BioEcoNatura - Crema Viso Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Rinoa
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/01/2008, 18:22

BioEcoNatura - Crema Viso Idratante

Messaggio da Rinoa »

Immagine


BioEcoNatura - Crema Viso Idratante Per pelli secche e disidratate

Per pelli secche e disidratate - senza conservanti e coloranti
A base di Vinaccioli, Aloe e Olio di Avocado


CARATTERISTICHE
Crema ricca ma leggera, che combina l’azione sinergica dell’Aloe, dei Vinaccioli e dell’Olio di Avocado, è ideale per la pelle secca e disidratata perché apporta idratazione riequilibrando la funzionalità sebacea dell’epidermide. Svolge inoltre una prolungata azione protettiva sulla pelle che mantiene un aspetto giovane e un colorito luminoso. Ottima base per il trucco. Ideale sia per il giorno che per la notte.

Nichel Chrome and Cobalt Tested.
Dermatologicamente Testato presso l'Università di Ferrara.
Non contiene organismi geneticamente modificati (OGM).
Come da disciplinare AIAB (certificata AIAB)

Modo d'uso: applicare mattina e sera. Massaggiare su viso e collo fino a completo assorbimento.


INCI: Aqua, dicaprylyl carbonate, cetearyl alcohol, glycine soja seed extract*, vegetal glycerin, cetearyl glucoside, oryza sativa seed oil, cocoglycerides, potassium cetyl phosphate, stearic acid, olea europaea fruit extract*, vitis vinifera seed extract, phellodendron amurense extract, aloe barbadensis leaf extract*, hordeum distichon extract, persea gratissima oil, santalum album extract, salix alba bark extract, lonicera caprifolium flower extract, glyceryl caprylate, lecithin, tocopherol, citric acid, ascorbyl palmitate, hydrogenated palm glycerides citrate, kaolin, profumo.

*da agricoltura biologica.


PAO: 6 mesi.

Prezzo: 8 Euro in offerta da Auchan (online costa 15 Euro; solitamente all'Auchan si trova a 9.50 Euro).

PS: la linea BioecoNatura, nel sito del produttore e cioè la Bemacosmetici, l'ho trovata solo in inglese... sorry :oo:


La sto usando, ho dovuto sostituire quella Aroma Zone n. 1 perchè mi ha irritata.. sigh

:evil:
Così questa è la sostituta. Per il momento niente irritazioni, nonostante vi sia il profumo. Evidentemente mi sono ben disintossicata e ora lo tollero, perlomeno naturale visto che ho provato prima di questa il campioncino di una crema con profumo NON derivato da olii essenziali e mi è venuto un terribile sfogo (imputabile al solo profumo tra gli ingredienti). Tra l'altro in questa crema è presente di certo in quantità infinitesimali in quanto è appena percettibile un odorino buono dolciastro.
Mi trovo benino, per quelle che sono le esigenze della mia pelle in questo momento, ma non è il massimo. Sulla mia pelle secca risulta un po' leggera, ma basta metterne un tantino in più dove serve. E' buono il rapporto qualità-prezzo. Visto il PAO di 6 mesi, e visto che è in vasetto quindi facilmente contaminabile, la sto conservando in frigo...
Ciò che non mi piace proprio è quell'estratto di pompelmo, sicuramente estratto di semi e sicuramente non bio in quanto non c'è l'asterisco. :evil:
Spero di aver fatto giusto, erano secoli che non postavo un INCI!! :mirmo:
Che ne dite? :D:
silvia77
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2007, 19:57

Messaggio da silvia77 »

io la uso e mi piace, soprattutto perchè leggera e mi permette di mischiare più o meno gocce di olio a seconda di come sento la pelle.
Ti dico però che su SCTS mi è già stata bocciata per via di quei ma...detti
semi di pompelmo!
lunalilla
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 13/11/2007, 18:24
Località: Provincia di Napoli

Messaggio da lunalilla »

anch'io ho preso questo crema...effettivamente non è molto ricca, io ho la pelle mista e l'ho presa per il periodo invernale. tuttavia non credo che io abbia fatto una grande scelta perchè mi fa il viso grasso lo stesso...la darò alla mi mamma ;)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

E' una crema base

Vitis Vinifera (Grape Seed) Extract.

Di che colore è la crema?

L'inci che hanno messo è quello delle proantocianidine da semi d'uva (antiossidanti).
Rinoa
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 12/01/2008, 18:22

Messaggio da Rinoa »

:oo:

la crema è sul giallino-beige, ma chiaro! che significa? Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47567
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' uan crema base, con un po' di aloe e un paio di olietti di pregio, vitamina E in quantità omeopatica.
Non è male, l'hanno un po' sistemata come cascata dei grassi per renderla più spalmabile perchè prima non era un gran che.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

volevo sapere, naturalmente solo chi ha comprato una crema di questa linea può saperlo, se queste creme hanno una protezione sopra l'imboccatura del vasetto sotto il tappo (tipo lo yogurt....) oppure se tolto il tappo dal vasetto, c'è subito la crema e quindi chiunque va al supermercato può snasarla...
ho visto troppe volte aprire shampi e creme ed è un comportamento che non mi piace per niente :evil: (snasatrici perdonatemi!)
vorrei evitare di comprare una crema che è stata aperta da 100 persone.
Grazie a chi mi risponde!!!!
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

Non credo. Io ho comprato la crema corpo e non aveva nessuna protezione. E' la crema più brutta e puzzolente che abbia mai usato e ho pensato che forse l'avranno aperta in tanti :roll: .L'ho gettata dopo averla usata un paio di volte. Mai più :evil: Anche a me dà terribilmente fastidio che si possano aprire vasetti & co. per sentire il profumo o altro. Infatti ho deciso che acquisterò solo creme con la protezione e forse solo online :D:
Larossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 14/01/2008, 15:09
Località: Roma

Messaggio da Larossa »

grazie a tutte :kiss:

merissima ti confermo che quella per il corpo è vero che non ha nessuna protezione...però a me piace....la mia non puzza, me l'ha data la signora della bema al Sana, andandomela a pescare dentro uno sgabuzzino(e certo questa costa 5 euro, mica l'avevano esposta come le altre linee più costose)

l'ho chiesto perchè tempo fa ne ho comprata una della naturissima e al supermercato sono andata a ravanare in quelle dietro dietro, proprio per avere la quasi sicurezza che nessuno le avesse aperte...poi ha casa ho visto che aveva una protezione sul vasetto...ma è comunque un vizio il mio di non prendere mai le cose dalle prime file, ma sempre da quelle infondo