Revlon- Ultra mat foundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

LETIZIA060476
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2008, 18:09

Revlon- Ultra mat foundation

Messaggio da LETIZIA060476 »

Immagine


Revlon- Ultra mat foundation

Fondotinta coprente dal finish satinato-mate, garantisce tenuta anti-lucido e anti-imperfezioni per tutto il giorno. Per pelli miste.

Ingredienti:
Aqua, cyclomethicone, propylene glycol, silica, dimethicone, dimethicone copolyol, ethylene/methacrylate, polysorbate 20, sodium chloride, cera alba, phenoxyethanol, sodium cocoyl glutamate, disodium cocoylglutamate, sodium dehydroacetate, methyparaben, parfum, sorbitan sesquioleate, ethylparaben, butyparaben, propylparaben, (ci 77891, ci 77491, ci 77492, ci 77499, ci 77007).

Uso questo fondotinta la mattina per andare al lavoro, copre bene ma penso sia molto artificiale. Ha effetto anti lucido e resiste a lungo.
Costo sui 21 euro.

P.s Ho sbagliato vero ad inserire qualcosa!!?? Ho letto bene le istruzioni ma sono scema... ... Grazie
Ultima modifica di LETIZIA060476 il 15/05/2008, 11:42, modificato 9 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ohiohioi... se non resiste questo, che ha i siliconi declinati in tutte le forme, dai più leggeri ai più pesanti!!!

La formula è semplicissima, acqua, silicone, coloranti. Io ogni tanto userei pue qualcosa di un po' meno plasticoso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LETIZIA060476
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2008, 18:09

Grazie

Messaggio da LETIZIA060476 »

Grazie mille per la risposta. Mi sto convertendo al bio e adesso vedrò di spulciare sul forum per vedere se esiste qualcosa di un po'coprente e naturale. Non ho più grossi problemi di pelle, durante il giorno mi trucco solo per lavoro (6 ore). Diciamo che mi sento sicura con un fondotinta che tenga bene, ho la pelle mista. Il mio lavoro è a contatto con il pubblico e un pò di rappresentanza diciamo.
Adesso vedo di scoprire se togliendo i siliconi il risultato non cambia.
Grazie Lola.
Letizia
:idea:
Cosa sai di me?
Cosa vuoi sapere?
Forse un dubbio rimane,
chissa’ chi sono..
una luna nel cielo d’inverno
che s’incammina, inciampa,
cade,si alza e vola,
e libera come l’aria sorride.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No no, il risultato cambia eccome!

Cercati qualche fondo bio di cui sia stata fatta una buona recensione d'uso, e inizia con quello. Ma la spalmabilità è completamente diversa, e il comfort inferiore (inutile raccontar balle). Però ti senti la pelle con qualcosa di più sano sopra. Insomma ha dei pro e dei contro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Inoltre mi sentirei di aggiungere che magari , se hai qualche secondo di tempo , puoi sempre andare in bagno a ritoccare un pò durante la giornata , se il nuovo tipo di trucco non regge tutte quelle ore .
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ah, mi ero dimenticata: esiste anche il makeup minerale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LETIZIA060476
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2008, 18:09

sempre io

Messaggio da LETIZIA060476 »

Scusate se vi stresso ma di questo fondotinta ho trovato lo stesso colore in minerale e della stessa linea che assicura 16 ore di durata.
Si chiama Colour stay mineral foundation sempre della Revlon. Apro un topic appositamente?
Vorrei sapere per piacere se gli ingredienti di questo ultimo sono migliori. Grazie mille.
P.s pensato mai a farne un lavoro? esiste la personal shopper e allora perchè non fare la personal cosmetic advisor??? Inventereste una professione...vabbè farnetico. :oops: Grazie [no linguaggio sms]



Active Ingredients: Titanium Dioxide (0.9%)

Inactive Ingredients: Talc, Silica, Nylon 12, Polymethyl Methacrylate, Trimethylsiloxysilicate, Dimethicone, Cyclopentasiloxane, Perfluorononyl Octyldodecyl Glycol, Grapeseedate, Polyethylene, Mother of Pearl, Topaz, Quartz, Serica (Silk), Cymbidium Grandiflorum Flower Extract, Lactobacillus/Eriodictyon Californicum Ferment Extract, Lilium Candidum Bulb Extract, Malva Sylvestris Extract (Mallow), Dimethiconol, Dimethicone/Silsesquioxane Copolymer, Copolymer, Triethoxycaprylysilane, Lecithin, Alumina, Lauroyl Lysine, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Mica, Iron Oxides (CI 77491, 77492, 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163)
Cosa sai di me?
Cosa vuoi sapere?
Forse un dubbio rimane,
chissa’ chi sono..
una luna nel cielo d’inverno
che s’incammina, inciampa,
cade,si alza e vola,
e libera come l’aria sorride.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47553
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Se vuoi ti dò i dati della mia postepay 8)

Salvati l'inci e quando sarà passata uan settimana dal tuo postaggio di questo posta pure l'altro.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LETIZIA060476
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2008, 18:09

grazie

Messaggio da LETIZIA060476 »

:thanks:

Lety
Cosa sai di me?
Cosa vuoi sapere?
Forse un dubbio rimane,
chissa’ chi sono..
una luna nel cielo d’inverno
che s’incammina, inciampa,
cade,si alza e vola,
e libera come l’aria sorride.
claudietta86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 28/04/2008, 11:02
Località: milano/treviso

Messaggio da claudietta86 »

:oo: :oo: ho appena comprato questo fondotinta...alla ricerca disperata di qualcosa che d'estate non mi coli 3 minuti dopo che l'ho messo...
ok ok, quando l'ho comprato ho visto la marea di siliconi, ma ormai ero alla disperazione da fondotinta pessimi, ho chiuso un occhio, anzi 2, e mi sono avviata alla cassa....
ormai lo utilizzo,il risultato (esteriore) è buono....ma mi premunirò per tempo acquistando il fondotinta minerale (se ci azzecco la tonalità)

grazie!
claudia
Avatar utente
sagittar
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 07/07/2011, 14:55
Località: napoli

Re: Revlon- Ultra mat foundation

Messaggio da sagittar »

stavo cercando un nuovo fondotinta dopo aver provato quello della lepo alla bardana che però per la mia pelle mista non era adatta (il dubbio, visto che c'era scritto per pelli impure, mi era venuto ma mi sono fatta convincere dalla erborista) e quello della max factor lasting performance con il quale neanche mi trovo bene, siccome l'ultimo post è del 2008 e ho visto che è ancora in produzione volevo sapere se qualcun altra l'aveva provato e come si era trovata :)
Non pensare di esserlo: convinciti di esserlo. (Morpheus)