Dispositivi di bellezza a microcorrente

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Re: Dispositivi di bellezza a microcorrente

Messaggio da biancospina »

Aggiorno perché nel frattempo sono riuscita a fare progressi con questa microcorrente.. nel senso che la mia pelle si è molto ma molto lentamente abituata all'impostazione più bassa e sono udite udite riuscita a passare al livello 2 di intensità, che uso da un due-tre settimane. In teoria per questo "adattamento" dovrebbe bastare qualche giorno ma evidentemente per la mia pelle non è sufficiente. Anzi, in teoria si dovrebbe poter passare ad usare l' intensità 3 abbastanza velocemente, ma vattelapesca quanto mi ci vorrà e se mai ci arriverò!
In compenso non ho più avuto quei piccoli fastidi che avevo all' inizio e si notano anche dei risultati. Intendiamoci, mi riconoscono ancora tutti per strada eh, :lol: ma perfino il biancospinO si è accorto che il mio viso sta meglio. Mi ha proprio chiesto cosa sto facendo perché ho il viso più "giovane", e lui in genere non nota una cippa lippa. E no, non gli ho chiesto io se vedeva cambiamenti, ci è proprio arrivato da solo (!!)

Nelle scorse settimane ho anche notato per un breve tempo prima che la poca abbronzatura che avevo se ne andasse del tutto che lungo tutta la ruga nasolabiale sinistra ( quella della guancia più " calata" - purtroppo c'è anche una asimmetria :? ) c'era una sottile linea bianca, roba di tipo un millimetro o giù di lì, quindi niente di che, ma insomma, pare proprio che i miei muscoli zigomatici si siano un po' risollevati rispetto a questa estate :birra:

Concludo se può essere utile a chi avesse il foreo, è bene sperimentare con le diverse funzioni e le loro combinazioni soprattutto all' inizio quando la pelle si deve abituare alla corrente perché alcune sono più confortevoli di altre. Ad esempio, io trovo la combinazione di massaggio connettivale + microcorrente effetto lifting la più piacevole da usare, mentre faccio sempre un pochino fatica con il massaggio linfodrenante + microcorrente avanzata, anche se loro la metterebbero come combinazione di default.

Per il gel sto ancora sperimentando, ci sto mettendo un po' perché il tempo è sempre quello che è, ma torno ad aggiornare.
The world was discovered in perfume's wake. M. Aftel
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Tu stai persistendo perchè l'hai pagato abbastanza... io il mio l'ho mollato praticamente subito :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

:maria:
Sì ma al di là dei soldi spesi anche se non da me direttamente perché fortunatamente era un regalo - io ho proprio il pallino per quella guancia, ci detestiamo neanche troppo cordialmente :evil:

Se riesco a capire come rimpicciolire un po' le foto provo a mettere il prima e lo stato attuale, non vorrei appestare il forum con gigantografie di porzioni della mia faccia! :D:
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

biancospina ha scritto: 19/10/2025, 18:26 ...
Concludo se può essere utile a chi avesse il foreo, è bene sperimentare con le diverse funzioni e le loro combinazioni soprattutto all' inizio quando la pelle si deve abituare alla corrente perché alcune sono più confortevoli di altre. Ad esempio, io trovo la combinazione di massaggio connettivale + microcorrente effetto lifting la più piacevole da usare, mentre faccio sempre un pochino fatica con il massaggio linfodrenante + microcorrente avanzata, anche se loro la metterebbero come combinazione di default.

Per il gel sto ancora sperimentando, ci sto mettendo un po' perché il tempo è sempre quello che è, ma torno ad aggiornare.
Massaggio connettivale e massaggio linfodrenante sono funzioni del Foreo bear 2?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Sì, ci sono le impostazioni della vibrazione "T-sonic" che prevedono ad esempio massaggio linfodrenante e connettivale ( ce ne sono anche altri) sia le impostazioni della microcorrente ( toccante, microcorrente avanzata, lifting, scolpente e sa il cielo che altro). In effetti però correggo quanto detto sopra. Personalmente il programma di microcorrente che trovo più ostico è quello di microcorrente toccante ( soprattutto se unito a programma linfodrenante che sembra proprio dare frustatine fastidiose), seguito da microcorrente avanzata.

