Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Fitocose - Latte solare alla carota alta protezione

Dal sito Fitocose:

Emulsione fluida naturale a base di olio di Carota indicata per la protezione della pelle contro le radiazioni solari.


Caratteristiche
-Aumenta i tempi di esposizione della pelle alle radiazioni solari bloccando l'attivita` lesiva delle radiazioni UVB.
-Facilita il processo naturale di abbronzatura della pelle prevenendo gli effetti negativi delle radiazioni solari.
-Agisce come antiossidante naturale grazie alla presenza dell'estratto di Carota che è in grado di catturare i radicali liberi (ossigeno singoletto) generati sulla pelle durante l'esposizione al sole.

Modo d'uso
Nei primi 2-3 giorni di esposizione, si consiglia di applicare il prodotto almeno un quarto d'ora prima di esporsi al sole e piu` volte nell'arco della giornata soprattutto dopo ogni bagno o eccessiva sudorazione.

150 ml €6,06



Inci NameAqua, Helianthus annuus flower extract*, Titanium dioxide (coated,nano), Squalane, Helianthus annuus seed oil*, Coco caprylate, Cetearyl alcohol, Sodium stearoyl glutamate, Oryzanol, Butyrospermum parkii butter*, Potassium cetyl phosphate, Aluminum hydroxide, Stearic acid, Capryloyl glycine, Glycerin, Sodium anisate**, Sodium levulinate**, Daucus carota leaf extract*, Tocopheryl acetate, Xanthan gum, Acacia senegal gum, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Sodium phytate, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Parfum**, Citronellol, Geraniol, Linalool
*da agricoltura biologica


Mi proteggerà dal sole andaluso quest'estate? :sun: Di melanina io ne ho quasi niente, questa andrebbe bene per me :oops: ?
Grazie!

PS: aggiungo una domanda: andrebbe bene anche x il viso specialmente al mare?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a febbraio 2019
Ultima modifica di månes dotter il 17/04/2009, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Io pure ho ben poca melanina, questo latte lo uso da quattro anni e non mi ha mai deluso, non ho sperimentato il sole andaluso però :D .
Potrebbe andare anche per il viso se non hai bisogno di forti protezioni e sei disposta a tollerare un po' di lucidità ;) .
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Grazie Laura!!:) mmmm x il viso sono dubbiosa in genere uso protezioni dalla 25 in su anche sul viso...E' che mi brucio subito il naso poi sembro un clown. Per il lucido pazienza basta che non mi riduca così :oops:
Quindi x il viso passo ad altro?Grazie mille!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Beh, è bella pesantuccia come cremina, con solo filtri fisici, bello come il sole l'inci, con anche lenitivi vari. Io una chance gliela darei, fosse davvero troppo unta per il viso si ricicla per il corpo. Ne parlano tutti benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

anche questo solare mi sta piacendo moltissimo! ogni tanto ne metto un pochino anche sul naso (sul viso uso quella a protezione media oil free), e così riesco a non avere il naso più scuro di tutto il resto della faccia :D: non mi sembra che unga più di tanto... più che altro, penso siano i filtri fisici, mi sembra che la pelle del viso e del corpo sudi un po' di più, può essere?

ah, altra cosa: mi sembra che non sia resistentissimo all'acqua è una mia impressione oppure no?
Immagine
nidoali
monica

Messaggio da monica »

No, Gwendidd, non è resistente all'acqua.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

ciao

Messaggio da donnagatto »

ho usato questo solare oggi per fare una lampada integrale ( non sono amante delle lampade ma sto troppo bianca) , non mi sono fatta peperone ma colorata un po si.
per me è ok e ci si abbronza anche se è alta protezione.
ma a quanto corrispondera' in numeri? 15/20 ?



grazie ;)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: ciao

Messaggio da Kikiwrestler »

donnagatto ha scritto: ma a quanto corrispondera' in numeri? 15/20 ?
Sul sito c'è scritto 12/20...un margine piuttosto ampio... :roll: Il mio ordine è stato spedito oggi :yuhu: quindi a breve la proverò anche io! :D:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Sono molto tentata anche io di prenderla ma.... l'idea di dovermi rispalmare ad ogni bagno mi fa venire male :( Mi metto la crema 3/4 volte nell'arco dell'esposizione solare ma i bagni che faccio sono anche una decina e temo che una confezione di questo solare mi durerebbe al massimo una settimana... :( mah che fare?! Dovrò decidermi nella speranza che venga fuori questo benedetto solicchio :?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

realmente dura tanto poco? non resiste neanche ad un paio di tuffi?
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

donnagatto ha scritto:realmente dura tanto poco? non resiste neanche ad un paio di tuffi?
sai che non ne ho idea? non l'ho mai provata ma leggendo dal sito e nei commenti che non è resistente all'acqua :? temo che sia meglio rimetterla dopo ai vari *tuffi*
Temo altresì che se non la si rimette spesso, il suo potere protettivo possa diminuire e scendere troppo :(

