Neutro Roberts (Manetti & Roberts) Shampoo Neutro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Momo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 29/01/2008, 17:22
Località: Catania

Neutro Roberts (Manetti & Roberts) Shampoo Neutro

Messaggio da Momo »

Immagine

Neutro Roberts (Manetti & Roberts) Shampoo Neutro


Lo Shampoo Neutro di Neutro Roberts è ideale per lavaggi frequenti e adatto per tutta la famiglia. Con detergenti di origine naturale, deterge delicatamente cute e capelli senza alterarne il naturale equilibrio fisiologico. La sua formula è arricchita con Vitamina PP, che rinforza le difese naturali del cuoio capelluto e con Filtro UV che garantisce protezione su tutta la lunghezza del capello. Neutro sulla cute e sui capelli, li rispetta e li mantiene sani, lucenti e vitali.


Inci :
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Decyl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Niacinamide, Polyquaternium-10, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Benzophenone-4, Parfum, Sodium Chloride, Imidazolidinyl Urea, Citric Acid, Disodium EDTA, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone.

Io l'ho usato ancora poche volte e mi è piaciuto. Ho i capelli mossi e crespi, e quando uso questo shampoo mi sembrano più definiti e lucidi. Su internet ho letto diverse opinioni di persone che si lamentavano del fatto che secca i capelli e questa cosa l'ho notata un po' anch'io. Nel mio caso non è una grande pecca visto che ho i capelli grassissimi, ma non vorrei che fosse troppo aggressivo. Boh, illuminatemi.
E scusatemi se ho sbagliato qualcosa, è il mio primo inci 8)
Ultima modifica di Momo il 04/03/2008, 16:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47583
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A vedere l'inci no sembra particolarmente aggressivo, certo è che se hanno messo il 26% di SLES o il 35% non è conoscibile, starebbe sempre al secondo posto. E' uno shampoo semplice, con un condizionante (polyquaternium) e un PEG che mira ad ammorbidire la chioma (è un emulsionante).
Non adatto a capelli tinti/rovinati, non adatto ai bambini, alla fin fine è adatto solo a chi non ha pretese, come formula siamo al minimo sindacale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7518
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Per favore inserisci l'immagine caricandola prima su imageshack, dimmi quando hai fatto ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

...l'ha appena portato a casa mio padre....

L'INCI è lo stesso ;)

Vorrei provarlo anche io visto che è senza siliconi....però per quel poco che ho cominciato a capirne, il sistema conservante non è bruttino? :oops: ( perdonatemi se ho detto una cavolata :oops: )
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eh piuttosto bruttino sì :?
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

mmmmm..... :mah:

Meglio non usarlo? :mu:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Eh sei tu a dover valutare, dipende quanto ti stia a cuore l'ecobio e quanto ti diano fastidio fastidio conservanti a pallino rosso in un inci :D: ;)
Micina90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/11/2010, 16:06

Messaggio da Micina90 »

Mi sta a cuore l'ambiente ma anche la mia salute...ormai è a casa e bisogna consumarlo. Però se può risultare aggressivo lo consumerei in altri modi... :roll:
vincenza84
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2010, 19:20

Re: Neutro Roberts (Manetti & Roberts) Shampoo Neutro

Messaggio da vincenza84 »

l'ho usato per un bel po' di tempo, perché lo diluivo e lo alternavo con uno shampoo per capelli grassi. Ma quando stava oramai per finire, ho notato che quando lavavo i capelli con questo, nonostante usassi il balsamo, i miei capelli erano più stopposi e difficili da pettinare. Finalmente oggi ho buttato la confezione...
ale677
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/04/2011, 7:36

Re: Neutro Roberts (Manetti & Roberts) Shampoo Neutro

Messaggio da ale677 »

...Meno male che lo avete postato ero curiosa di sapere riguardo questo shampoo visto che ci sono cresciuta, mi sembra di capire che è il meno peggio rispetto ad altri grazie per l'info :allah: comunque da quando vi seguo ne uso decisamente altri 8)