Immagine

Immagine

Immagine

Si possono combinare tra di loro i diversi programmi ottenendo effetti, o perlomeno sensazioni diverse. Per accedere a queste impostazioni avanzate serve usare l' app, che personalmente trovo più facile che non toccare i bottoni del foreo - con quelli non ci capisco niente di niente! Però così tocca portare il telefono in bagno :nonso:
Potrebbe essere sicuramente migliorabile su questo punto. In compenso la tenuta della batteria è molto buona. Con uso direi abbastanza intensivo una carica dura almeno 40 giorni.

Edit: ho aggiunto degli screenshot dell' app che tanto sennò i nomi delle varie funzioni non me li ricordo :roll:
Ah, ho provato il massaggio trigger point sul collo ed in effetti non era niente male :) l' unica cosa da ricordare è di evitare di andare a rompere le scatole alla tiroide. Ma su sternocleidomastoideo, elevatore scapola e dintorni davvero non male
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

Certo la tiroide non va toccata.
Mi sembra di avere letto da qualche parte che solo 3 funzioni del Bear 2 sono attive e che per le altre aggiuntive bisogna fare un abbonamento a pagamento. è vero ?
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

No, se si fa un abbonamento fanno l'estensione della garanzia e offrono dei trattamenti ulteriori rispetto a quelli già presenti ( io francamente non li ho ancora mai provati, nemmeno quelli già compresi, dopo volendo posso caricare uno screen di quello che c'è - quelle postate sopra sono le impostazioni manuali). Credo che tra i trattamenti a pagamento includano anche un'analisi personalizzata con IA per consigliare meglio quali impostazioni usare parte del viso per parte del viso, questo è tutto quello che so. Certo che, visto quello che già costano questi apparecchi, l'aggiunta di servizi a pagamento non è proprio consumer friendly..

Edit: ok, ci ho guardato, hai ragione tu, ci sono 5 trattamenti di cui due si sbloccano con i servizi a pagamento. Non sto a mettere gli screen per non appesantire inutilmente il forum dato che ogni trattamento sarebbe una schermata. Quelli gratuiti sono Total facial knock-out, contour cardio e v-shape yoga. Quelli a pagamento sono Eye exercise e brow boxer. Visto che il bear 2 non lo uso per gli occhi per via della questione lampi non credo mi interesserà mai. Dovrei vedere semmai cosa offre l' altro attrezzino per occhi e labbra.
Comunque sbaglierò, ma questi trattamenti li vedo come un di più, si va benissimo usando le normali funzioni postate sopra, ruotandole ogni tanto.
Ciò detto, questa cosa di mettere tutti questi balzelli per prodotti che di sicuro non sono in fascia di primo prezzo la trovo piuttosto antipatica, ferma restando la valutazione sicuramente positiva per il dispositivo in sé.
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

Di dispositivi tipo il Bear ne ho 6
uno vecchissimo, ma molto efficace della Nuskin, il Nuface e 4 della GESKE. Non ho mai avuto fastidi. Qualche lampo quando vai vicino agli occhi, ma niente di che .
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Marins ha scritto: 22/10/2025, 6:49 Non ho mai avuto fastidi. Qualche lampo quando vai vicino agli occhi, ma niente di che .
Le fortune tutte agli altri!! Comunque, pianino pianino arrivo anch'io 🙂

Allora, poi dopo mi sa che le tolgo anche perché temo che vengano troppo grandi ma, ecco, questa era la situazione quest' estate 🙄 ( scusate la foto trucida :oops: ):

Immagine

Questa foto qui sotto invece è di adesso, la guancia sinistra è sempre sbilanciata rispetto alla destra, si nota soprattutto di profilo, ma in complesso ci sono miglioramenti sia sulla situazione guance sia un po' sotto al mento. Ho cercato sia di fare la foto nello stesso punto sperando di ottenere la stessa luce, sia di tenere un'espressione neutra, non sono riuscita a fare perfettamente nessuna delle due 🤦🏻‍♀️😂
comunque, bando alle ciance:

Immagine

Toccando il viso, soprattutto le guance sono più compatte al tatto, le dita ci affondano molto meno dentro
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Tienile le foto sono perfette. Guarda che si vede la differenza, tantissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale

Messaggio da Laura »

Confermo, la differenza spicca, grande miglioramento sia nel tono che nella qualità della pelle.
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Sì per la pelle me ero accorta praticamente subito che stava cambiando in meglio, davvero dopo poche sessioni avevo notato una differenza in positivo della grana ed un maggior assorbimento dei cosmetici dopo la detersione, soprattutto la mattina subito dopo il trattamento, ma anche proprio in generale.

