Salvagno frantoio per olive - Crema corpo idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

katy97
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2008, 15:13
Località: Verona

Salvagno frantoio per olive - Crema corpo idratante

Messaggio da katy97 »

Immagine

Salvagno frantoio per olive - Crema corpo idratante

I cosmetici dell'Olivo

Nell'antichità nessun altro albero fu tanto utile, pregiato ed importante nè tanto venerato dai popoli mediterranei come l'olivo. Il suo olio ed i suoi frutti costituivano un alimento immancabile. L'olio d'oliva sotto forma di olio aromatico e di olio per ungere era il prodotto principale per la cura del corpo e perciò molto apprezzato. L'olio d'oliva è un componente tradizionale di ricette molto diffuse in medicina popolare contro scottature, pruriti e dermatosi. Vi proponiamo quindi una linea di prodotti di cosmesi naturale e funzionale che grazie ai principi attivi dell'olio di oliva, svolgono un'azione idratante protettiva e seborestitutiva, assicurando alla pelle nutrimento, luminosità e salute mantenendole vitalità e giovinezza.

Crema fluida ad alto potere idratante per la presenza del Fattore Idratante Cutaneo, dona morbidezza ed elasticità alla cute di ogni parte del corpo in virtù dell'Olio Extravergine di Oliva, Olio di Mandorle e del Collagene. Particolarmente indicata come dopobagno, anche per soggetti con pelle sensibile. Applicare su tutto il corpo con leggero massaggio fino a completo assorbimento, delicatamente profumata risulta di pronto assorbimento.

Dermatologicamente testato

Ingredients: Aqua, Olea Europaea, Prunus Dulcis, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate, Triticum Vulgare, Dimethicone, Palmitoyl Collagen Amino Acids, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Polysorbate-20, Triethanolamine, DL-Glutamic Acid, Glucose, Lactic Acid, Urea, Carbomer, Disodium EDTA, PCA, Tocopherol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Hydrolyzed Collagen, Linalool, Magnesium Nitrate, Triethyl Citrate, Citronellol, Butylphenyl Methylpropional, Citral, Methylchloroisothiazolinone, BHA, Magnesium Chloride, Methylisothiazolinone.

Mi hanno regalato un cofanetto con prodotti della linea viso e corpo. Sono alle prime armi e non ci capisco molto... Ma almeno sembra che non ci siano i petrolati, dico bene? Prima di questa usavo Nivea :oops:
A me piace molto, si assorbe subito ed ha un profumino molto delicato.
Non so il prezzo appunto perchè è stato un regalo ma se non me la bocciate completamente prometto di scoprirlo


P.S. E' il mio primo INCI.... Chiedo pieta :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47591
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

L'inci inizia molto bene con due olii vegetali buoni e non al risparmio (mandorle e oliva) continua peggio col polisorbato, la trietanolammina, edta, si ri-salva coi funzionali idratanti (niente di trascendentale, ma ci sono e va benissimo).

La crema è promossa perchè è fatta bene e funziona come emolliente - idratante, non è bio (col collagene non è vegan).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
katy97
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2008, 15:13
Località: Verona

Messaggio da katy97 »

Meno male, si è salvata questa cremina.
A questo punto vado a vedere quanto costa e vi riferisco. Se non è esagerata la ricompro perchè mi piace.
Forse posterò qualcos'altro della linea però ho più di un dubbio.... Ho iniziato con questa perchè mi sembrava la più bella come INCI, le altre mi sa che me le bocciate.....