Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

supeross
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 29/09/2006, 11:47

Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da supeross »

Immagine

Fitocose -Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Crema solare oil-free a base di filtri inorganici, indicata per la protezione solare della pelle mista-grassa del viso. Media protezione 50ml

Modo d'uso
Applicare il prodotto almeno un quarto d'ora prima di esporsi al sole e almeno ogni 2 ore durante l’esposizione al sole.



Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Coco caprylate, Titanium dioxyde coated (micronizzato), Cetearyl alcohol, Oryzanol, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Helianthus annuus seed oil*, Daucus carota oil, Allantoin, Xatham gum, Aluminum hydroxyde, Stearic acid, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Citric acid, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Sodium phytate, Rosa damascena oil, Profumo**

*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

mi chiedevo se questa crema potesse andare bene come solare, specialmente al mare dove la mia pelle diventa reattiva sviluppando brufoletti piccoli e vicinissimi simili a una sorta di sfogo specialmente su fronte e tempie, ma un pò ovunque, che non posso definire veri e propri brufoli...
cosa abbinarci ulteriormente? cosa usare la sera? non so come modificare la mia beauty routine in vista del sole cocente visto che la mia pelle, mista e impura, è tanto reattiva.
grazie

PS: spero una volta tanto di non aver cannato a postare...se così fosse procedete con le :bam:
Ultima modifica di supeross il 15/05/2007, 15:30, modificato 2 volte in totale.
ROSS!
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

L'ho comprata e mi trovo molto bene, la pelle non mi si lucida affatto e poi ha un buon profumino (come quello del Triticum). :D
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Crema Solare viso alla Carota Oil-Free

Messaggio da Laura »

supeross ha scritto:
mi chiedevo se questa crema potesse andare bene come solare...
E' un solare 8) da usare anche come idratante giorno, come media protezione pure molto buono.
Rispetto alla Babycarota è più leggero in quota grassa, io l'ho usato per tutto l'inverno e infatti di brufoletti, a parte gli sporadici da ormone ribelle, non ne ho visti.
Bisognerebbe capire i tuoi da cosa derivano, se irritazione da sudore, se irritazione da Uv, se da irritazione da filtri solari chimici nel caso avessi usato solo quelli in precedenza :mah: .
Io questa crema te la consiglio, magari fatta precedere da uno zic di gel d'aloe così completi l'idratazione.
Jamie

Messaggio da Jamie »

patinosa...per me!
subito regalata
harley

Messaggio da harley »

i filtri fisici (i solari a base di solo diossido di titanio o zinco etc) sono sempre un pò patinosi, in quanto funzionano così cioè facendo strato sulla pelle e quindi facendo scudo fisico (appunto) ai raggi solari
gwendydd
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 16/12/2006, 17:51
Località: firenze - perugia

Messaggio da gwendydd »

per quel che mi riguarda la promuovo! per ora il sole l'ho visto poco quindi non l'ho usata tantissimo, ma quando ho avuto sporadiche giornate al mare o di ca**eggio in piascina è stata un portento: per la prima volta in vita mia non mi sono bruciata il naso :D: battute a parte, ho preso un colorito uniforme senza scottarmi.. inoltre è fresca e si stende bene senza essere un pastone untuoso come quelle da supermercato!
Immagine
nidoali
vale

Messaggio da vale »

l'ho usata per 2 settimane al mare e devo dire che mi sono trovata benissimo:buon profumo, buona protezione e per niente unta...sicuramente la ricomprerò :D
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Appena testata : anche sulla mia faccia ( di tendenza mista ) si spalma che è una meraviglia , si assorbe subito e non lascia nessuno strato bianchiccio . La pelle è molto molto morbida e setosa e per ora non ho avuto reazioni di untuosità ( vedremo magari col passare del tempo ) anzi provo una leggerissima sensazione di turgore : il profumo è davvero spettacolare , mi piace tantissimo :) direi che è una crema da giorno completa , non le manca davvero nulla .
Immagine
koala

Messaggio da koala »

Qualcuno che l'ha provata ha trstato per caso anche la baby carota? Lo chiedo perché la babycarota mi fa sudare la faccia :roll: quindi d'inverno potrei usare questa. Che mi dite? Testimonianze di facce sudate con codesta cremina? :D:
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

io le ho usate entrambe, il baby carota fa sudare, l'altra no, però ha un filtro solare più basso.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

comprata, testata, approvata!! consistenza e profumo più che ottimi, nessun effetto unticcio (la sto usando già da 2 settimane) peccato che come protezione sia un pò bassa (sono a rischio macchie) in genere uso filtri più alti, ma per ora credo che vada bene, in più sto iniziando ad usare anche il MMU che se ho capito bene dovrebbe anche lui proteggere un pò. e poi sopra questa crema si stende anche bene.

P.S. grazie per averla consigliata :)
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Uffa me ne ha data un pò scintilla da provare... E' odorosissima, ma per la mia pelle, usata come base MMU è troppo!!! si lucida... :evil: :evil: :evil:
Ho provato a mischiarla con poca argilla verde ventilata.. va un pochino meglio anche se non ci siamo... Peccato mi piaceva molto anche la consistenza cremosa che ha... La userò come protezione viso al mare! 8)
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Anche a me piacciono odore e consistenza di questa crema. Però, come ho già scritto altrove, non posso usarla sugli occhi :roll: e quindi non la prenderò :D:

@Petulina: perchè non provi il caolino come cipria? Ne basta una spolverata a fine trucco. Io l'ho mescolato alla silk veil e l'effetto mat dura parecchio. Così magari eviti di mescolare la crema (qualsiasi crema) all'argilla verde.

:)
Zingarella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 433
Iscritto il: 07/10/2007, 23:07

Messaggio da Zingarella »

...io mi feci mandare un campioncino di questa crema....a parte odore e consistenza ottimi,lucida anche a me 8) e in più mi arrossa il naso :roll:
Peccato :evil:
Miky74
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 21/02/2008, 12:38
Località: cittadina del mondo!

Messaggio da Miky74 »

ma che fattore di protezione ha questa crema?
MIKY
Alla ricerca della crema perfetta! :-)
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

media! :)
fanny v.
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/10/2006, 0:10

Messaggio da fanny v. »

Si può spalmare anche sul contorno occhi?

E' una domanda che mi pongo in generale circa tutte le creme...
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Io li spalmavo soprattutto sul contorno occhi per evitar di bruciarmi
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io volevo postare la mia recensione di questa fantastica crema come solare!!!!!!! l'ho utilizzata ven7sab/dom a lago!!!! di solito o divento rossa come un peperone e mi riempio d macchie n faccia (sono lentigginosa d'estate) ed invece questa crema mi a fatto venir fuori un bellissimo colorito.. e non mi son bruciata per nulla.. l'ho sempre rinnovata dopo 30/40 minuti; e cosa importante in faccia non mi ha fatto sudare per nulla...
Approvata come solare viso!!!!!!!! :D: :D: :D: :D: :D: :cin:
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Ho preso questa crema qualche settimana fa e mi ci trovo veramente bene. Profumo buonissimo, si stende ottimamente e lascia la pelle lissia lissia. La uso ogni giorno dopo 2 gocce di jalus. La mia pelle è mista-grassa e tendente alle impurità, ma questa crema non mi ha fatto uscire un brufolo. Anche io ho notato l'effetto mat... :ping:
Peccato solo che non abbia un protezione più alta, altrimenti la portavo volentieri al mare quest'estate (sempre che riesca ad andarci una mezza giornata 'st'anno... :evil: )