I Provenzali - Sapone liquido olio di mandorle Magnolia

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ospite

I Provenzali - Sapone liquido olio di mandorle Magnolia

Messaggio da ospite »

Immagine

I Provenzali - Sapone liquido olio di mandorle profumo Magnolia

DAL SITO:
Sempre realizzato seguendo il tradizionale metodo di saponificazione degli Oli Vegetali in caldaia, nella rinnovata versione, oltre al già stimato Olio di Cocco, viene impiegato il prezioso Olio di Oliva. La ricetta è poi arricchita con una altissima percentuale di Puro Olio di Mandorle Dolci. Così, pur mantenendo fede a tutte le sue originali caratteristiche, tali da renderlo l’unico Sapone Liquido dichiarato come 100% Vegetale e 100% Biodegradabile, oggi è più denso, cremoso ed ancora più delicato.

INCI: aqua, potassium cocoate, parfum, almond oil, peg-6 esters, cocamidroprpyl betaine, glycerin, citric acid, 2-bromo-2-nitropropane-1
3-diol, hidroxyethylcellulose, butylphenyl methyl-prpional, linalool, hydroxycitronellal, amil cinnamal, cinnamyl alcohol, geraniol

anche questo acquistato per spignattare le gelatine sotto la doccia... va bene???
Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Messaggio da Fulìdu »

Recensito su Alf (Lola batti il cinque):
Non è naturale a tutti gli effetti (peg)! E' un vero sapone, di quelli basici per intenderci. Mi sembra bello delicato come composizione (è anche surgrassato con un po' di grassi vegetali) quindi non è malaccio...

Ti diro' di più, sempre su Alf ricordo una discussione, che non trovo più, sempre di Lola, sui pessimi conservanti del prodotto in questione (2-bromo-2-nitropropane...)
Ultima modifica di Fulìdu il 11/12/2006, 20:09, modificato 1 volta in totale.
Fuli
Alejandro
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 332
Iscritto il: 14/02/2009, 0:49

Messaggio da Alejandro »

io ho usato quello al profumo di Magnolia.
Lo utilizzavo anche per il viso e diversamente da molti altri saponi liquidi non mi seccava la pelle e non mi dava nessun problema; la profumazione però era troppo forte (non a caso il parfum è in testa all'INCI).
A flacone quasi finito, la fragranza sintetica di magnolia mi dava anche un po' fastidio!
Il conservante orroroso è il
2-Bromo-2-Nitropropane-1-3-Diol???
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47557
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Sì. Donatore di nitrati. Può formare nitrosoammine che sono cancerogene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."