Cold cream
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
Re: Cold cream
Serendipity 

...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ciao a tutti
Domanda " geniale " ( si fa per dire
..)
Si possono aggiungere degli attivi in una cold cream? ?
Insomma a me ogni tot tempo mi viene voglia di rifare la cold cream
pure se ho già fatto con grande grande soddisfazione delle vere emulsioni grazie a voi
Domanda " geniale " ( si fa per dire

Si possono aggiungere degli attivi in una cold cream? ?
Insomma a me ogni tot tempo mi viene voglia di rifare la cold cream
pure se ho già fatto con grande grande soddisfazione delle vere emulsioni grazie a voi
Solo se sono oleosi, solo se resistono al calore. Evita le cose saline. Non si aggiunge nulla quando l'emulsione è finita, non reggerebbe.
...perchè io VI VEDO
Grazie LolaLola ha scritto: 28/01/2025, 12:03 Solo se sono oleosi, solo se resistono al calore. Evita le cose saline. Non si aggiunge nulla quando l'emulsione è finita, non reggerebbe.

presa dalla frenesia l'ho fatta stamattina, l'emulsione ormai è finita e non posso aggiungere nulla nulla quindi, io avevo pensato al sodio lattato o al pantenolo

Al posto dell'acqua ho messo il caffè, lo avevo letto qua e devo dire che viene di un bel colore e ha un cosi buono odore, una bella idea
Lola ho però un dubbio, visto che ovviamente la cold cream è molto grassa e la percentuale di acqua è poca, non c è il rischio che se usata tutti i giorni secchi la pelle invece di idratarla? io ho la pelle secca e leggendo mi sembra di aver capito che gli oli alla lunga seccano la pelle pur se messi sulla pelle umida
Non è olio puro, però resta il fatto che l'emulsione, e specialmente quella a cristalli liquidi, è tano più idratante del grasso puro o dell'emulsione non a cristalli liquidi. Non usare solo lei.
...perchè io VI VEDO
Oddio devo ancora imparare tanto !!..emulsione a cristalli liquidi io non so cosa significa ..sono andata a leggere un po' ma non ho capito tanto ! Comunque, se c entra qualcosa ,io come emulsionante uso olivem 1000Lola ha scritto: 28/01/2025, 18:41 Non è olio puro, però resta il fatto che l'emulsione, e specialmente quella a cristalli liquidi, è tano più idratante del grasso puro o dell'emulsione non a cristalli liquidi. Non usare solo lei.
invece la cold cream che faccio ? Non usarla da sola che significa? Che la uso solo la sera e la mattina uso la crema ? ne ho fatta una che pare venuta bene, ha un bell'aspetto ,non fa assolutamente la scia e ha un ph che ho voluto un po' basso.. ma come capisco se è a cristalli liquidi o no ? Mamma mia

Ph nella cold cream? Orrore. Le cold cream non hanno pH. Il pH lo misuri solo nelle creme olio in acqua.
Olivem come tutti gli emulsionanti più o meno considerati naturali che usiamo fa o dovrebbe fare emulsioni a cristalli liquidi, che risultano idratanti.
La cold cream usala occasionalmente, non come unico prodotto.
Olivem come tutti gli emulsionanti più o meno considerati naturali che usiamo fa o dovrebbe fare emulsioni a cristalli liquidi, che risultano idratanti.
...perchè io VI VEDO
Noooooo dai..non intendevo il pH della cold cream ! Ok che devo imparare ancora molto ma questo lo so ..Io ho scritto: che faccio ? La sera metto la cold cream e la mattina la crema ? Ne ho fatta una ecc ecc ecc con un ph bassoLola ha scritto: 29/01/2025, 9:28 Ph nella cold cream? Orrore. Le cold cream non hanno pH. Il pH lo misuri solo nelle creme olio in acqua.
Intendevo il pH della crema da alternare alla cold cream
Ah ok salvata in corner
la cold cream è più idratante di solo olio ma meno di una crema, tu usi un po' e un po' e non sbagli; in ogni caso lo capisci da sola se la strada che stai seguendo è giusta.

...perchè io VI VEDO
Lola ha scritto: 29/01/2025, 16:05 Ah ok salvata in cornerla cold cream è più idratante di solo olio ma meno di una crema, tu usi un po' e un po' e non sbagli; in ogni caso lo capisci da sola se la strada che stai seguendo è giusta.