Ma io non sono per nulla un esperta... attendiamo lumi da che ne capisce più di noi... :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

usato ai caraibi.
pro:
si stende bene
per le brune che non si scottano è l'ideale

contro:
mi è uscito l'eritema (potrebbe dipendere perche' poco efficace? )
mi sono scotticchiata, va applicato frequentemente :?
lascia leggermente bianca dopo il bagno.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

donnagatto ha scritto: mi è uscito l'eritema (potrebbe dipendere perche' poco efficace? )
mi sono scotticchiata, va applicato frequentemente :? .
Beh, in effetti il sole tropicale è una dura prova per un solare di questo tipo che potrebbe essere sicuramente migliorato nella sua formula con l'aggiunta di ossido di zinco, e magari con filtri fisici rivestiti, in maniera eco-bio.... :mah:
In ogni caso Donna dicci di pù sul come l'hai usato: frequenza di applicazione e quantità? In quante persone l'avete usato? Ti è terminato sul posto o te n'è avanzato?
Diciamo che usandola tu sola un flacone da 150 ml avresti dovuto finirlo in 5 giorni....ma dicci :) .
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Laura: lo mettevo la mattina in camera cosi da coprire ovunque e poi mettevo il costume, in spiaggia sempre dopo il bagno anche quando il cielo era coperto.
l'eritema mi è venuto al 4° giorno su petto, braccia, piedi , ho cercato di risolvere con gli antistaminici ma l'ultimo giorno (giovedi) si è scatenato l'impossibile, infatti mi sono bagnata ma mettevo il corpo all'ombra, pensa che ho continuato ad avere l'eritema anche in italia, oggi (domenica) è andato via.

il mio ragazzo che è bruno ne metteva poco solo un po sulle spalle e petto.

mi diceva di mettergliene poco perche' altrimenti non si abbronzava e sta crema era tipo scudo do goldrek ( scemo col cuore :evil: ), poi alla fine si è convinto perche' il primo giorno si è arrossato e io l'ho minacciato di lasciarlo in camera a schiattare da solo.

lui lo applicava anche un po sul viso, io per il viso ho alternato quello oilfree di fitocose media protezione e un' altro.

in 7 giorni il flacone è quasi finito, ne sara' rimasto un dito.

menomale che in borsa avevo dei campioncini di protezione estrema 50+ dell'erbolario, che magari non sono il massimo, pero' mi hanno salvata i piedi che mi sono grattata a sangue

mi spiace troppo che non sia adatto per me. :evil:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

donnagatto ha scritto:mi spiace troppo che non sia adatto per me.
Indubbiamente, mi dispiace per l'eritema.
Penso che il problema principale sia la scarsa resistenza in acqua di questo solare, è più un solare da lettino, mojito e pigrizia :D:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Usata questa crema sul decolltè e sul viso ieri :)
Devo dire che sono MOLTO soddisfatta. Non mi sono scottata ed ho preso una bella tintarella.
unico neo: sul viso mi fa sudare davvero troppo. traspirazione azzerata e goccine di sudore dal naso alla fonte.
Peaccato...vuol dire che la userò solo sul corpo.
Applicata un paio di volte, senza fare bagni, devo dire che mi è piaciuta moltissimo e mi ha protetta bene.
Bellissima idratazione e profumo.
per me: promossa! :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Credo sia meglio, almeno per me, mettere qualcosa di meno grasso. questa mi è piaciuta molto ma non posso stare con il viso bagnato di sudore tutto il giorno. e poi vorrei qualcosa che non vada via con l'acqua :roll:
Questa la userò da terrazzo nella mezza stagione come ora ;)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
LaYLa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 11/07/2007, 16:45

Messaggio da LaYLa »

No allora, fatemi capire.
Ieri son stata in piscina me la son spalmata ovunque con riappliczioni ogni volta che uscivo dall'acqua...e sono qui USTIONATA!


:?

Con un una bilboa schifosissima da super protezione 10 questo non mi succede :?

Sono qui che cavolo un bruciore!
e sapete che metterci sulle scottature per lenire e che sia efficace fate un fischio
Spignattando :-)
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

Ho usato questo latte solare sotto il sole di Pantelleria, io pelle bianchissima capelli biondi. Non solo non mi sono scottata MAI, ma ho preso un colore bellissimo!! Tutti mi hanno detto che non mi hanno mai vista così abbronzata! Anche mio marito l'ha usata e ne è stato soddisfattissimo, soprattutto perchè è il primo anno che non gli viene l'eritema sul petto.
È vero, fa un po' effetto bianco appena si mette, ma basta spalmarla bene e non si vede più.
Unico neo: l'etichetta sulla confezione in due giorni si è completamente cancellata, rendendomi così impossibile distinguere questo dal latte solare media protezione, che ha una confezione identica.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Dopo l'esperienza positiva di giugno ritratto tutto :(
Esperienza disastrosa sia con questa che con quella media protezione. Mi fanno sudare come non mai dalle braccia alle gambe. si liquefa immediatamente laciandomi una sensazione sgradevolissima addosso.
a livello di consistenza/idratazinoe/profumo sono ottime ma per il resto le ritengo bocciatissimissime!! :evil:

L'etichetta si è scolorita mollando nero ovunque nel borsino porta solari e sporcando indelebilmente vari altri flaconi ed il mio amato porta occhiali :oo:

Dottor Porto, è un appello il mio...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)