Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ciao ragazzi... Ho chiamato questa crema Mousse perché è venuta molto soffice. Mi trovo benissimo con questa crema.. spero vi piaccia. Non è appiccicosa e ripara davvero bene le mani e non vi nascondo...anche i piedi
Fase A
Acqua 15,8
Glicerina 5
Xantana trasparente 0,35
Glicina 0,6
Allantoina 0,2
Propanediol 2
Sosp. M.A.silicate al 5%. 3
Attualmente sto usando la crema mani di Lola che non ho mai cambiato, però appena la finisco farò questa per vedere com'è perché mi attira la presenza dell'urea.
Sai però che al inizio quando ho letto non capivo cosa fosse il C.C. Trigliceride, non lo associavo al caprilico.
Bravo
Mi stavo domandando se è la sospensione di Mg Al Si a rendere l'aspetto leggermente opaco/granuloso, o è la glicina che ti ha reso il prodotto morbido perchè ha incorporato microbolle.
Comunque la formula è molto bella, si spalma bene, è piacevole?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ciao , si spalma molto bene... Io penso il m.a. silicate. Quando ho unito il gel di xantana e il carbopol ho frullato un bel po' col minipimer puo essere stato anche quello?
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Piccole bolle ma mescolando sono scomparse... Questa foto è degli altri 50 g che devo ancora mettere nel vasetto... Mescolata nell' arco della giornata
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ciao, ho riprodotto questa crema con molta soddisfazione, a me è venuta molto morbida di spalma benissimo si assorbe perfettamente ottimo l’effetto riparatore grazie per averla condivisa
Volendo rifarla l’unica cosa che vorrei ottenere è di renderla un pochino più filmante forse,prendendo spunto dalla riparatrice di Lola,se mettessi 2g dí karite e 2g di burro di cacao ,potrebbe andare ?
Grazie comunque perché è ottima !
Con più burri ti viene un pochino più grassa. Può essere un'idea. (ma ricordati che i burri addensano e fanno budinare le creme nel giro di pochi mesi)
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie Lola !In effetti un po’ più grassa e densa non mi dispiacerebbe,solitamente faccio la tua riparatrice che per me è perfetta ma al momento mi manca l‘estratto di calendula e questa mi è piaciuta molto ma per me è leggermente troppo asciutta.Appena posso la provo e non penso che arrivi a budinare ;a casa mia la crema per le mani viene usata a chili
Grazie ancora
Ciao Ragazzi e auguri di cuore
Tornado alla crema , a parte i burri per filmare di più non si può alzare la glicerina? Perché si può rendere più ricca.. ma io mi sono mantenuto su questa percentuale perché non amo l.effetto unto. Però comunque sono gusti
Ciao Alfredo grazie! Buon anno a te, per quanto concerne la glicerina bella domanda! In effetti si potrebbe alzare un po', ma non vorrei che fosse troppo viste le ceramidi e gli altri idratanti.
Forse conviene attendere numi...
Sulla tua formula posso solo dire che è perfetta , così asciutta a casa mia è apprezzatissima, sono io che ho le mani addirittura screpolate perché di base ho la pelle secca e per concludere quando svolgo le faccende domestiche metto i guanti una volta si e.dici no!
Ultima modifica di Magamago il 03/01/2025, 18:43, modificato 1 volta in totale.