Vichy - Dermablend

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Vichy - Dermablend

Messaggio da Mareluna »

Immagine

Vichy - Dermablend

Ideale per colorito non uniforme, occhiaie, rossori diffusi.
All'applicazione. In una consistenza morbida capace di fluidificarsi a contatto con la pelle, i pigmenti coprenti possono essere introdotti in una concentrazione del 25%, due volte di più rispetto ad un fondotinta classico, senza ispessire o appesantire la formula. Questa risulta quindi perfettamente malleabile, si stende molto facilmente, consente una sfumatura del colore ottimale. Assicura una copertura perfetta delle imperfezioni cutanee, senza accumuli localizzati o effetto maschera. Per tutto il giorno, i pigmenti sono in affinità perfetta, come fusi, con la pelle e permettono al Fondotinta Correttore Dermablend di garantire una tenuta per 12H. Risultati. Immediatamente le irregolarità della pelle sono perfettamente coperte, senza demarcazione, senza ispessimento. Il colorito è uniforme, luminoso. Assicura morbidezza e comfort alla pelle finoa12H. Texture a copertura malleabile senza effetto maschera.
Tenuta 12 ore
SPF 11
Ipoallergenico
Non comedogeno
Non acnegenico
Oil-free
Senza profumo
Testato su pelle sensibile
Formulato per minimizzare i rischi di allergie


Aqua / Water Cyclopentasiloxane, Dimethicone, Glycerin, Polyglyceryl-4 Isostearate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Pentylene Glycol, Disteardimonium Hectorite . Methylparaben, Cellulose Gum, Aluminum Hydroxide, Magnesium Sulfate, Phenoxyethanol, Disodium Stearoyl Glutamate, Tristearin, Acetylated Glycol Stearate, Acrylates Copolymer, Butylparaben, (+/- May Contain: Ci 77891 Titanium Dioxide, CI 77499, CI 77492, CI 77491 / Iron Oxides).

Chissà...farà paura, ma è quello che si cerca nelle sere "speciali".
NB: unico accorgimento, usarne poco e stendere bene onde evitare di essere scambiate per bambole ci cera. :D:
Yoshiko

Messaggio da Yoshiko »

Personalmente l'ho trovato motlo coprente, ma poco no transfer... durata media: mezza giornata :?
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

infatti lo è! :D:
E pure parecchio direi, ma non fa per niete spessore.
Io lo metto sulla sugnetta di lattice e poi lo tampono sul viso... a dire la verità lo uso poco puro, il più delle volte ne mischio pochissimo con una crema colorata per renderla più coprente...questo fondo è eterno non finisce mai e nonostante la consitenza niente punti neri e nienti brufolazzi!Mmha! :D
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tanto silicone, ma di tipo anche unto; se fosse stato solo ciclopentasilossano l'effetto no transfer sarebbe stato più marcato, col dimethicone qualcosa viene via.
Interessante; soprattutto per la forte presenza di pigmenti coprenti (non desumibile dall'inci ma dalla descrizione che ne fanno). Carina anche la mancanza di profumo e quindi di allergeni.
Ah, l'inci è di quanto più sintetico si poteva concepire!
Ultima modifica di Lola il 27/03/2007, 6:18, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Raperonzolo
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/03/2007, 15:11
Località: Napoli

Messaggio da Raperonzolo »

L'ho usato anche io.
L'effetto coprente c'è. La durata lascia a desiderare assaje :?
mylostlife
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/10/2006, 12:59

Messaggio da mylostlife »

lo provai anch'io l'anno scorso, confermo la coprenza ma dopo qualche ora incominciavo a lasciare impronte dappertutto. Consiglio di usarlo col fissatore in polvere dermablend. Dura una giornata intera meravigliosamente :)
symonetta
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/12/2007, 13:29

Messaggio da symonetta »

