Sirton - C20 System Maschera Peel off

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

mikako
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2006, 17:22

Sirton - C20 System Maschera Peel off

Messaggio da mikako »

Immagine

Sirton C20 System Maschera Peel off

Maschera facciale “peel-off” contenente un innovativo complesso antiossidante (Ciclodestrine e Acido L-Ascorbico al 20%).
Le Ciclodestrine rendono più stabile e resistente alla degradazione la Vitamina C, migliorandone la conservazione e la manipolazione.
L’Acido L-Ascorbico protegge la cute dal danno causato dall’esposizione alla luce del sole perché neutralizza i “radicali liberi”. C20 System manifesta così un immediato effetto idratante, pulente ed antiossidante lasciando la pelle soffice, liscia e fresca. L’uso regolare di C20 System può ridurre gli effetti di un prematuro invecchiamento
indotto dai radicali liberi.
Modo d’uso
Applicare un sottile strato sulla pelle detersa del viso e/o del collo. Lasciare asciugare ed agire per 20-30 minuti, fino a quando la maschera facciale non secca completamente. Rimuovere quindi la pellicola partendo dal collo e risalendo verso la fronte in modo uniforme.
Allontanare delicatamente gli eventuali residui risciacquando con acqua fresca.


Inci: aqua, polyvinyl alcohol, cyclopentasiloxane & dimethiconol, hyaluronic acid, peg-8, propylene glycol & aqua & chenopodium quinoa wild, ciclodextrin, ascorbic acid, peg ppg-14, 4-dimethicone, glycerin, nonoxynol-12, peg-5-octanoate, aqua, peg 40 hydrogenated castor oil, trideceth-9, imidazolidinyl urea, triethanolamine, parfum, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinole, b.h.a, hexacol orange 72769 supra.


Per completezza, aggiungo che viene venduta in bustine, una confezione da 5 bustine (credo siano 10 ml ciascuna) 20 euro. Prima c'era la versione in vasetto che ora stanno sostituendo con le bustine monodose, penso perchè così l'ascorbico è più stabile.

Ora, ho pensato che questa mascherina avrebbe potuto giovare alla pelle di mia mamma, ma leggendo alcuni post sulla concentrazione di vitamina c mi è sorto il dubbio...non è che può far danni?? :?
Spero di aver postato mella sezione più giusta, non sapevo bene dove postare questa richiesta...
grazie mille a chi potrà aiutarmi ;)
e buona giornata!

Mikako
mikako
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2006, 17:22

uhmmm

Messaggio da mikako »

ho dato un'occhiata al biodizionario...il trionfo dei bollini rossi!!
Un po' me l'aspettavo...posso solo pensare che quegli agenti filmanti e siliconi ai primi posti siano funzionali per la formulazione di una maschera peel-off, per il resto non so che pensare :roll:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: ecco l'inci!

Messaggio da Laura »

mikako ha scritto:....Comunque ecco l'inci:

aqua, polyvinyl alcohol, cyclopentasiloxane & dimethiconol, hyaluronic acid, .........

Che ne dite??
Beh bruttarello forte :? , il tutto è finalizzato a mantenere in situ la vitamina C che vista la posizione in cui si trova dubito sia veramente al 20%: cosmetologi dov'è il trucchetto?
Notare come, poichè il tutto gli sarà venuto di un colore orrorifico :twisted:, c'hanno messo un colorante arancio :D che come dice la grande capa "fa sempre poesia".
monica

Re: inci Sirton - c20 system

Messaggio da monica »

Mi sa che il trucco sta tutto qui:
mikako ha scritto:Maschera facciale “peel-off” contenente un innovativo complesso antiossidante (Ciclodestrine e Acido L-Ascorbico al 20%).Mikako
. Il complesso conterrà acido ascorbico al 20%, ma quanto ce ne sarà di questo complesso? :mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella domanda!!! :twisted:

Vedo che hanno tamponato l'acidità della vitamina con la trietanolammina, non ti scorticherai la faccia se lo usi.

Comunque non mi piace, troppo silicone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mikako
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/10/2006, 17:22

grazie!!

Messaggio da mikako »

Ringrazio tutte perchè non sono riuscita a farlo prima! In effetti il dubbio sulla reale concentrazione di vitamina C è sorto anche a me, che sono una newbie degli inci...chissà :? [no linguaggio sms], appurato grazie a voi che quanto meno non fa danni, l'ho data alla mamma (ormai l'avevo comprata, anche se mi scoccia un po' se non vale il suo prezzo!) e oggi l'ha provata...che dire, il risultato è ottimo a dispetto dell'inci. Sono perplessa, forse la grande morbidezza della pelle è un effetto apparente dovuto ai siliconi, ma è anche molto 'luminosa' e compatta...magari è 'effetto placebo![no linguaggio sms] è ottimamente tollerata, quindi finirà la confezione e poi si vedranno i reali effetti (o non effetti!), sul lungo periodo.
Grazie a tutte per le preziose dritte, e buone feste anche se in ritado :cin: !!