Penta Medical - Penta E

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Penta Medical - Penta E

Messaggio da Sweethappy »

Immagine


E' indicata come: potente antiossidante, crema barriera, crema antisfregamento, può inoltre lenire indesiderati effetti pruriginosi provocati da fattori sia endogeni che esogeni.

Indicazioni: La combinazione Alfa Tocoferolo e Tocotrienoli è la forma più attiva stabile di Vitamina E esistente in natura. Penta E vista la sua struttura fisica e chimica è indicata come: potente antiossidante, crema barriera, crema antisfregamento, può inoltre lenire indesiderati effetti pruriginosi provocati da fattori sia endogeni che esogeni.

Modalità d'uso: Applicare 2 volte al giorno (o secondo le indicazioni del medico) sulle parti interessate, massaggiando fino a completo assorbimento. Nei casi di protezione allo sfregamento l'applicazione sarà dosata in funzione delle sensazioni dallo stesso provocate.

Confezione: 30 ml
Prezzo: € 16,00


Inci: Tocopheril Acetate, Ethoxydiglycol, Tocotrienols, Elaeis Guineensis (Palm) Oil, Squalene, Phytosterols.

:)
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che bello! Tocotrienoli e fitosteroli in un amre di tocoferile acetato!

Davvero bella, (è bella unta, avverto, che non vi venga in mente di usarla come crema viso) semplice e funzionale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Io ho la versione precedente con olio di germe di grano al posto del transcutol (che però veicola la E) .

Dopo la rasatura se avete irritazioni è una manna.

Attenzione che è veramente 'unto' come dice Lola e l'odore non è il massimo perchè i Tocotrienoli non sanno di violetta di Parma ...
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Secondo voi può essere utilizzato su un cheloide da rimozione tatuaggio?In attesa ovviamente di trattarlo come si deve...giusto per ammorbidire la pelle ed evitare il senso di prurito!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sicuramente sì, per me.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Lola ha scritto:Sicuramente sì, per me.
Grazie Lola....proverò a vedere se ce l'hanno in qualche farmacia qui in zona, altrimenti passerò all'ordine su saninforma...
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

uso la versione fluida, quella con l'olio di grano, su prescrizione dermatologica. è molto buona ma costa la bellezza di 25 euro circa per 50ml :oo: visto che ne consumo parecchia, mi chiedevo se si può spignattare o sarebbe una follia :D:
UmoreLunare
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/11/2010, 19:59
Località: Rm

Re: Penta Medical - Penta E

Messaggio da UmoreLunare »

nei prossimi giorni avrò tra le mani questa crema...che poi non so se chiamarla crema...(io non l'ho mai vista) la collega che me la porterà mi dice che sembra più una via di mezzo tra un olio ed una crema...

è un po' diversa: al posto del Ethoxydiglycol trovo Triticum vulgare sull'inci ... (forse la stessa di monica2) e credo che costi ancor di più di quello che cita lei....bah ...alla fine cosa cambia? solo la "consistenza"? :eyes:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Penta Medical - Penta E

Messaggio da Laura »

UmoreLunare ha scritto:nei prossimi giorni avrò tra le mani questa crema...che poi non so se chiamarla crema..
E' praticamente una colla :D:
UmoreLunare ha scritto:è un po' diversa: al posto del Ethoxydiglycol trovo Triticum vulgare sull'inci ...
Quando l'avrai per le mani posta il nuovo inci, segnalandone il cambio, e dicci come si presenta :)