Lidl - Cien Nature Shampoo Lavaggi Frequenti.

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Bimba80
moderatrice
moderatrice

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Confezione da 250 ml.
Prezzo € 1,85.

Inci: Aqua, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Decyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Calendula Officinalis Flower Extract, Ammonium Lauryl Sulfate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Glycerin, Parfum, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Opinioni Personali:

Utilizzo lo shampoo da quasi un mese, ma non mi convince molto.
Per lavare bene i capelli bisogna usarne una quantità generosa, non appesantisce, ma per me non è molto lavante, avverto un po' di prurito alla cute.
Ho letto varie recensioni online e condivido i loro commenti, sia perchè lava poco e poi perchè bisogna comunque alternarlo ad uno più lavante.
Il profumo è buono, lascia i capelli morbidi, ma i miei capelli hanno impiegato un po' ad abituarsi. :roll:
Qualcuno lo usa? Come si trova?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Lidl - Cien Nature Shampoo Lavaggi Frequenti.

Messaggio da Lola »

E' una formula molto particolare, e il prezzo è davvero competitivo. Al contrario di tutti gli shampoo dalla formula-fotocopia, questo ha diacetato al primo posto (è un tensioattivo molto condizionante, denso, poco lavante) poi c'è una betaina più lavante, vari glucosidi, lamesoft surgrassante, insomma, la formula classica dello spignattatore che vuole fare uno shampoo che più delicato non si può. Talmente delicato che... lava poco. Il tuo prurito può essere dovuto a due fattori: uno appunto l'insufficiente detersione (a me appena passano tre giorni inizia subito a prudermi la testa, e so che è giunto il momento di rilavare i capelli) l'altro la presenza di potassio sorbato e sodio benzoato a cui potresti essere sensibile. Il prurito si manifesta appena lavati i capelli o a distanza di almeno un giorno?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bimba80
moderatrice
moderatrice

Messaggio da Bimba80 »

No fino alla sera o anche il giorno dopo, li lavo al mattino.
Si non fa per me "troppo" delicato.
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sì era capitato anche a me, con uno shampoo Timotei (non credo che la marca esista più). Riciclalo come bagnodoccia, andrà benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."