viso sciupato.....che fare?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

viso sciupato.....che fare?

Messaggio da lory40 »

ho passato gli anta e malgrado spesso riccorro a trattamenti biorivitalizzanti dal medico estetico...mi ritrovo con il viso perennemente sciupato, ingrigito, malaticcio
Cerco di mangiare bene, non fumo, dormo, uso creme al retinoico, glicolico e protezione per gli uva....ma, niente, sembra che non mi curi affatto.
Avete qualche consiglio da darmi....o rassegnarmi a convivere con questo mio aspetto non sano? :oops:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Non è che fai troppo??? io farò 40 anni a giugno, e non mi pare di avere una brutta pelle, e in genere non mi danno l'età che ho.
Sono andata dall'estetista 2 volte in tutta la mia vita (per il matrimonio ormai 9 anni fa)) e ho fatto praticamente solo pulizia viso. Mai andata dal dermatologo o altro medico estetico, non fumo, alcool poco e solo nel fine settimana, mangio benino (forse troppo proteico), lavo il viso con il sapone al mattino e mi strucco solo con latte detergente tolto con acqua la sera, idrato quel che serve con varie cremine che non siano irritanti, e qualcosa di più (solo ogni tanto e niente di che) sulle macchiette, forse dovute a troppo sole e pillola (naturalmente dopo l'uscita delle macchiette evito il sole in faccia).
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

Piccolo parere pesonale di una 28enne.
Ho visto di persona la nostra gigetta e non posso che dirti che dimostra più 30 anni che 40.
Consiglio spassionato: fai come ti dice lei... se potessi, metterei la firma per essere come lei anche adesso :)
invidia ed ammirazione :oo: :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ciao Lory, ci sono siliconi nelle creme che usi? Eoni fa ;) a me il colorito malatticcio/grigiastro lo davano proprio i siliconi.
Per viso sciupato intendi svuotato? Com'è il faccino delle tue ascendenti, cioè mamma-zie-nonna? Perchè se trattasi di genetica poco poco potrai fare con cosmetici e biorivitalizzazioni, anche se su lapelle.it c'è un articolo interessante :mah: ...
Dicci dicci.
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

allora....
la mattina uso jalus plus, seguito da bioderma antiage protezione 30
la sera a giorni alterni....airol crema o gel al kojico di fitocose
mia madre ha 82 anni ma lei ha gli zigomi alti per cui nessun problema
il punto che ho preso di papà, viso un pò lungo con mascelle larghe ma con zigomi quasi vuoti
Fino a qualche anno fa, andava bene...ma, adesso che ne ho oltre 40 ed il derma si è assottigliato...bhe il difetto si evidenzia ancora di più
Laura , qual è l'articolo sulla pelle a cui ti riferisci?
grazie 8)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Perchè non provi ad introdurre qualche fluido con vitamina C di buona qualità? Dovrebbe agire sul colorito.
lory40 ha scritto:Laura , qual è l'articolo sulla pelle a cui ti riferisci?
Ti ho mandato un mp con il link, qui siamo troooooppo o.t. ;)
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

Laura,

cosa pensi della mia beauty routine?
come fluido alla vitamina c, ne ho visto uno sul forum di Barbara, che mi sembra abbastanza valido
Lo conosci? :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11773
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

lory40 ha scritto: ne ho visto uno sul forum di Barbara, che mi sembra abbastanza valido..
Pure a me, solo...massima accortezza nell'uso e conservazione. Io travaserei la quantità che non uso, chessò 15 ml, in un contenitore tanto da riempirlo colmo per evitare contatti con l'aria conservando in frigo, ed userei la parte restante nel flacone con contagocce riponendola sempre al fresco e buio....e usandola senza parsimonia, che se avanza si rovina soltanto.
Purtoppo l'acido ascorbico è più efficace ma troppo più fragile della sua forma esterificata.
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

grazie....sei un tesoro! ;)
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

oggi ho iniziato un trattamento di biorivitalizzazione che si chiama jalupro
Si tratta di un prodotto che contiene aminoacidi....prolina, glicina, lisina che servono a stimolare il derma a produrre collagene ed elastina
Che dire?!...mi sembra già di avere la pelle più tonica, luminosa e compatta ma la dottoressa mi ha detto che i veri risultati si vedranno tra un mese.
Intanto ho iniziato a prendere anche l'integratore proglyme, sempre a base di aminoacidi.
Incrociamo le dita..... :) :) :)
meryem
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/03/2008, 15:21
Località: livorno

Messaggio da meryem »

cara Lory, secondo me con tutte queste cose che usi rischi una bella intossicazione da topici; a mio avviso, lavati solo con acqua minerale per evitare il calcare e almeno per un mese non usare altro. Poi sarò troppo spontanea, ma ho l'impressione che questo medico abbia sbagliato la tua faccia per quella di una cavia.
Io fossi in te mollerei la dottoressa e dopo la fase di disintossicazione cerca un buon dermatologo specializzato anche in endocrinologia, forse sarà più spartano, non ti proporrà belle cremine,il fatto é che la pelle riversa fuori gli squilibri interni del nostro organismo. scusami se a tuo avviso sono stata scortese.

Ciao e fammi sapere :oo:
maria ester
Trotula

Messaggio da Trotula »

meryem :oo:

lori tranqui - ottimo prodotto :) ma prova a vedere come va il ferro - forse ne sei un po' carente...
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

trotula hai ragione.....come ci sei arrivata? :roll:
sto integrando con ferrograd ma mi da un gran fastidio allo stomaco :evil:
Trotula

Messaggio da Trotula »

:) lory, sono un dutùr vecchio stile, e la pelle la leggo - :D:

il ferrograd spesso dà problemi, prendi un integratore di ferro più facilmente assorbibile, con un pochino anche di acido ascorbico (il farro non si assorbe se non c'è vit C), ti prendi il tuo ferro orotato, o gluconato (tra gli integratori Solgar o Long Life ne trovi a gogò) asssieme a una spremuta d'arancia o a mezza compressa di vit C (basta mezza compressa di cebion masticabile)

fallo per tre mesi di fila almeno
:yuhu:
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

grazie Trotula,

sei un tesoro!!!! :)
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

per caso mi sono imbattuta in questo sito http://www.fippi.net/13.html
devo dire che questo signore massacra tutte le metodiche di medicina estetiche attualmente molto usate e avallate da illustri medici :roll:
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

ciao lory anche io vorrei prendere il proglyme
ma fa ingrassare?
linda
lory40
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 71
Iscritto il: 26/11/2006, 20:05
Località: napoli

Messaggio da lory40 »

a me non ha fatto questo effetto, mi ha però dato un carico di energia notevole :oo:
topomuschiato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 120
Iscritto il: 09/09/2007, 13:02
Località: Cremona

Messaggio da topomuschiato »

riporto su questo post per chiedere se vi risulta che la bioriv con acido ialuronico debba essere alternata con bioriv alle vitamine per evitare che la pelle non produca più ialuronico da sola. :roll:
P.S me l'ha detto un informatore scentifico..bah...
Ultima modifica di topomuschiato il 05/09/2008, 21:09, modificato 1 volta in totale.
"(....) puoi avere abbastanza felicità da renderti dolce,
difficoltà a sufficienza da renderti forte,
dolore abbastanza da renderti umano,
speranza a sufficienza a renderti felice (....)"
P. Cohelo
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

Ragazze,
ma secondo voi fare un paio di pulizie del viso all'anno è davvero utile? O è una "coccola" e nulla di più?
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)