Cien - shampoo giorno per giorno

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lucia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2610
Iscritto il: 07/11/2007, 15:30
Località: Hogsmeade

Cien - shampoo giorno per giorno

Messaggio da Lucia »

Immagine

Questo shampoo è venduto alla LIDL.

Shampoo con provitamina B5, conferisce lucentezza ai capelli. Per capelli normali e sciupati

Inci: aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, glycol distearate, sodium benzoate, PEG-7 glyceryl cocoate, citric acid, panthenol, parfum, laureth-4, yogurt powder, polyquaternium-10, potassium sorbate, styrene/acrylates copolymer, propylene glycol, vaccinium macrocarpon fruit extract, formic acid, sodium lauryl sulfate, benzoic acid, CI 16035, CI 28440

In casa mia si usa spesso e a quanto pare si trovano bene. Mio marito capita che lo usi anche tutti i giorni... adesso lo sto convincendo a lavarsi i capelli almeno un giorno si e uno no (di meno non può, fa l'imbianchino e si sporca spesso!

Fatemi sapere cosa ne pensate e se qualcun altro lo usa.
Io ho guardato gli ingredienti sul biodizionario e ce ne sono solo5 con 1 pallino rosso,il resto verdi e gialli.
:grazie: :grazie:
Ultima modifica di Lucia il 21/12/2007, 8:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Poche chiacchiere e menare. (Felice Gimondi)
Avatar utente
Nebel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/08/2007, 10:38
Località: Cagliari

Messaggio da Nebel »

Sono parecchio interessata anche io, ma vedo comunque che la betaina sta prima del sale quindi la formulazione non è fatta in economia come molti shampoo da super o discount.

La prossima volta che faccio una capatina al Lidl lo prendo di sicuro! :D
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Questo shampoo è semplicissimo , lava e basta ( com'è giusto che sia ;) )
I tensioattivi son bilanciati , non fa poesia ma se costa poco e capita di trovarlo , io lo proverei .
Ps: non è molto bio.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

A casa mia usano quello verde e si trovano bene (come per il bagnoschiuma, da noi lo shampoo va via come il pane...ma in casa siamo 5!). Io lo utilizzo diluito quando ho i capelli particolarmente sporchi e non voglio usare il baby mild.
Considerando che costa 0.99 cent per 500 ml credo sia una buona alternativa per chi non ha pretese ecobio; lascia i capelli molto morbidi e leggeri e soprattutto non sgrassa eccessivamente.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
kyokosan
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/01/2008, 22:24

Messaggio da kyokosan »

ma davvero non è male? vale anche per gli altri shampi cien?
sto giusto andando a far la spesa tra poco..
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Io l'ho provato e ribadisco che non è male, se questo valga anche per gli altri non saprei proprio. Considera che questa linea "Gioro per giorno" è composta da tre prodotti (colori fucsia, verde e rosa) che hanno inci praticamente uguali.
Ricordo invece che un altro shampoo CIEN alle mandorle in confezione da litro aveva una composizione a dor poco orrida.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Io me so comprata quello rosa.... odore frutto della passione.. [no linguaggio sms] sia gli inci di questi shampii son tutti uguali cambia solo il profumo! ;)
lo proverò e posterò come mi son trovata!
petulina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1935
Iscritto il: 25/01/2008, 10:53
Località: Roma

Messaggio da petulina »

Mi ci sono lavata i capelli questa sera, mi ha dato una bella sgrassatina alla cute ma non è aggressivo altrimenti avrei visto la solita forforina da shampii aggressivi.. e l'odore buonissimo di frutto della passione ;) e i capelli non facevano nemmeno gnek gnek, difatti nemmeno il balsamo ho messo dopo! vedremo ora domani se mi darà problemi di grattume... e soprattutto quanto mi dureranno i capelli puliti! per adesso è ok! :cin: ;)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Oggi passavo casualmente (leggi: a caccia di baby mild col flacone bianco) ad un lidl e cosa vedo? Ci sono nuovi colori di questi shampoo... in particolare ne ho notato uno azzurrino "for men" ed uno giallo sole "shiny day" che non ho potuto esimermi dal comprare perché l'ho snasato e...sa di ananas!! (spero sia pure buono sui capelli, ora :D: )
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

La scorsa settimana sono andata al lidl.. ma gli shampoo dei colori sopra descritti non c'erano! ce n'erano di nuovi!!
uno giallino/beige e uno arancione..
ho preso quello giorno per giorno arancione, con estratti di papaya e pesca, ha un profumo buonissimo!!
e l'inci non è molto diverso da quello postato all'inizio!
oggi o domani lo provo! :fiesta:
Patabea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 57
Iscritto il: 28/09/2007, 9:16
Località: Mortara

