Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva

Messaggio da Fulìdu »

Immagine


Sirton - Eutrosis 500 Crema Idratante Intensiva


EUTROSIS 500 è una crema a base di urea, allantoina ed estratti vegetali. Il preparato è ricco di sostanze dermofunzionali che accrescono la capacità dello strato corneo di legare acqua e di ripristinare insieme alla normale cheratinizzazione cutanea, una corretta funzione barriera della pelle.
È particolarmente indicata nella cura di quelle affezioni dermatologiche dove si manifesta aridità cutanea.
Indicazioni
EUTROSIS 500, per le sue proprietà cheratolitiche, cheratoplastiche, idratanti ed antiossidanti è indicata per il trattamento degli stati di secchezza e desquamazione cutanea in patologie quali la psoriasi, la xerosi degli anziani, gli eczemi secchi e l’ittiosi. La sua azione complessiva la pone come ottimo coadiuvante di terapie dermatologiche aggressive.
Modo d’uso: dopo un’accurata detersione applicare EUTROSIS 500 in piccole quantità sulle zone da trattare massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
Se ne consiglia l’applicazione mattino e sera o secondo direttiva medica.



Inci : Aqua, Urea, C12-20 Acid Peg-8 Ester, Cetearyl Ethylhexanoate, Glycerin, Persea Gratissima Oil, Peg-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Lactic Acid, Olea Europaea, Potassium Cetyl Phosphate, Dimethicone, Sodium PCA,Sodium Lactate, Glycine Soja Oil, Imidazolidinyl Urea, Brassica Campestre Sterols, Sodium Benzoate, Linoleic Acid, Arachidonic Acid, Allantoin, Linolenic Acid, Potassium sorbate, Sorbitol, Disodium EDTA, Tocopherol, Lecithin, Glycine Soja Sterol, Inositol, Niacinamide, Fructose, Glycine


Che ne dite?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2019
Fuli
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

ma allora è dovuto a questa funzione cheratolitica che questa crema mi brucia un pò appena spalmata???

:oo:
Sweethappy
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

Probabilmente sì!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una crema sintetica ma formulata bene, con tanti begli attivi idratanti ed emollienti (l'alta percentuale di urea mi fa capire che rinnova la pelle con la sua funzione cheratolitica).
Sicuramente funge bene, molto idratante-lisciante, l'inci è bellino e quasi perfetto (naturalmente mi lamento dei PEG) insomma usabilissima.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Questa crema liscia come una al glicolico ( tipo fitocose) oppure di meno? Ormai sono malata di creme esfolianti e questa mi pare abbia un rapporto quantità prezzo molto conveniente.
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Questa crema interessa anche a me. Mi chiedevo se può essere utilizzata da chi soffre di eczema (dato che è senza profumo forse riesco a convincere il mio lui a spalmarsi :roll: ).

edit:
sì ho letto che nelle indicazioni si parla di eczema, ma , vista l'esperienza di Sweethappy, non vorrei che bruciasse o irritasse troppo!
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Ciao Lory,a posteriori,visto che è un pò che la uso,non posso che lodare sta crema,il bruciore poi è veramente minimo,.e credo che sia comunque dovuto al fatto che ci sia l'urea al secondo posto nell'inci!

:)
Sweethappy
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Ma va bene anche per una pelle che tende ad irruvidirsi anche senza essere secca?

( si lo so, sono uno splendore... :risat: )
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io la uso da un bel po' e non ho mai avuto pizzicori. (aggiungo anche il profumo :roll: ). Mia madre che ha la pelle secca ne è davvero entusiasta. Lei addirittura la usa qualche volta sul viso e non ha avuto nessuna reazione strana.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

:blob9: Me ne hanno appena regalato alcuni campioncini, a questo punto non vedo l'ora di provarla! Stasera spalmo e riferisco..... :D:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Mi chiedevo se questa crema va bene per prevenire i peli incarniti. Io purtroppo ne sono piena e magari se è davvero esfoliante può funzionare..
Grazie a che mi darà un parere. :cin:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

E' buona! Si spalma bene, idrata e nutre.
Io la uso al lavoro perchè in ospedale mi lavo le mani di continuo, ed è un bell'aiuto...
Miracoli a livello di rinnovo cellulare non ne vedo però, quindi per i peli incarniti non ti so dire.
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Bè se non rinnova affatto è inutile spalmarmi 1 cessore e bha.. :evil:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Non è scritto da nessuna parte che questa crema è esfoliante, l'azione che deve svolgere è idratante, e secondo me lo fa più che bene.
Sweethappy
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Mi pare che l'urea a determinate concentrazioni sia cheratolitica... lo dice anche Lola che è "lisciante"...
Onestamente la crema della fitocose al glicolico(contando che mia madre ha lo stesso problema), la finiamo in qualche giorno..
Ho visto che questa è da 500 ml, ma magari l'urea è più specifica per determinate problematiche.. :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Tecnicamente non saprei proprio aiutarti, ma credo che l'azione che svolge questa crema sia meno evidente di quella di un prodotto specifico esfoliante, ma che comunque qualcosa faccia (visto che a me brucia dove la pelle è più sensibile :roll: ). Emoticons by Follettarosa
Sweethappy
sorriso
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 09/01/2008, 0:35
Località: bergamo

Messaggio da sorriso »

Io ho usato questa crema un anno e mezzo fa: avevo la pelle del corpo un pò disidratata e secca. Però devo dire che io mi sono trovata male: l'idratazione e la nutrizione che mi dava erano veramente bassissime, quasi inesistenti.

Inoltre mi faceva un intenso effetto "pellicola" sulla pelle : di solito dopo la doccia della sera la applicavo su tutto il corpo, e il giorno successivo ( al mattino o a metà pomeriggio) la applicavo nuovamente, ma questa seconda stesura non veniva assolutamente assorbita, nemmeno un pò, era come spalmarsi una crema su una pelle rivestita di Domopack. E , come se non bastasse, si "rompeva" tutta e mi ritrovavo pienissima di pallini biancastri unticci di crema, tipo granelli di sale per intenderci [smilie=icon_sad.gif] [smilie=icon_sad.gif] [smilie=icon_sad.gif]
sorriso
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Può essere usata anche nel periodo estivo su pelle abbronzata?
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Io l'ho sempre usata d'estate e non ho mai avuto noie. A dire il vero la uso più spesso d'estate. A me non va via l'abbronzatura, anche adesso che non mi espongo al sole tutti i giorni.

Che coincidenza, poco fa ne ho messo un po' in un vasetto per profumarla con cocco e fico e me la sono spalmata sulle braccia :)
carla82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 145
Iscritto il: 20/10/2007, 23:31
Località: Lecce

Messaggio da carla82 »

Ah bene :) ti ringrazio x la risposta tempestiva visto che proprio ora ho preso il sole e non sapevo se metterla o no dopo la doccia :)