Annemarie Borlind - Sunless Bronze Autoabbronzante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Annemarie Borlind - Sunless Bronze Autoabbronzante

Messaggio da pistacchio »

Immagine


Annemarie Borlind - Sunless Bronze Self-Tanning Lotion Autoabbronzante


Inci: Aqua (Water), Arachis Hypogaea (Peanut) Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Dihydroxyacetone, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Sorbitol, Glyceryl Stearate, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Juglans Regia (Walnut) Shell Extract, Methyl Glucose Sesquistearate, Phenoxyethanol, Glycerin, Benzyl Alcohol, Panthenol, Xanthan Gum, Aroma (Fragrance), Benzyl Benzoate, Linalool, Benzyl Salicylate, Limonene, Lecithin, Hexyl Cinnamal, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Potassium Sorbate, Citronellol, Coumarin, Citric Acid.

Ho usato mesi fa questo autoabbrozante in pochi giorni mi ha fatto un bel colorito non abbronzato ma la pelle ambrata di chi passa le giornate all'aria aperta in salute. Mi è venuto pero' uno sfogo sulla guancia dx quindi ho smesso di usarlo, lo sfogo mi è durato mesi quindi immagino che non fosse dovuto a questa crema. Ora vorrei usarlo ancora e posto l'indice per un giudizio. Magari se qualcuno ha voglia mi spiega anche come funziona l'autoabbronzante? Grazie a tutte!!!
Pisty
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

L'autoabbronzante funziona così: il dihydroxyacetone colora le cellule morte della pelle per ossidazione benevola :D .
E' una reazione molto superficiale e la melanina, che sta negli strati profondi, non è coinvolta per cui la pelle autoabbronzata non è protetta dai raggi UV.
L'effetto dura 4/5 giorni perchè le cellule già morte distaccandosi definitivamente si portano via anche il colore, per questo è sempre opportuno fare uno scrub prima di ogni applicazione al fine di rendere omogenea la pelle ed evitare macchie.
Altro ingrediente dall'effetto autoabbronzante è l'eritrulosio e spesso lavora in accoppiata con il dihydroxyacetone, entrambi sono eco-compatibili :D .

Per lo sfogo non saprei.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci è particolarmente bello (naturale, strano trovarne in prodotti autoabbronzanti!) peccato per la presenza, per fortuna non alta, di isopropyl myristate (comedogenico). Ma vista la posizione visto l'uso non continuato che si fa del prodotto, per me non fa danni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
pistacchio
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 29/09/2006, 12:19
Località: Padova

Messaggio da pistacchio »

Se ti interessa ha anche un buon profumino delicato :D
Pisty
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Annemarie Borlind - Sunless Bronze Autoabbronzante

Messaggio da gabberino »

Interessante questo autobbronzante!
L'unico dubbio è che sia un po' troppo ricco con quell'olio di arachidi piazzato così in alto;)
Io ho la pelle mista tendente a lucidarsi in fronte.
Cosa dite?
scarlett
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 23/01/2009, 13:35

Re: Annemarie Borlind - Sunless Bronze Autoabbronzante

Messaggio da scarlett »

Guarda, l'ho usato questa estate, (addirittura di giorno un paio di volte) e non mi ha dato nessun problema!!E ho una pelle mista che tende decisamente a lucidarsi....è un prodotto ottimo! Certo, non colora tantissimo, ma così non rischi neanche l'effetto arancione a chiazze, anzi avrai un colorito super naturale!
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Annemarie Borlind - Sunless Bronze Autoabbronzante

Messaggio da gabberino »

Ti ringrazio molto, infatti io avendo la carnagione molto chiara, ed essendo un uomo, quello che cerco è un prodotto tranquillo, ossia che non dia effetto fondotinta.
;)
Lixi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/04/2010, 11:40

Re: Annemarie Borlind - Sunless Bronze Autoabbronzante

Messaggio da Lixi »

Ho fatto un ordine on-line di questo prodotto. ..già pagato con paypal, ma purtroppo mi hanno risposto che aspettano il rifornimento dei solari .. a fine mese. :cry:
Aspetto e poi recensirò.