Messaggio da Patabea »

è vero!che belli li ho visti pure io ma avevo il flacone nuovo a casa...sarà per la prossima volta! quello alla papaya ha un odorino davvero appetitevole...
io mi trovo davvero molto bene con questo shampoo e per di più hanno tutti un profumo buonissimo!!!
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Eccomi di nuovo! stamattina ho lavato i capelli con lo shampoo di cui vi parlavo prima, quello alla papaya e pesca.. ...
purtroppo non mi sono trovata molto bene, vi spiego perchè:
dopo 2 lavaggi i capelli erano diventati impossibli da pettinare!! pieni zeppi di nodi!! [smilie=icon_sad.gif]
quindi ho dovuto usare moltissimo balsamo per districarli..finendo con l'appesantirli ovviamente.
infine mi sembra che me li abbia lasciati un pò secchi..
che peccato, l'odore, il prezzo e l'inci sarebbero molto buoni..mi dispiacerebbe non poterlo più usare.
con gli altri tipi avete avuto per caso questi problemi? :oo:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Dopo un periodo di test di mezzo mesetto, posso dire che mi trovo benissimo con questo shampoo! Mi lascia i capelli che restano puliti a lungo per me... (cioé anche 3gg in modo decente!!)

Ho visto che ci sono nuovi flaconi ed hanno inci lievemente diversi nelle varie versioni adesso, non saprei e non ricordo se i cambi siano in meglio o in peggio... (prima erano differenziate solo da colore e profumo).

:cin:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

:pere: Udite udite :pere:

state lontane da quello color giallino alle proteine del grano e olio di vinaccioli...il nome è una poesia ma contiene dimeticone e dimeticonool... :evil: :evil: ....

Idem per uno verdino, forse alle erbe..la base lavante non è bilanciata, infatti troviamo in sequenza aqua, sls, sodium chloride, betaina etc....credo si possa evitare...

Naturalmente io mi sono beccata la fregatura..ahhhh, maledetta fretta :evil: !!
Ultima modifica di ridam il 12/09/2008, 21:17, modificato 1 volta in totale.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

sì, ho visto anch'io che hanno cambiato le formule, adesso sono diverse secondo i colori e mi pare ne sia rimasto solo uno senza siliconi molto simile alla formulazione vecchia... mi pare quello sull'arancione pallido ma non ci scommetterei nulla... :oops:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

gaxy ha scritto:sì, ho visto anch'io che hanno cambiato le formule, adesso sono diverse secondo i colori e mi pare ne sia rimasto solo uno senza siliconi molto simile alla formulazione vecchia... mi pare quello sull'arancione pallido ma non ci scommetterei nulla... :oops:
Si è quello alla papaya..l'ho comprato oggi.. spero di trovarmi bene.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Peccato che l'abbia preso settimana scorsa a ben 99 cent... ne ho preso uno tipo "con yogurt e mirtillo" che mi faceva un sacco poesia (e comunque aveva la formulazione tipo quella vecchia senza siliconi) :firu:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
candycandy77z
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 04/11/2008, 17:03
Località: pescara

Messaggio da candycandy77z »

IO ho usato quello rosa allo yogurt e mirtilli rossi,questa settimana costano ben 50 cents,comunque ha un buon odore e i capelli sono morbidi e ben lavati,certo ne sto provando anche altri,finchè non troverò uno eccellente per la mia testa platinata...comunque ho lavato anche i capelli al mio bimbo e sono puliti e niente fastidi...ho comprato anche quello verde ha l'aloe dentro ma ancora non l'ho provato....ma non ci sono siliconi nemmeno in quello verde,forse solo in quello al grano!Appena rivado al lidl devo ricordarmi di leggere bene...ciao :)
"La bellezza interiore è eterna"!
PlasticLove
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 08/05/2010, 18:58

Messaggio da PlasticLove »

sono stata al lidl oggi ed ho visto questi shampoo della linea giorno per giorno, ho letto i vari inci, e mi è sembrato che quello con la confezione verde fosse l'unico un pò diverso, solo che non ne capisco molto e quindi nel dubbio l'ho lasciato sullo scaffale! qualcuna sà dirmi se è cambiata la formula e come è ora? insomma se lava senza essere aggressivo (è quello che cerco).
Patapao
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/04/2010, 9:46

Messaggio da Patapao »

Qualcuno sa dirmi qualcosa di nuovo su questi shampoo? quale mi consigliate?
PataPao