cura e trucco delle sopracciglia

Ovvero... poche regole semplici su cosa cercare, cosa evitare! (non domande dirette)

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Yoshiko

cura e trucco delle sopracciglia

Messaggio da Yoshiko »

ciao a tutte!

io mi spinzetto un pochino le sopracciglia giusto per dare loro una forma, poi (avendone poche) riempio un pochino e definisco la forma con matita (al momento shiseido).

volevo sapere se conoscete marche e prodotti ecobio per le sopraccglia, in particolare mi interesserebbero:
- matita o ombretto per riempire e definire
- gel o altro per fissarle in modo che non si "spettinino"

cosa potrei usare?

grazie a tutte! :D

ps la prossima settimana dovrei riuscire finalmente ad andare al centro botanico.. trovero' qlcosa? :D
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

provo a fare un UP... magari a qualcuna e' sfuggito il mio thread!
altrimenti pazienza ;)

grazie! :D
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Non mi era sfuggito, anzi, mi sta creando un problema che non mi ero mai posta: dovrei forse curare e truccare pure le sopracciglia??? :mu:
No, non ce la posso fare... :peace:

Ma intanto te lo tiro su anch'io, magari qualcuna sa cosa risponderti :D
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Ho trovato tutto il metodo:

Innanzitutto le sopracciglia vanno depilate ad ala di gabbiano:

Immagine

Prendere le misure con una matita, appoggiarla dalla narice in su. Lì è dove devono iniziare.
Poi sempre partendo dalla narice, fare passare la matita sull'angolo esterno dell'occhio. Lì è dove devono finire.
L'arco centrale si deve ottenere facendo partire la matita sempre dalla narice e facendola passare per il bordo esterno della pupilla.
Segnare 3 punti con una matita per non sbagliarsi.
Poi si eliminano con la pinzetta i peli in eccesso dal bordo inferiore del sopracciglio, andando più su nel punto B e contando che 3/4 del sopracciglio devono salire e 1/4 scendere.
Se vi è un eccesso di peli disordinati nella parte superiore del sopracciglio, ripulirla.
Pettinare le sopracciglia all'insù con un pettine stretto e tagliare con una forbicina tutti i peli troppo lunghi.
Riempire gli eventuali spazi con la matita marrone, fissatele con l'apposito mascara trasparente (fissatore per sopracciglia)

Ecco l'effetto finale:

Immagine



Io la depilazione la faccio sempre, o dall'estetista o da sola, il trucco e il fissaggio mai :)
Comunque l'estetista mi disse che le sopracciglia si possono 'fissare' spruzzando della lacca per capelli su uno spazzolino e poi passandola...ma mi sembrano accorgimenti eccessivi, proprio per le occasionissime.
Ultima modifica di Fulìdu il 21/12/2006, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Fuli
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Voi siete pazze... io non farò mai una cosa del genere. :oo:

Però, quando metto il gel d'aloe sul viso, noto che le sopracciglia stanno più pettinate. Prova con questo, ma non metterne troppo, sennò ti fa le scagliette. Magari inumidisci le sopracciglia e mettine pochissimo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

i spinzetto e poi passo con il mio fissante ciglia fai da te: in un mascara finito adeguatamente ripulito (da incubo!) ho infilato del gel per capelli, e passo quello con lo spazzolino.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

Ho comprato il gel dentro il tubetto di mascara del teh body shop. Ho ancora problemi a spinzettare, non so che forma dare. Uff
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Ma come, kore?

Quello schema che ho messo più su è facilissimo da seguire, io se mi trovo dall'estetista per altre cose mi faccio fare anche le sopracciglia, altrimenti da sola mi vengono bene uguale, prova!
Fuli
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

...sarà ma l'effetto finale della tua foto, fuli, mi pare fin troppo finto...

Io capisco una spinzettata per riordinare i peli selvaggi però talvolta vedo in giro certi sopraccigli truccati e pennellati che mi sembrano quelli della barbie!
Secondo me troppo rigore in questa cura dona un po' troppa freddezza allo sguardo...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
kore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 13/10/2006, 15:58

Messaggio da kore »

fulidù non riesco perchè non ho modo di farle ad ala di gabbiano. Non me lo permettono, hanno la loro forma e nel punto dove dovrei iniziare l'angolo non ne ho abbastanza per cambiare forma. Non mi sono spiegata però...
Vorrei solo riodinarle, solo che non riesco mai, ogni volta sbaglio.
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Secondo me troppo rigore in questa cura dona un po' troppa freddezza allo sguardo...
Le sopracciglia pelose incessiscono anche la più bella delle donne, per quanto rigurarda invece truccarle e fissarle con appositi prodotti, personalmente non lo faccio mai, ma dipende dai singoli casi: ci sono modi e modi di truccarsi e se una non calca la mano non vedo perchè non dovrebbe fare una passata leggera di matita o cipria anche sulle sopracciglia, se le piace.
Fuli
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Certoche può farlo Fuli... sono gusti personali eh! :)
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Elysina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 374
Iscritto il: 03/10/2006, 15:40
Località: Piemonte

