Annemarie Borlind – Velvet cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Annemarie Borlind – Velvet cream

Messaggio da azzurrina123 »

Immagine

Annemarie Borlind – Velvet cream

Trattamento da giorno colorato con un tocco di make-up. L'olio di sesamo biologico fortifica la barriera naturale della pelle e preserva la sua idratazione. L'olio di jojoba nutre l'epidermide senza dare sensazione di unto. L'emulsione leggera ha una struttura simile a quella della pelle. Daà un aspetto levigato ed opaco.

Compatibilità con l'epidermide ed efficacia provate scientificamente. No derivati di oli minerali. Vegan.


Confezione
Tubetto da 30 ml

Colori
- apricot
- brunette
- porcellain

Prezzo
15,00 euro

Inci: Aqua [water], hydrogenated peanut oil, coco-caprylate/caprate, sorbitol, methyl glucose sesquistearate, sesamum indicum seed oil [sesame], glyceryl stearate., simmondsia chinensis seed oil [jojoba], behenyl alcohol, potassium cetyl phosphate, glycerin, phenoxyethanol, talc, panthenol, silica, alcohol, benzyl alcohol, sodium lactate, sodium pca, tocopheryl acetate, aroma [fragrance], glycine soja oil [soybean], hamamelis virginiana leaf extract, benzyl benzoate, benzyl salicylate, linalool, equisetum arvense extract, salvia officinalis leaf extract [sage], achillea millefolium extract, chamomilla recutita flower extract [matricaria], hypericum perforatum extract, rosmarinus officinalis leaf extract [rosemary], ascorbyl palmitate, lecithin, hexyl cinnamal, tocopherol, coumarin, hydrogenated palm glycerides citrate, ci 77891 [titanium dioxide], ci 77499 [iron oxides], ci 77491 [iron oxides], ci 77492 [iron oxides]


Questa crema mi incuriosisce parecchio.
Si può mettere come crema-giorno e al posto del fondotinta, per chi non ha grossi problemi di coprenza?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2021
Ultima modifica di azzurrina123 il 31/05/2008, 14:19, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Beh .. sugli inci dell'Annamaria non si riesce quasi mai a dire malignità :roll:

Provare un campione recensire 'dal vivo' IMHO
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

:) Forte del parere di Anto, questa mattina sono passata al monomarca di Milano e ho preso questa crema. E' una crema colorata e l'ho pagata 15 euro :oops: ...però ho visto la nuova linea make up e mi hanno regalato anche dei campioncini fra cui il mini set con 2 rossetti e 2 fondotinta liquidi della nuova linea. Le quantità sono irrisorie, però c'è anche un mini-pennello per labbra carino carino.
Ho preso la tonalità apricot.

La provo per qualche giorno poi vi dico. ;)
Ultima modifica di azzurrina123 il 31/05/2008, 14:18, modificato 1 volta in totale.
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

Anche se ho preso una tonalità chiara, così a guardarla sembra molto scura ..però appena stesa effettivamente dà un leggero colorito.

:oops: Il problema è che io l'avevo presa da usare da sola....ma appena la metto subito la mia pella l'assorbe....praticamente istantaneamente e quindi per poterla stendere uniformemente devo mettere prima una crema giorno...

Perchè la mia pelle l'assorbe così rapidamente? Dipenderà dal tipo di pelle o dagli ingredienti? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Si asciuga subito, forse prima di avere finito di stenderlo bene, perchè non è particolarmente grasso e ha una certa quota cerosa. E' un po' il problema di tutti i fondotinta bio (inci approvatissimo!) e che impone qualche accorgimento nell'imparare a spalmarli. Tu hai risolto con la crema sotto, io faccio più strato perchè preferisco maggiore coprenza; in generale però una volta risolto il problema di base senti che hai messo su un prodotto che non occlude e lascia respirare la pelle, insomma tutta salute.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

:) Sì, mi trovo benissimo con questa crema.

Ho trovato anche un altro modo per poterla stendere (con il caldo non sopporto troppe creme) : prima passo sul viso una spugnetta umida e dopo metto la crema che sulla pelle umida si spalma con più facilità.
viola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/08/2008, 19:45
Località: MILANO

Messaggio da viola »

azzurrina123 ha scritto::) Forte del parere di Anto, questa mattina sono passata al monomarca di Milano
Ciao,posso chiederti l'indirizzo del negozio?

Grazie,

Viola.
azzurrina123
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 07/12/2007, 19:11
Località: prov. Milano

Messaggio da azzurrina123 »

viola ha scritto:
azzurrina123 ha scritto::) Forte del parere di Anto, questa mattina sono passata al monomarca di Milano
Ciao,posso chiederti l'indirizzo del negozio?

Grazie,

Viola.
Trovi le informazioni qui

Ciao :)
viola
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/08/2008, 19:45
Località: MILANO

Messaggio da viola »

Grazie, Azzurrina 123 !!! :)
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

ma il penaut oil al terzo posto non può causare pelle lucida e brufoletti?
Grazie
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Ciao a tutte, meditavo l'acquisto di una crema colorata e ho letto la recensione di questa che non sembra grassa (anzi!) me la consigliate per una pelle normale senza problemi di lucidità?
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Re: Annemarie Borlind – Velvet cream

Messaggio da Michela »

azzurrina123 ha scritto: Colori
- apricot
- brunette
- porcellain
salve ragazze :) volevo sapere quale dei 3 colori di Velvet cream è il più chiaro.

grazie mille!!! ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)