Fitocose - Crema al Mirtillo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Naymik
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/10/2006, 16:51

Fitocose - Crema al Mirtillo

Messaggio da Naymik »

Immagine

Fitocose - Crema Al Mirtillo


Inci Name: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Squalane ( da olio di oliva), Glycerin*, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum parkji butter*, Helianthus annuus seed oil*, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Glyceryl stearate, PCA, Vaccinum mirtyllus extract*, Ruscus aculeatus extract, Oryzanol, Glycyrrhetinic acid, Sodium hyaluronate (da biotecnologia), Xanthan gum, Chamomilla recutita oil*, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Sodium dehydroacetate, Profumo**

(*da agricoltura biologica )

Certificato di conformità ICEA/AIAB cod. 081

99,2% di ingredienti naturali e di origine naturale
49,5% di ingredienti da coltivazione agricola biologica certificata

Volevo conoscere il parere degli esperti su questa crema che su di me risulta essere la più leggera di Fitocose. Non ho couperose (nasce per pelli con questo problema), ma una pelle mista con tendenza a brufolini e punti neri. E' comedogenica?
Lady V.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Crema molto semplice, con tre ottimi lenitivi; è pensata per pelli secche e couperosiche.
Ultima modifica di Lola il 26/02/2010, 17:49, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pacalita
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 12/11/2006, 11:57
Località: marche

Messaggio da pacalita »

la uso ormai da qualche mese ma ora in estate mi lucida la pelle...vuol dire che non è adatta alla mia pelle?
Pacalita.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7497
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

vuol dire che in questo periodo deviusare qualcosa di meno "pesante", oppure non usare niente ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

monica ha scritto:Alma, tutte queste diversificazioni fra contorno occhi, collo, giorno, notte secondo me non hanno molto senso.
Se ti trovi bene usala quando e dove ti pare.
hai ragione...il fatto è che la sto usando ma ci mette un pò ad assorbirsi, allora ho pensato fosse troppo grssa per me e di usarla la notte...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Da circa due settimane uso il campione di questa crema, non so se formulazione nuova o vecchia (sul retro del campione c'è la vecchia ma non si riesce mai a capire cosa si sta usando veramente :roll: ) In ogni caso io che ho la pelle che si unge facilmente non posso proprio metterla, a meno che non debba passare la giornata all'aperto, ma a casa o in luogo chiuso a temperatura diciamo vivibile divento lucida in men che non si dica :? La cosa che però più mi ha fatto ink... è che mi sono accorta di avere una quantità di punti neri che non avevo più da tanto tempo! Sul versante rossori è ok ma Bjobj ed Eumadis sono ancora meglio x quanto mi riguarda. Ho il campione di crema all'aloe e azulene sempre Fitocose e temo di dovermi liberare anche di quello :? Peccato, temo proprio che le creme Fitocose non facciano x me :(
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Anche io ho provato il campioncino (non so se la formulazione è vecchia o nuova) e l'ho trovata unta e pesantissima!
Sul fronte lenitivo è ok, calma i rossori, però sulla mia pelle mista-sensibile è troppo pesante.
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

Io invece trovo quella al mirtillo untissima, mentre quella all'ippocastano (provato campioncino) è asciutta, fin troppo per i miei gusti!

Certo che azzeccare la crema giusta è difficile!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Anche x me è esattamente il contrario :D: Se me la metto a casa nella mia fronte potete specchiarvici, invece è perfetta se devo uscire con i 2 gradi che ci sono la mattina![no linguaggio sms] avete ragione: questa x i rossori non è the best :? Me ne sono resa conto riprendendo a usare questa che oltretutto unge molto meno.

Debora davvero quella all'ippocastano è leggera? :oo: E io ho rifilato i campioni a una mia amica me stupida :muro:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

la sto usando da qualche giorno sopra al jalus plus e fortunatamente non la trovo grassa. Mi fa la pelle liscia e morbida senza ungere o fare strato.
Suolla questione punti neri ancora non mi posso pronunciare, ma io per sicurezza mi guardo bene dall'iusare creme su certe zone del viso.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bella cremina con tutti i lenitivi giusti. Le recensioni d'uso dicono che sia ben grassa; tenerne conto per un uso invernale o serale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Il viola di questa crema rispetto a quando l'avevo comprata è diventato molto meno intenso. Ha perso la sua efficacia o posso continuare ad usarla lo stesso?
arisunrise
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/02/2007, 17:00

