008, 20:07

Messaggio da cucciola »

anche io l'ho usato e inizialmente non mi piaceva molto, ma dopo averlo usato tutta l'estate al mare l'ho rivalutato: sulla cute è davvero delicato, ma lava benissimo e lascia i capelli leggeri e lucidissimi. io ero riuscita ad allungare da 3 a 5 giorni tra un lavaggio e l'altro :)

quando non saprò che shampo prendere per andare sul sicuro lo ricomprerò :D:
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

io mi ci sono trovata benissimo, cercavo disperatamente un detergente delicato per la doccia, perchè mi venivano delle chiazze rosse e prurito con gli altri bagnoschiuma (compreso uno per bambini tremendo).
ho smesso di acquistare questo prodotto perchè troppo costoso per quei pochi ml...
Pittipat
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/04/2008, 14:49

Messaggio da Pittipat »

Sono tornata da viaggio di nozze + vacanza con una discreta dermatite, prurito insopportabile e caduta catastrofica di capelli, causa sole, ormoni impazziti (ma poi perché??) e alimentazione terribile.

Sono corsa ai ripari comprando Aloedermal, la lozione al Neem di Hauscka e pare che mi stiano dando sollievo. Prossima mossa: Lievitovit in farmacia.

Tutto questo per dire che Aloedermal è davvero delicato ed emolliente e lo adoro!!!
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
laladymia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2009, 4:15
Località: ALBISSOLA MARINA (SV)

Messaggio da laladymia »

salve a tutti , sono piuttosto allarmata perchè ho appena letto su promiseland che il capryloyl glycine è un rilasciatore( si dice cosi'? :oops: ) di formaldeide e che sarebbe assolutamente da evitare, parola di Zago. Esperti cosa potete dirmi in merito? io uso l'altro shampoo delle stessa linea che è antiforfora e contiene questa sostanza che sembra essere efficace contro la dermatite seborroica. è davero cosi' pericoloso? scusate se ho sbagliato a scrivere qui. forse dovrei spostarmi? urge comunque risposta. grazie mille
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Mi diresti dove trovare la discussione per favore? :mah:
laladymia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2009, 4:15
Località: ALBISSOLA MARINA (SV)

Messaggio da laladymia »

certamente, ecco qui ho corretto avevo sbagliato
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ehmmm veramente Fabrizio aveva gettato il dubbio nel 2008 :D: circa un anno fa si è corretto, la sostanza è sotto osservazione pare, il pallino nel biodizionario ad oggi è ancora verde :)
laladymia
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 12/12/2009, 4:15
Località: ALBISSOLA MARINA (SV)

Messaggio da laladymia »

grazie della risposta però finchè rimane il dubbio non sto mica tanto tranquilla.. quanto ci vorrà per "raccogliere prove sufficienti" a dare una risposta certa? scusate eh :oops:
Belenus@96
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/09/2010, 10:09

Messaggio da Belenus@96 »

ma dove si compra questo shampoo ? in erboristeria o in farmacia ?
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Sia in erboristeria che in farmacia.
Se non conosci punti vendita, prova a chiedere in una farmacia o parafarmacia se ti possono ordinare i prodotti che ti interessano...Io ho fatto così e nel giro di 2 giorni sono arrivati.