COPPETTE ANTICELLULITE

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 571
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

COPPETTE ANTICELLULITE

Messaggio da Nikumaroro »

Ciao, premetto che ho cercato nel forum "coppette" ma mi sembra che siano state considerate solo quelle mestruali e quindi apro il topic. Se ci fosse già qualcosa magari mi indirizzate in quello giusto e si cancella questo.

Potenziali effetti della Coppetta Anticellulite
Permette un maggiore afflusso di sangue alla zona trattata: la pelle risulta più compatta e, per la maggiore ossigenazione dei tessuti, più luminosa; Esercita un'azione drenante: contribuisce ad eliminare i liquidi in eccesso e contrasta la ritenzione idrica.

Qualcuna ha già provato la coppettazione e ha voglia di commentare? Secondo voi ci sono marche eccellenti o una vale l'altra?
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11937
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: COPPETTE ANTICELLULITE

Messaggio da Laura »

Metteresti un link dal quale attingere più informazioni?
Non lo conosco come metodo anticellulite, l'ho visto nelle SPA per riattivare il microcircolo.
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 571
Iscritto il: 17/04/2021, 7:50

Re: COPPETTE ANTICELLULITE

Messaggio da Nikumaroro »

https://www.my-personaltrainer.it/salut ... ziona.html

Ho scelto questo link perchè è riferito alla coppettazione con stampi in silicone che sono quelli attualmente e comunemente utilizzati per questa procedura.

Lo preciso perchè in internet troverete articoli anche contro la coppettazione ma, leggendoli, ho visto che parlano di coppette fatte di materiali diversi (plastica, vetro, porcellana).
Mi son fatta l'idea che il tipo di materiale, rigido o più morbido, influisca molto sul risultato e anche per questo chiedevo lumi a chi ha già provato.
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7566
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: COPPETTE ANTICELLULITE

Messaggio da gigetta »

Mah, premetto che non l'ho mai usata, quindi la mia è un'opinione "senza test", ma dubito possa funzionare, magari migliora un po' la pelle per il fatto che la stai curando, oliando e massaggiando, ma dubito ti faccia sparire la cellulite.
Un paio di anni fa feci varie sedute di LPG Endermologie, che come principio dovrebbe essere simile, solo che questo lo fai dall'estetista con un apposito macchinarie e costa pure molto. Neanche quello ha dato risultati... infatti l'ho abbandonato, il rapporto costo/risultato era negativo.

Ma la coppetta non penso costi molto, più che altro bisogna chiedersi, "avrò la costanza di fare il trattamento in modo continuativo?" , nel mio caso la risposta è sicuramente NO, non sono costante neanche con la crema corpo post doccia ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11937
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: COPPETTE ANTICELLULITE

Messaggio da Laura »

Anche io sarei un po' scettica per due ordini di motivi, proprio ultimamente ho letto che negli anni si è verificato un crollo delle vendite dei prodotti anticellulite poichè alla fine la dura realtà è che in molte abbiamo scoperto che sono inefficaci, la cellulite è una condizione genetica che non si risolve e bisogna conviverci; queste coppette, ripeto, assomigliano molto a quelle per il trattamento nelle SPA che vedo si chiama cupping e sono di vetro, le usano per un ampio ventaglio di situazioni, dal migliorare il microcircolo a tonificare, persino con azione miorilassante, penso ci voglia una preparazione adeguata per farla bene e vedere risultati?
In ogni caso se non si fa nulla la cellulite può solo peggiorare; massaggiare, fare attività fisica, curare l'alimentazione e perchè no provare queste coppette può migliorare l'aspetto della pelle.