Messaggio da Elysina »

Io di solito mi faccio le sopracciglia da sola, me la cavo abbastanza, anche se ho le arcate leggermente diverse...Comunque quando mi son fatta dare una spuntatina dalla pettinatrice, giusto perchè ero lì, mi ha fatto i complimenti per come me le faccio. :D Però non utilizzo niente per disciplinarmele, conoscendomi mi darei di sicuro una manata sopra e sbaverei la matita :roll: quindi non mi complico ulteriormente la vita
kore ha scritto:non riesco perchè non ho modo di farle ad ala di gabbiano. Non me lo permettono, hanno la loro forma e nel punto dove dovrei iniziare l'angolo non ne ho abbastanza per cambiare forma. Non mi sono spiegata però...
Vorrei solo riodinarle, solo che non riesco mai, ogni volta sbaglio.


Kore, hai già provato ad andare da un estetista per fartele mettere solo "a posto"? Nel senso che le puoi dire di togliere i peletti di troppo e rendere il tutto più ordinato, mantenendo però la forma originale. Poi quando ricrescono, togli solo quelli piccolini, cioè quelli che ti aveva tolto lei! ;)
Elysina
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Fulìdu ha scritto:Le sopracciglia pelose incessiscono anche la più bella delle donne
Fuli oh come ti quoto!!!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
simonariv
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 694
Iscritto il: 13/10/2006, 15:22

Messaggio da simonariv »

Io spinzetto solo i pelacci inselvatichiti tra il sopracciglio e la palpebra, ma non altero troppo la linea originale perchè non le ho esageratamente folte.
Per dare una forma ordinata le pettino verso l'alto e magari se proprio sono in vena, le tengo in forma con un filino-ino del prodotto per capelli del momento (gel etc.).
La scheda di fuli credo sia giusta in linea teorica però la forma, le proporzioni e lo spessore finale dipendono molto dalla forma del viso di ognuna... se un viso è marcato non vanno bene troppo sottili, se è allungato non devono essere troppo arcuate perchè allunga ulteriormente, meglio forse un sopracciglio più dritto...
Mi ricordo taanto ma taaaanto tempo fa di avere visto un sito dove c'erano tutte le forme di viso possibili e immaginabili con le relative forme migliori. Se lo ritrovo, posto!!!

Baci
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

..

Messaggio da Virginia »

le mie sono molto folte, ahimè, e quindi le sfoltisco sotto, con le pinzette, e con la ceretta sopra e in mezzo, e siccome i peli mi ricrescono subito e a scaglioni le devo ritoccare ogni giorno. La forma è naturale, non sono troppo sottili, sarebbero le mie sopraciglia naturali senza i peli sparsi attorno....io ho iniziato a depilarle a 20 anni, non posso farne a meno perchè sono troppo grosse e folte, ma se le avessi avute sottili e rade di natura non le avrei toccate, una cosa in meno a cui stare dietro...le pettino e fisso con il mascara trasparente, mi dispiace ma non conosco prodotti ecobio per la cura delle sopraciglia
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Vi ringrazio tutte per le risposte :D

quello che vorrei sapere io e' se conoscete prodotti ecobio per il trucco e la cura... :oops:

ad esempio, se mettessi del gel aloe nel contenitore (ripulito) di un mascara, potrebbe funzionare come fissatore??
simo
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 22/10/2006, 22:59
Località: biella

Messaggio da simo »

Io le sistemo con la pinzetta, o quando ho tempo (e voglia!) vado dall'estetista e me le fa con la cera. Non mi sono mai posta il problema della cura, ma magari un goccino di olio di ricino puo' andar bene...e per fissarle penso anch'io al gel d'aloe ;)
Avatar utente
Akira
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1519
Iscritto il: 20/10/2006, 10:05
Località: Liguria

Messaggio da Akira »

Ciao,
penso che l'aloe vada bene. Se non ti soddisfa puoi provare il gel di semi di lino.
Bloodyhands
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 835
Iscritto il: 30/10/2006, 20:23
Località: Etruria

Messaggio da Bloodyhands »

kore ha scritto:fulidù non riesco perchè non ho modo di farle ad ala di gabbiano. Non me lo permettono, hanno la loro forma e nel punto dove dovrei iniziare l'angolo non ne ho abbastanza per cambiare forma. Non mi sono spiegata però...
Vorrei solo riodinarle, solo che non riesco mai, ogni volta sbaglio.
Per non sbagliare a spinzettare:
Prendi una matita da labbra(per avere un colore molto diverso da quello delle tue sopracciglia) e disegna sulle tue sopracciglia la forma che vorresti che avessero, se sbagli cancella con latte detergente e continua. Adesso riempi la forma con il colore, tutti i peli che rimangono fuori dalla forma che hai disegnato,spinzettali. Adesso lavati bene e se ne hai bisogno ritocca con una matita da sopracciglia.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.