Certo che una cosa sono i microcambiamenti da un giorno all'altro, che uno fa fatica a cogliere, un' altra cosa paragonare foto fatte a mesi di distanza come in questo caso, certamente le differenze balzano di più all' occhio.

Nel complesso sono molto contenta 🙂
( Anche se bisogna vedere se sarò capace di essere costante nel tempo!)
Marins
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Marins »

Sentendoti descrivere i tuoi "fastidi"con la microcorrente mi è venuto il dubbio che il Bear" fosse più performante del Nuface o del Geske, ma forse mi sbaglio. Magari è solo qualcosa di personale.
Immagino che la microcorrente non possa superare un certo dosaggio. Comunque avendo più di un dispositivo li faccio entrambi nello stesso momento , uno sul lato destro e uno sul sinistro, dimezzando i tempi. Se ricordo bene è importante essere costante il primo mese, poi si può ridurre il tempo o la frequenza.
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Marins ha scritto: 25/10/2025, 12:08 Sentendoti descrivere i tuoi "fastidi"con la microcorrente mi è venuto il dubbio che il Bear" fosse più performante del Nuface o del Geske, ma forse mi sbaglio. Magari è solo qualcosa di personale.
Sì la mia pelle è sensibile, ci sta che un'altra persona non abbia alcun problema e vada ben spedita!
Marins ha scritto: 25/10/2025, 12:08 Comunque avendo più di un dispositivo li faccio entrambi nello stesso momento , uno sul lato destro e uno sul sinistro, dimezzando i tempi.
Wow non ci avevo mai pensato! :oo:
Anche se temo che poi all' atto pratico tanto non sarei capace e andrei a sbattere nei punti più dolorosi, con venuzze ecc 😅

Tornando invece alla questione gel dopo varie prove sono giunta ad una ricetta soddisfacente. Metto qui il link viewtopic.php?t=61007 ma apro un post separato perché forse così se serve a qualcuno si ritrova meglio, credo.
Romina1
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Romina1 »

Buongiorno a tutte!
Vorrei chiedere a Biancospina se continua ad usare il dispositivo e se ne è ancora soddisfatta. Anch'io ne stavo valutando l' acquisto. In realtà meditavo su un dispositivo di radiofrequenza, poi ho letto la recensione di Biancospina che mi ha ispirata, soprattutto guardando le foto.
biancospina
utente avanzato
utente avanzato

Ciao Romina :)
Sì uso ancora i foreo ( sia quello per il viso sia quello per il contorno occhi), la mia pelle finalmente si è molto abituata (adesso uso normalmente l' intensità 4 senza problemi ).

Potendo spendere io li consiglio e mi ci trovo molto bene, rispetto al coso cinese che avevo acquistato inizialmente la differenza è abissale, soprattutto in confort d'uso ( per dire con quello cinese non riuscivo a sopportare la sensazione di scossa sulle gengive, il foreo non mi ha mai dato quel problema - anche se appunto come testimonia l'estrema lentezza del mio progresso dalle impostazioni minime a quelle più alte.. la mia pelle è e resta delicata e rompi scatole).

Se lo/li prendi per il gel invece se hai modo di spignattare fattelo da sola che risparmi tantissimo e come comfort d'uso il mio a mio modesto parere è migliore. Anzi mi hai fatto venire in mente che devo riaggiornare il post del gel per microcorrente!
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sta in cosmetici promossi ora
...perchè io VI VEDO

Romina1
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Romina1 »

Grazie per il tuo feedback, Biancospina! Inizialmente stavo anche valutando un dispositivo di radiofrequenza in quanto avevo letto che dà dei benefici più duraturi rispetto alla microcorrente, ma mi hai convinta ad acquistare il Foreo.
Per quanto riguarda il gel conduttore, purtroppo non spignatto, non ho alcuna competenza a riguardo...mi toccherà comprarlo.