Yesensy - Lasting Finish Fondotinta fluido

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Yesensy - Lasting Finish Fondotinta fluido

Messaggio da pingi »

Immagine

Yesensy

INFORMAZIONI:
fondotinta no transfer che lascia respirare la pelle



INCI:
stearic acid, dehydrated sorbitol, polyethylene oxide monostearate, isopropylpalmitate, dehydrated sorbitolmonostearate, cetyl alcohol, sorbitol, polyethylene glycol, titanium dioxide anatse, talcum powder, pearl pigment, koh, naoh, deionized water


OPINIONE PERSONALE
ho trovato questo fondotinta su un banco di trucchi alla fiera della città. Il prezzo era bassissimo, solo 3 euro e non ho saputo resistere, considerando anche la confezione che è molto carina e funzionale.

Il fondotinta è molto cremoso, si stende facilmente, ma non copre assolutamente ed è molto transfer... in compenso dà un buon colorito al viso ed è soprattutto molto leggero!

a me piace molto, voi che dite, ho preso una fregatura?

p.s. scusate la foto fa un po' pena! :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Yesensy - Lasting Finish Fondotinta fluido

Messaggio da Laura »

L'inci non è regolare, è scritto tutto scombinato, ma da qualsiasi verso lo si legga rappresenta la preistoria dei fondotinta.
Chissà di che anno è.
pingi ha scritto:a me piace molto, voi che dite, ho preso una fregatura?
Considerando che probabilmente non lo troverai mai più in giro? No
:D:
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

sulla scatola non c'è la data di produzione, ma il lotto è: 150707, di solito chi usa mettere la data di produzione nel lotto non lo riporta due volte (lavoro in un'industria chimica e mi occupo delle etichette).

non penso sia così vecchio...forse è vecchia solo la formulazione!

insomma mi pare di aver capito che fa un po' schifo! :? peccato perchè mi piaceva!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Direi che di schifo ne fa parecchio non solo un pochino... è emulsionanto con l'acido stearico saponificato da NaOH (soda caustica) e KOH (potassa caustica) e il resto degli ingredienti con tutti queli polietileni mi inquietano... Non ha neppure un siliconcino a facilitare la stesura, come pensavano fosse no transfer? :oo:

Sai una cosa? Io lo butterei. ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

lo immaginavo... però al tatto sembrava morbido come quello del Lidl... mannaggia! :D:
francisca
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/05/2008, 21:08
Località: Roma

Messaggio da francisca »

Ragazze, non ci crederete, stavo per aprire un topic su questo fondotinta che io uso da ottobre scorso, per esternarvi il mio entusiasmo e per consigliarvelo, e invece poi ho trovato questo già aperto da pingi.
Ebbene, vi racconto del mio amore per questo fondotinta...
Premessa:non usavo un fondotinta da qualche anno (facevo qualche lampada - con moderazione e protezione -, e usavo ogni tanto un leggero autoabbronzante, così da non essere "schiava" del makeup - mi piace di più "sentirmi" acqua & sapone).
In passato avevo usato svariati fondotinta, a volte "commerciali" (ma pur sempre costosi), a volte "di marca" (...più costosi :? ), e a volte sconosciutissimi (che si rivelavano puntualmente delle ciofeche :D: )Raramente riuscivo a trovare un colore più o meno azzeccato per la mia carnagione. Non sempre rimanevo soddisfatta della tenuta e/o altro. E poi mi dava sempre l'idea di "avere un qualcosa addosso", non mi sentivo "pulita". In più, o non coprivano per niente o coprivano effetto cerone :oo: (Non ho "problemi" grossi da coprire, solo il naso rosso quando fa freddo)
Così ho smesso proprio di usarli. Autoabbronzante colore medio (effetto "bonne mine", per intenderci ;) ), matita occhi, matita labbra e rossetto... Poi, un giorno è arrivato lui.. :) Ero in un negozietto di articoli vari (casalinghi, ecc.), quando mi cade lo sguardo su alcuni espositori di...marca a me ignota. Rossetti, ombretti, smalti, mascara....e fondotinta...Bella confezione, il fondotinta. A pompa, pure pratica. Dò un'occhiata all'Inci...Beh, anche quello non è male, per quello che mi ricordavo più o meno a memoria vedo che è quasi tutto verde,e un paio di "gialli" per i polietileni... Costo: 5€. Mi faccio tentare.
E meno male! E' il miglior fondotinta che io abbia mai usato!
- Lasting Finish Fondotinta fluido N. 6 esattamente il colore della mia pelle
- zero comedoni A volte anche quelli costosi risultavano comedogenici su di me
- tenuta perfetta A me dura benissimo fino a sera
- coprenza perfetta, senza effetto cerone Colorito luminoso. Bello bello.
- sensazione di viso pulito Con gli altri fondotinta che usavo sentivo sempre l'esigenza di mettere la crema giorno come base, con questo no. Idrata benissimo da solo!!! Metto solo il contorno occhi. Cosa che non sempre era possibile con le marche...famose :?
Cosa chiedere di più ad un cosmetico acquistato per caso, e così economico? Tra l'altro, ho scoperto in seguito che non è una marca sconosciutissima. E' una ditta di Madrid, e devo dire che non è la prima volta che mi trovo bene con la cosmesi spagnola!
Gli unici due ingredienti dei quali non sapevo molto sono quelli citati da Lola, NaOH e KOH. Ma a me personalmente non hanno dato alcun problema.
Ciao a tutte e scusate le lungaggine :roll:
...ho spiegato i miei problemi tecnici QUI Immagine
pingi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 232
Iscritto il: 20/06/2007, 12:01
Località: Latina

Messaggio da pingi »

anche io mi trovavo bene, ma dopo aver letto il giudizio di Lola è finito nella spazzatura. meglio il fondotinta Suhada! :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

francisca ha scritto: Ebbene, vi racconto del mio amore per questo fondotinta...
Ok ma l'inci qual'è? Quello riportato in topic non è regolare, se lo riporti correttamente ci fai un favore :)
francisca ha scritto:Idrata benissimo da solo!!!
Io penso che la pelle tu ce l'abbia idratata di tuo perchè in questo fondotinta non c'è nulla di idratante, a parte qualche forma di zucchero disidratato.
Dalla tua descrizione si evince anche che tu non abbia bisogno di fondotinta ;)
francisca
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/05/2008, 21:08
Località: Roma

Messaggio da francisca »

Ciao Laura, ho spiegato nel link che ho messo nella mia firma le mie difficoltà "tecniche" di connessione, tra le quali i problemi a (tra)scrivere gli inci. Ma in questo caso nemmeno serve, dato che quello che ha riportato pingi è esattamente quello della confezione. Sarà pure scombinato, ma è quello :)
Non è che io non abbia proprio bisogno del fondotinta, non ho la pelle perfettissima (..magari ;)). Il fdt ti da quel tocco in più. Solo che odiavo metterli. Questo qui invece lo amo. E che ci posso fare :)
...ho spiegato i miei problemi tecnici QUI Immagine
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

francisca ha scritto:.. inci. ...quello che ha riportato pingi è esattamente quello della confezione. Sarà pure scombinato, ma è quello :)
Male, questo inci non è rispettoso della normativa europea, nè per la successione degli ingredienti nè per la loro dizione.
Molto male.