Ho acquistato da poco questo fondotinta fluido e secondo me non è che copra poi così tanto bene come dicono in molte! e poi non mi piace molto,sembra quasi cipria che fondotinta,cioè è un po' farinoso e secco...
E' una cosa che ho notato solo io o anche qualcuna di voi la pensa come me?
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

Symonetta anche io non lo trovo così coprente come dicono. Sto provando un campioncino, si è vero che copre più di un fondo classico, ma le macchie scure continuano a notarsi, almeno a me :?
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Mi unisco a voi! Anch'io l'ho comprato e provato proprio ieri...in effetti tutta sta coprenza non l'ho notata,le macchiette rosse si vedevan tutte. Certo, a differenza del normateint che stavo usando, mi dà 1 effetto + perfetto, ma se voglio coprir "perfettamente",occorrerà utilizzarlo prima sulle imperfezioni a mò di correttore...proverò a veder che ne verrà fuori! :?
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

io l'ho usato per un bel po', e finora è stato in assoluto il fondotinta più coprente!
però ho smesso di usarlo perchè dopo poche ore iniziava a colare... :roll:
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Lo mettevi con le dita o con 1 spugnetta?
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

*ale* ha scritto:io l'ho usato per un bel po', e finora è stato in assoluto il fondotinta più coprente!
però ho smesso di usarlo perchè dopo poche ore iniziava a colare... :roll:
Anche per era coprentissimo... ho smesso di usarlo perché avevo smesso di truccarmi xD

Manux, io lo mettevo sia con la spugnetta che con le dita :P era lo stesso per me.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Stasera provo con le dita, mah ho l'impressione che sia colpa della spugnetta che se lo beve tutto!

EDIT.
Eh già, era proprio colpa della spugnetta... :evil:
lolly80
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 27/11/2007, 10:55

acquistato

Messaggio da lolly80 »

ma lo trovo davvero troppo coprente e chiaro (ho il n25) che ne dite potrei usarlo come correttore? grazie buona giornata
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Sì, anzi, meglio come correttore :)
Sul tutto il viso fa troppo pastone :?
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

:tris: oggi la mia faccia è orridaaaaaa!doma lo uso per ricoprirmi,altrimenti la gente se mi vede si spaventa...ma quanti brufoli...di certo non migliorerà la situazione...ma almeno li copre...
io lo metto senza spugnetta...così copre di piu!
;)
Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Messaggio da semplicemente »

a me non è piaciuto un gran che..
tanto che l'ho rifilato a mia mamma.. ;)
Avevo provato pure il correttore ma mi sa che avevo sbagliato tonalità di colore perchè su di me stava malissimo, era giallo..su mia mamma invece stava molto bene :)
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Anch'io ho provato il correttore, credevo fosse dello stesso colore del fondotinta e invece no... Alla fine quindi ho deciso di stender il fondotinta con le dita per aver 1 effetto + coprente
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Mi chiedevo, ma il n.35 sand, sarà rosato? Io sto usando il 15 opal, però fra 1 pò comincio ad andar al mare e i primi giorni sarò rosata, il 25 dovrebbe restar sul dorato (purtroppo devo andar per supposizione visto che nelle farmacie non han tester e ti devi arrangiar ad occhio,guardando la scatola :evil: )...
laskizoide
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/02/2008, 17:42

Messaggio da laskizoide »

Manux ha scritto:Mi chiedevo, ma il n.35 sand, sarà rosato? Io sto usando il 15 opal, però fra 1 pò comincio ad andar al mare e i primi giorni sarò rosata, il 25 dovrebbe restar sul dorato (purtroppo devo andar per supposizione visto che nelle farmacie non han tester e ti devi arrangiar ad occhio,guardando la scatola :evil: )...
il 25 ce l'ha mia sorella: il colore si chiama "nude" ma è un beige abbastanza scuro, quindi temo il 35 lo sia ancora di più



edito: ti volevo chiedere se il 15 è adatto per pelli molto chiare o è già un colore abbastanza acceso...
Ultima modifica di laskizoide il 27/04/2008, 11:17, modificato 1 volta in totale.