Messaggio da arisunrise »

Il viola di questa crema rispetto a quando l'avevo comprata è diventato molto meno intenso. Ha perso la sua efficacia o posso continuare ad usarla lo stesso?
Ciao!A me è successa la stessa cosa! Ho comprato questa crema a metà giugno, l'ho usata per un po' e poi l'ho riposta chiusa in un luogo fresco fino ad oggi! Quando l'ho aperta ho trovato un colore molto pallido rispetto al viola-mirtillo iniziale! Il profumo mi sembra inalterato. Volevo sapere se secondo voi posso continuare ad usarla tranquillamente, o se ha perso degli attivi importanti!
Grazie
Nella assopita e buia caverna della mente, i sogni fanno il nido con i frammenti caduti dalle carovane del giorno...
Avatar utente
Chiby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 338
Iscritto il: 06/05/2008, 16:01
Località: Genova

Messaggio da Chiby »

io ho la pelle mista e per me questa crema è troppo grassa! mi unge tantissimo!

l'ho così riciclata per il decolletè.. ma se la metto due-tre giorni di fila mi compaiono delle bollicine bianche..

anche la mia comunque ha cambiato colore dopo 3 mesi e il viola è diventato meno intenso!pian pianino la sto finendo, l'odore è buono, al massimo sarà meno attiva.

mi sono trovata molto molto meglio :D: con la crema alle ceramidi! rispetto a questa, per una pelle mista, secondo me è molto più adatta! si asciuga subito, non unge e lascia la pelle morbidissima. :)
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
monica17
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/10/2008, 20:53
Località: salerno

Messaggio da monica17 »

sto utilizzando la crema al mirtillo da una settimna e per me che ho la pelle mista era un po troppo corposa ma usata con il gel d'aloe mi ci sto trovando benissimo -ho lo stesso risultato con lo jalous(me ne avevano mandato un campioncino con l'ordine fitocose)!!!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

provata in questi giorni... per ora la applico SOPRA al fluido alla vit C in minuiscolo strato per facilitare la stesura del MMu e mi piace. Sicuramnete non è leggera... vediamo come si comporta con il freddo.
Per ora fa troppo caldo/umido per vedere se una crema è adatta a me o meno :(

EDITO >>> mi piace moltissimo. proseguo con la sovrapposizione al fluido alla vit C. Sopra ci metto il mmu che tiene bene e non mi segna per nulla. Pelle per nulla lucida...o almeno non più del solito.

Per me.. promossa :)
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

allora a me è stata regalata come campioncino nell'ordine che ho fatto:l'ho provata oggi sotto al trucco e mi è piaciuta molto.vi devo dire pero che io provengo da creme siliconiche che usavo da anni:ebbene x la pelle del mio viso che è mista e tendente a brufoli e punti neri ma molto delicata non è risultata grassa e la texture mi è piaciuta molto.soloo ho notato che la spalmabilità rispetto alle creme siliconiche è molto diverso con queste creme fitocose:lasciano la patina bianca e ci vuole un pochino affinche il viso le assorba.[no linguaggio sms] per ora sn soddisfatta! :fiesta:

edit: allora voglio rettificare:obisogna metterne poca senno la pelle la risputa,,invece se se ne mette appena appena è davvero un amore...mi piace quasi quasi la compro,molto idratante e nutriente...almeno a me cosi è parso dopo averla usata per più giorni... :mirmo: comunque da m è approvatissima!adoro il suo leggero profumino.... :100:
Ultima modifica di manu_ciao il 07/04/2009, 11:58, modificato 1 volta in totale.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Ragazze, mio papà dopo aver provato sul viso questa crema si è riempito di orticaria sul corpo. L'ha riprovata ed idem. Siamo andati dal dottore e con l'antistaminico è passato tutto. Ma quale ingrediente può dare una simile reazione? Grazie.
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Io preferisco utilizzarla al mattino visto che lascia una lieve colorazione sulla pelle piuttosto che la sera per andare a letto. La trovo abbastanza corposa adatta proprio al periodo invernale.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

ilarietta.80 ha scritto:Ragazze, mio papà dopo aver provato sul viso questa crema si è riempito di orticaria sul corpo. L'ha riprovata ed idem. Siamo andati dal dottore e con l'antistaminico è passato tutto. Ma quale ingrediente può dare una simile reazione? Grazie.
Aiuto che strano poverino!!!

Strano la nuova formulazione non ha nemmeno più il benzoic acid :mah: