Idi Farmaceutici - Soagen Liquido detergente a ph 3,5

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Idi Farmaceutici - Soagen Liquido detergente a ph 3,5

Messaggio da ilaria »

Immagine

Idi Farmaceutici - Soagen Liquido detergente a ph 3,5


Soagen Liquido
Proprietà e benefici:
Detergente a risciacquo per il corpo a pH 3.5. La sua azione acidificante contribuisce a ristabilire i valori fisiologici del pH cutaneo nei casi in cui alcune situazioni, come sport, piscina, eccessiva sudorazione, ne determinino un innalzamento.

Consigli d'uso:
Versare il prodotto sulla spugna o su un guanto massaggiando delicatamente e risciacquare con abbondante acqua.

Contiene:
Acido lattico: attività regolatrice di pH
Usnato di Rame: contribuisce a riequilibrare la flora batterica superficiale alterata

Marca: IDI
Confezione: 500 ml

foglietto illustrativo:
soagen liquido è un prodotto di pulizia che, per il suo ph acido, è utile in tutte quelle condizioni per cui è necessario riportare alla normalità l'acidità della cute e delle mucose, alterata da processi patologici o da uso incongruo di detergenti alcalini(anche se detti comunemente neutri).

i componenti fondamentali di soagen liquido sono:
usnato di rame(copper usnate) che mantiene nel giusto equilibrio la normale flora batterica di superficie.
metilglucosio etossilato(methyl gluceth-20) cocco-betaina(coco-betaine) gliceril stearato etossilato(peg 20 glyceryl stearate), sono una serie di componenti che servono per conferire proprietà emulsionanti ed emollienti a questo prodotto,permettendogli di svolgere la sua delicata azione riequilibrante nel pieno rispetto del film idrolipidico superficiale e del giusto grado di idratazione;
acido lattico(lactic acid), che garantisce il ph (3,5) ideale per la normale attività della microflora cutanea e mucosa

I test clinici di tollerabilità ed efficacia, conformi alle normative europee, garantiscono che soagen liquido è un detergente ideale per ottenere una igiene completa e duratura,rispettando i delicati equilibri microbiologici della cute e delle mucose.


Inci:Aqua, sodium laureth sulfate, coco-betaine, methyl gluceth-20, ppg-10 cetyl ether, ethoxydiglycol, peg-20 glyceryl stearate, glyceryl stearate, lactic acid, parfum, copper usnate, ci 14720.

allora, la mia suocera mi ha dato questo prodotto perchè l'avevano prescritto a mio marito per un problema alle ascelle...ora io non mi intendo di chimica pero' non mi convince tanto.....anche se vedo non ci sono particolari schifezze come cessori di formaldeide o disodium edta...
ho visto nel database altri prodotti idi farmaceutici che non hanno avuto una recensione altamente positiva e così vorrei una recensione anche su questo...
poi la domanda è, a questo punto se mio marito ha bisogno di un prodotto delicato, non è meglio il baby mild? :mah:

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2022
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo NON E' un prodotto delicato. Già il pH deve far rizzare i capelli. Altamente, altamente sconsigliato per i bambini che non hanno bisogno di uno sballo di pH così alto, e specialmente non per le loro mucose (immagino intime). Ricordiamoci che il pH delle parti intime delle bambine sta a 7, il 3.5 è decisamente troppo basso.
E ricordiamoci che, se non metto becco in processi patologici di cui non so nulla (non sono un medico) è assai, assai difficile che un uso incongruo di detergenti alcalini (leggi saponette) possa fare danni tali da rendere necessario lavarsi per un certo periodo con un detergente a pH 3.5. Meno male che l'acqua di risciacquo tampona svelta!

I tensioattivi principali sono esattamente quelli che si possono trovare in ogni comunissimo detergente da supermercato; io non vedrei come grande pregio la presenza di due PEG anche se comunque contribuiscono a renderlo un po' meno aggressivo.

Non mi piace, è banale e sintetico, solo è molto acido.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

grazie lola...infatti questa cosa del ph così basso mi inquietava leggermente... :oo:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine