Farmaderbe - Micovit Pomata

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cloe
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2007, 20:12
Località: Milano

Farmaderbe - Micovit Pomata

Messaggio da cloe »

Immagine.

Farmaderbe - Micovit Pomata

La POMATA MICOVIT, grazie all’esclusivo mix di oli essenziali Tea TriX®, svolge un’azione dermopurificante, riequilibrante e lenitiva. Contrasta gli inestetismi cutanei che affliggono le pelli impure ed apporta un immediato sollievo in caso di fastidi cutanei. La sua azione viene potenziata dall’estratto dai semi di Pompelmo, favorendo una protezione efficace dagli agenti esterni. L’estratto di Melissa, ricca di tannini ed acidi fenolici, sostiene la riattivazione del tessuto cutaneo, tonifica la cute ed attribuisce una sensazione di benessere alle parti trattate. La Mirra, già da secoli utilizzata nei trattamenti di bellezza, infonde una piacevole profumazione calda ed aromatica.


Inci: Aqua/Water, Caprylic/Capric Triglyceride.Octyldodecanol. Bis Diglyceryl Polyacyladipate-2 Hydrogenated Tallow, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-3, Melaleuca Alternifolia Oil/ Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Glycerin. Melaleuca Leucadendron Oil/ Melaleuca Leucadendron Cajaputi Oil Melissa Officinalis Extract/ Melissa Officinalis Leaf Extract. Myrrhis Odorata Extract, Citrus Grandis Seed Extract/ Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract, Olea Europaea Oil Unsaponifiables/ Olea Europaea (Olive) 011 Unsaponifiables, Sodium Lauryl Solfate, Limonene, Linalool, Geraniol, Bht, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Potassium Sorbate. Caramel.


La mia recensione è 10+++, semplicemente MIRACOLOSA. Però lascio la parola alle sagge donne che mi leggono :oo:
Io lo uso ormai da mesi e la mia pelle secca ma a tendenza acneica e comedogena nonchè iper sensibile, ne ha tratto molto giovamento. Unica cosa unge un tantino ma il trucco è metterla durante le giornate fredde e secche come queste oppure la sera prima di dormire.
Si trova in tutte le erboristerie con facilità e il tubo da 30ml costa 9,50 euro.

Che ne pensate?

Bacini e grazie
Cloe
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Farmaderbe - Micovit Pomata

Messaggio da Laura »

cloe ha scritto:Che ne pensate?
Io purtroppo non ne penso bene perchè affidano l'azione antisettica anche ai semi di pompelmo che abbiamo appurato funzionano solo perchè contengono benzetonio cloruro, residuato di pesticidi e conservanti utilizzati in fase di coltivazione e stoccaggio dei frutti, oppure residuato perchè utilizzato come solvente per avere l'estratto.
Il benzetonio cloruro non è consigliabile sia ripetutamente a contatto con la nostra pelle e organismo in generale, in più si spaccia per effetto naturale qualcosa che non lo è affatto :? .
Il resto degli ingredienti è tranquillo, molto tea tree insieme alla mirra e la loro azione è sempre antisettica, emollienti un po' sintetici un po' naturali però come emulsionante usano anche un tensioattivo :? ce n'è poco ma anche questo non è prudente rimanga a lungo sulla pelle.
Mah, non mi piace, non lo userei mai come idratante quotidiano, chi ce l'ha lo usi solo come prodotto d'emergenza per toccature su brufoli esplosivi.
cloe
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2007, 20:12
Località: Milano

Messaggio da cloe »

snifff.... ero cosi soddisfatta e contenta. HO provato a sospenderne l'uso ma la mia pelle non è contentissima. Forse abitando a Milano è talmente abituata a pesticidi e diossine... Vi farò sapere come procede! Bacini
Cloe
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Se funziona scegli bene con cosa sostituirla...

Oltre ai semi di pompelmo c'è del grasso animale idrogenato e un sostiuto della lanolina al limite del sintetico ( BIS DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE)

Vedo in ordine sparso BHT e sodium lauryl sulphate .. niente di che ma nelle creme viso a me non piacciono proprio.

Nel database sicuramente c'è una crema leggera che inizia con gli stessi oli adatti alle pelli miste (CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE.OCTYLOODECANOL) e con il tea tree (malaleuca) o sostanze simili ...

Questa settimana ne ho viste almeno 2 Una era Puravida e l'altra non ricordo ...
cloe
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/06/2007, 20:12
Località: Milano

Messaggio da cloe »

Grazie! vado, rovisto nel database e uscirò con una cremina bia migliore di questa (a quanto mi dici ci vuole poco...). :?

Bacini e grazie
Cloe
kiton
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/06/2008, 23:28

Re: Farmaderbe - Micovit Pomata

Messaggio da kiton »

scusate quale sarebbero le alternative a questo prodotto? Perche' ho letto che e' molto utile come lenitivo per pelli sensibili ipereattive, secche nel dopo barba(e per chi si rade ogni 48 ore...) e per le punture di insetti