Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impure

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lillythepooh80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/11/2007, 15:24

Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impure

Messaggio da Lillythepooh80 »

Immagine

Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impure

In confezione da 100 ml 15,60 euro
Pelli Impure Viso-Collo; con Alghe GUAM e Zolfo
Maschera viso a base di argille (argilla verde e caolino) ed estratti vegetali per il trattamento delle pelli grasse con tendenza acneica. Libera la pelle dalle impurità rimuovendo le cellule morte attraverso una micro-esfoliazione naturale, lasciando una piacevole sensazione di emollienza e freschezza.
L´azione astringente e micro esfoliante delle argille, integrata dall´azione sebo-regolatrice dello zolfo e dell´acido azelaico, assicura una profonda azione dermopurificante, che abbinata a quella riequilibrante degli estratti vegetali di Alghe GUAM, Malva e Issopo lascia la pelle del viso morbida e vellutata.

Sostanze funzionali
Alghe GUAM, argilla verde, caolino, zolfo, acido azelaico, fitoestratto di Malva*, fitoestratto di Issopo*.

*estratti biologici certificati ECOCERT

Modalità d´impiego
Applicare uno strato di maschera sul viso lasciando in posa 10/15 minuti fino a quando non si è essiccata. Risciacquare.


INCI: aqua, caolin, solum fullonum/fuller's earth, glycerin, sulfur, potassium azeloyl diglycinate, dimethyl sulfone, benzylic alcohol, xanthan gum, fucus vesiculosus extract, benzoic acid, citric acid, hyssopus officinalis extract*, malva sylvestris extract*/malva sylvestris (mallow) extract*, sorbic acid, potassium sorbate, triethanolamine, parfum.
*da agricoltura biologica

Ok...primo inci :yuhu: Spero di aver fatto tutto giusto... :oops:

Tornando alla maschera, l'ho comprata perchè mi incuriosiva e perchè ne cercavo una purificante da fare io ogni tanto (e il mio fidanzato con pelle impura un pò più spesso) per pulire a fondo e sperare di riuscire ad eliminare i punti neri sul naso...e poi perchè era in sconto!
Ora però l'ho provata e dopo averla sciacquata via mi ha lasciato il viso arrossato...è normale? Ora ho messo su la crema idratante alle mandorle BV e poi un pò di aloe e dopo circa 20 minuti mi sembra stia progressivamente passando...Che è successo?
Grazie...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Può essere stata una reazione allo zolfo (spesso è irritante), al fucus, o a qualsiasi altra piantina contenuta, compresa l'argilla. La vedo un po' aggressiva, la pelle grassa è spesso anche infiammata, quindi un prodotto del genere., paradossalmente, può fare peggio e scatenare reazioni irritative.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lillythepooh80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/11/2007, 15:24

Messaggio da Lillythepooh80 »

Ok....grazie!
Comunque, per la cronaca, anche il fidanzato diventa fucsia dopo averla usata :? , perciò o è la "normale" reazione a 'sta maschera, o ha proprio qualcosa che non va...Soprattutto, non è che purifichi un gran che... :evil:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lillythepooh80 ha scritto:.. anche il fidanzato diventa fucsia dopo averla usata :? , perciò o è la "normale" reazione a 'sta maschera..
Il color fucsia specie della pelle del viso non è mai una reazione voluta, benefica e auspicabile.
Trattamenti particolari da medici estetici o dermatologi, a parte.
Lillythepooh80
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 11/11/2007, 15:24

Messaggio da Lillythepooh80 »

Sì, sì...nella mia affermazione era sottinteso "e allora bella cavolata che ho comprato" :evil:
Anche perchè il fidanzato, giustamente, si rifiuta categoricamente di usarla ancora..
Ecco...cosa ne faccio?! :m:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Lillythepooh80 ha scritto:Ecco...cosa ne faccio?!
Provala su altre parti del corpo: spalle, decolletè, braccia ecc.; controlla di non avere rossori e allora usala tranquillamente per finirla.
Anche altre zone del corpo possono meritarsi un maschera, specie con l'avvento dell'estate e della pelle scoperta :)
Se va male anche questa prova la devi cestinare :?
Avatar utente
grazia85
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/05/2009, 18:48
Località: Provincia di Napoli

Re: Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impur

Messaggio da grazia85 »

dovevo leggere qui prima di provarla -.- praticamente inviai una mail per avere campioncini gratuiti...e me ne hanno inviati vari...ne avevo richiesti per pelle impura e grassa...trovo anche qsta maschera -.- stamattina l'ho fatta...e bum!!! tutta la faccia violacea :( posso definirla proprio un ustione!!! non tanto sulle guance che le ha pulite devo dire...ma sul naso, su tutta la zona circostante esso e sulla fronte, ho avuto questa reazione...mi ha ustionata! :( ho messo il gel d'aloe ma ancora non passava sono entrata nel panico...allora ho messo su un campioncino che avevo di aloebase cream calm per pelle reattiva e allergica e almeno il bruciore era passato...ma stavo male :( un ustione a macchie...un incubo :( allora sono corsa da mia madre che mi ha dato la leocrema, so che l'inci non è buono, ma mi ha salvata la pelle...ho fatto impacchi per tutta la mattinata con leocrema e ora, a parte un leggero bruciore, il rossore e le macchie violacee sono sparite :) tra poco penso metterò il gel d'aloe della bioearth al 99% così da attenuare il bruciore...spero passi tutto :( è stato orribile :( NON ACQUISTATELA!!! in più posso confermare che anche gli altri prodotti che mi hanno inviato sono pessimi...butterò tutto! fortuna che sono campioncini!
"...ed era stato forse egli creato per essere seppur un solo istante al tuo cuore legato?..."
tila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2008, 18:30

Re: Lacote - Guam Bioecologico Maschera sulfurea pelli impur

Messaggio da tila »

io ho fatto qualche volta la maschera perchè avevo anche io dei campioncini.... e non ho mai avuto reazioni simili!! La pelle "tirava" durante i minuti di posa (infatti non la tenevo mai 15 minuti) ma poi dopo risultava abbastanza liscia e sbiancata...ma ninete di così entusiasmante.
probabilmete c'è qualche sostanza che da più fastidio ad alcune persone e altre no! Comunque non l'ho mai comprata e mi sono sempre limitata all'uso sporadico del campioncino
Immagine