Fitocose - Olio dopo bagno all'Azulene

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ciamelia

Fitocose - Olio dopo bagno all'Azulene

Messaggio da ciamelia »

Immagine

Fitocose - Olio dopo bagno all'Azulene

Inci: Helianthus annuus seed oil*, Coco caprylate, Simmondsia chinensis oil*, Tocopheryl acetate, Azulene, Chamomilla recutita oil*, Rosmarinus officinalis extract, Brassica napus seed oil, Profumo, Hexylcinnamal, Limonene, Hydroxycitronellal, Lyral, Linalool.
*da agricoltura biologica

sono tutti verdi....

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2014
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

ma è un olio idratante???
che profumo ha???
Sweethappy
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

sì, è un olio idratante, dicono di metterlo sulla pelle asciutta ma io l'ho usato dopo la doccia ed ero ancora umida, poi ho passato un getto di acqua freschina. la pelle è setosa e per niente unta, il profumo è buono, sa di prodottini per i bebè però non so descriverlo :?:

comunque VA decisamente travasato in un contenitore con dosatore! ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Bellissima la formula, con il preziosissimo (anche in termini monetari) azulene, oltre a bisabololo lenitivo tocoferile acetato molto emolliente e pure un po' antiossidante. Mi sono già innamorata di questo prodotto, se ha pure un profumo talcato....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ciamelia

Messaggio da ciamelia »

siii confermo, il profumo è delicatissimo!
Lela.d
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/09/2007, 23:07

bambini

Messaggio da Lela.d »

può andare bene anche come olio per bebè?
grazie!
fioredicampo
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 05/01/2008, 23:27
Località: provincia di Latina

Messaggio da fioredicampo »

Io invece ho letto che è peferibile stenderlo sulla pelle umida ma non so se bisogna sciacquarlo dopo o asciugarlo direttamente..
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

Ciao a tutti, riprendo questo topic per sapere se questo olietto è soggetto ad irrancidimento, devo fare l' ordine a giorni e non vorrei rischiare di buttare altri asciugamani come mi era successo con olio di mandorle dolci :?
WildRose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 30/04/2007, 18:05

Messaggio da WildRose »

Ce l'ho da due mesi ed è ancora perfetto...
Pєя∂σиα sємpяє i тuσi иємici.
Nuℓℓα ℓi fα αяяαввiαяє ∂i più.
Rita
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 18/05/2008, 17:07

Messaggio da Rita »

Allora provo.... L' olio da usare subito dopo la doccia è comodissimo e se riesco a trovare qualcosa che sostituisce quello di mandorle dolci diventerò una persona molto felice :)
bianca esse
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2008, 23:10
Località: Milano

Messaggio da bianca esse »

Avendo provato la crema fluida alla seta di Fitocose e trovandola un pò problematica da stendere, avrei pensato di passare ad uno dei loro olii. Leggendo i post precedenti non mi è chiaro se è anche nutriente, cioè se possa essere adatto anche a chi ha la pelle delle gambe tendente al secco. Lola, ho letto che ti ispirava, lo hai provato poi? Qualcuna mi può dare qualche lumino in più?
Avatar utente
Amaranta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 495
Iscritto il: 27/08/2007, 16:44
Località: Milano

Messaggio da Amaranta »

Il profumo ricorda davvero i bambini, le bambole, non so come dire.. è delicatissimo, vagamente talcato.
L'ho provato sulla pelle asciutta ma non si stende benissimo, ne serve una quantità abnorme.
Sulla pelle bagnata è fantastico. La lascia delicatamente profumata e setosa, senza ungere.
E' favoloso.
La passione salva, e se non si ha bisogno di essere salvati, protegge.
. Ivano Fossati .
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Alcune volte mi depilo le gambe con la lametta.
Ieri avevo solo quest'olio a disposizione. Mi ha lasciato delle gambe super lisce e idratate. Si, lo so, è uno spreco usarlo per la depilazione, però le gambe erano davvero super idratate.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Vorrei prendere questo olio da usare subito dopo la doccia. Quanto tempo devo aspettare per mettere corporelle? :mah:
Cleare27
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 08/02/2010, 14:17
Località: Roma

Messaggio da Cleare27 »

Io ce l'ho da circa 3 mesi (non lo uso sempre) ed è rimasto inalterato ( lo dico perchè ci si era chiesti se andasse a male..). Ha un buon profumo, particolare. Non è frte e quindi si sente solo se si mette il naso vicino alla pelle. Ha un colore azzurrino ed è un po+ denso degli oli a cui ero abituata. La confezione cosi com'è è scomoda ma basta metterci un dosatore di un'altra confezione (io ho fatto così). Lo metto dopo la doccia (pelle ancora bagnatissima) e lo massaggio (altrimenti con l'ascigamano lo porterei tutto via). Consigliato!
Cleare
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

wow provato finalmente...a me piace moltissimo non lascia la pelle unta e scivolosa ma idrata e ha un profumo delicato molto buono quasi borotalcoso :D: :D:
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Presoooo e finalmente aperto!! Anche io lo uso subito dopo la doccia! Però a me il profumo non mi fa impazzire :oops: Me lo aspettavo diverso, tipo profumo di bimbo :D: Comunque è un ottimo prodotto!
chiara1982
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 21/09/2010, 9:59

Messaggio da chiara1982 »

ma cos'e' l'azulene? a che serve?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

chiara1982 ha scritto:ma cos'e' l'azulene? a che serve?
E' un ingrediente che ha funzione addolcente e lenitiva, per esempio può dare sollievo su pelle irritata o scottata dal sole; di solito si ricava dalla camomilla.
franci78
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/03/2009, 22:30

Messaggio da franci78 »

Sembra buono...mi incuriosisce molto! secondo voi la sua composizione si presta ad utilizzo come olio per massaggio?