Weleda - Crema da notte alla rosa mosqueta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Weleda - Crema da notte alla rosa mosqueta

Messaggio da månes dotter »

Immagine

Weleda - Crema da notte alla rosa mosqueta

Questa crema ad azione intensiva favorisce i processi rigenerativi
dell’epidermide che hanno luogo durante la notte. Gli oli di rosa mosqueta
e di enotera, entrambi ricchi di acidi grassi essenziali, favoriscono la rigenerazione del strato lipidico. Di facile assorbimento, è composta da estratti di sedum purpureum, equiseto e mirra, che aiutano la pelle a rigenerarsi e a prevenire la perdita di tono ed elasticità.
La pelle riacquista compattezza e al mattino appare levigata, morbida
e distesa. Testata dermatologicamente.


Impiego:
la sera, dopo la pulizia, applicare la crema su viso, collo e
décolleté. Usare la gìusta quantità di crema che possa essere assorbita
dalla pelle. Per ottenere un effetto particolarmente benefico, si consiglia
di coprire il viso per alcuni minuti con un panno tiepido/caldo dopo aver applicato la crema. Per rimuovere enventuali residui di crema
in eccesso, tamponare leggermente con un fazzoletto cosmetico.

Confezione: tubo 30 ml.


Ingredients: (INCI): Water (Aqua), Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Lanolin, Glyceryl Stearate SE, Beeswax (Cera Flava), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Rosa Moschata Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primerose) Oil, Sedum Purpureum Extract, Equisetum Arvense (Horsetail) Extract, Commiphora Myrrha Extract, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Benzyl Alcohol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Farnesol*, Xantham Gum. *from natural essential oils

RECENSIONE: non mia ma della mamma :D: Dunque a lei è piaciuta anche se l'ha trovata un po' untuosa pur limitando molto la dose. Peccato per la lanolina :evil: Lascio a chi di dovere il parere tecnico, anche se anche a una testa di coccio come me non pare di vedere granché a parte tanti olietti ed estratti vegetali pregiati e non!! Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Esatto. Cremina pesantuccia, sul genere vegetal-bucolico, ha ingredienti di pregio che sarebbero olii preziosi e basta. E' resa un po' più leggera da un'importante dose d'alcool (conservante) che ad alcuni potrebbe dar fastidio.

Sarebbe ora che i produttori bio tedeschi si dessero una mossa e utilizzassero qualche attivo, ste cremine sono carine ma lasciano il tempo che trovano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Un odore penetrante e nauseabondo, avevo diversi campioni che sono scaduti, in farmacia ed erboristeria spacciano la weleda come il non plus ultra del naturale.
Per me non vale prezzo.
nikita
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/08/2007, 13:38
Località: Varese

Messaggio da nikita »

Sto utilizzando la crema notte da circa 1 settimana e per la mia pelle arida ed ipersensibile devo ammettere che per ora è fantastica, l'unica crema che stendendola non mi irrita rendendomi paonazza.