Tea - Shampoo Arnica e Lavanda Capelli Secchi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Tea - Shampoo Arnica e Lavanda Capelli Secchi

Messaggio da Emifra »

Immagine

Tea - Shampoo Arnica e Lavanda Capelli Secchi

Shampoo delicato a base di tensioattivi "dolci", non aggredisce il cuoio capelluto. Contiene estratti vegetali ottenuti senza l'utilizzo del propylene glycol. La profumazione è data dai soli oli essenziali.


Inci: Aqua, Disodium Coco-Glucoside Citrate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Glycerin, Sodium Dehydroacetate, Yucca Vera Extract, Arnica Montana Flower Extract, Lavandula Hybrida Oil, Sodium Chloride

Con questo shampoo mi trovo meglio che con i Lavera; non secca i capelli e soprattutto non mi da' prurito alla cute.Consigliato

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Shampoo con una bella varietà di tensioattivi delicati, con nessun condizionante e forse liquidino (a meno che il sale non riesca nel miracolo).

Com'è la profumazione?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
monica

Messaggio da monica »

Ce l'ho anch'io e la profumazione è molto "lavandosa". ;)
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io ho quello all'ortica e l'odore è buono, molto "canforato" :D:
Emifra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 17/10/2006, 14:36
Località: Roma

Messaggio da Emifra »

Confermo, la profumazione è di lavanda ed è piuttosto gradevole.....
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

vorrei tanto provarlo questo shampoo appena finisco col logona gincko repair...mi sembra veramente una bella formulazione, che ha approvato anche la nostra capa!
lara.croft
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/11/2006, 13:35

Messaggio da lara.croft »

ma siete sicure che non secca i capelli?Io, senza cambiare impacchi o modo di asciugatura, mi son ritrovata coi capelli gonfi ed elettrizzati!
monica

Messaggio da monica »

Io devo dire che, benchè la formulazione sia identica, a questo preferisco quello per lavaggi frequenti. Generalmente faccio seguire il balsamo, ma non mi sono trovata i capelli elettrici neanche quando l'ho usato puro. Ciao!
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Convinta dalla recensioni positive che questi shampoo ricevono, ho comprato quelli per lavaggi frequenti, alla malva e camomilla. A parte le piante il resto dell'inci è uguale. Non mi ci sto trovando un granchè bene, me li lascia pesanti e stopposi sulle punte, nonchè meno lucidi del solito.
Mi sa che sono una mosca bianca.
Avatar utente
nefertari984
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 23/07/2008, 16:41

Messaggio da nefertari984 »

Eccomi a recensire il fratello di questo shampoo ovvero lo shampoo tea per lavaggi frequenti...pulisce efficacemente la mia cute grassa rimanendo comunque delicato...i capelli li sento più lisci al tocco e pure più luminosi :blob: . AL contrario quello al ghassoul me li rende più "pieni", corposi ma meno lucenti. E' liquidissimo lo shampoo alla malva e camomilla... quello al ghassoul è invece molto denso!
Se dovessi sceglierne uno dei due?! Quello per lavaggi frequenti! ;)
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Buono ma...

Messaggio da rosabianca »

... l'ho provato una volta sola, mi ha lasciato i capelli un pò pensanti e il giorno dopo erano da rilavare! :oo:

Avrò sbagliato io qualcosa?? Mia sorella lo adora, ormai usa solo quello alla Malva e Camomilla, in effetti elettrizza un pò i capelli e di sicuro non risolve il problema della forfora.

Io non lo promuovo su di me, ma pare sia buono! :roll:
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Buono ma...

Messaggio da ilenia »

Non vorrei andare OT, però ho letto che tua sorella usa lo shampoo alla malva e camomilla, sai dirmi per caso se le schiarisce pure un pò i capelli?
Mi piace questo connubio, però i miei capelli sono scuri e non vorrei che se lo usassi, mi si schiarissero :roll: ...grazie in anticipo!
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

Re: Buono ma...

Messaggio da rosabianca »

Vorrei sapertelo dire, in realtà lei è già bionda (a differenza di me)! Io l'ho provato una volta sola e non ho notato effetti schiarenti... Ti posso dire che il profumo di quello shampoo è molto rilassante, sembra di fare un'aroma therapy quando lavi i capelli! :)
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Buono ma...

Messaggio da ilenia »

Wow!!! Questa tua informazione sul profumo mi incuriosisce ancora di più! :D:

Grazie mille per la risposta! ;)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Magari interessa a qualcuno.

A milano vengono venduti da "l'elicriso", in via vigevano 2a(credo che sia una specie di centro sociale). A monza non ci sono punti vendita.
Però ho visto che a Missaglia (LC) c'è un parrucchiere eco bio che li vende (e forse li usa)
Acconciature Donna Più via marconi 46
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Messaggio da Kikiwrestler »

Ha uno stupendo profumo di lavanda! :D:
Mi è piaciuto parecchio! :)
nuvola
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/02/2008, 22:00

Messaggio da nuvola »

Anche io che sono riccia mi sono travata molto bene con questo shampo!
Concordo con l'odore paradisiaco...
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

tutto è relativo

Messaggio da rosabianca »

Ho provato gli shampoo Tea quando avevo i capelli lunghi e me li hanno lasciati stopposi... ora ho i capelli corti, ho provato un lavaggio e i capelli sembrano pulitissimi :roll:

Comunque, qualcuna di voi ha avuto problemi di forfora con l'uso prolungato di questo shampoo (o con quello per lavaggi frequenti)??

:mah:
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

usato quasi mezzo flacone: niente da fare. L'ho diluito in qualunque modo, con risciacquo acido, con pre-impacco, due passate, una passata. E' difficile da distribuire e massaggiare, me li fa molli e ammazzettati, opachi, pesanti e ci mettono ore ad asciugarsi.
Strano perchè con quello per lavaggi frequenti (così simile da essere quasi identico) non mi ci trovavo male :?
Comunque l'impressione generale è che non lavi bene - infatti la prima volta che l'ho usato, e se non erro un'altra, mi sembrò che lavasse bene e in effetti i capelli uscirono belli. Non è da escludere che come al solito sia l'accoppiata mieicapelli+acquadicasamia a sentenziare.
We don't even care whether or not we care.
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

ah giusto, dimenticavo di dire che ho ripreso ad usarlo. Mi trovo meglio. Più diluito di quanto non facessi, è delicato e fa i capelli morbidi. Insomma non mi trovo fantasticamente come con altri ma mi piace.
We don't even care whether or not we care.