Biopoint - Shampoo Anticaduta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Rispondi
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 6014
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Biopoint - Shampoo Anticaduta

Messaggio da Bimba80 »

Immagine

Biopoint - Shampoo Anticaduta

Informazioni:

Dona nuova forza e vigore ai tuoi capelli, tonificando il cuoio capelluto. Stimola la microcircolazione prevenendo le irritazioni del cuoio capelluto. La Cheratina, elemento costitutivo del capello fortifica la struttura capillare dall’interno, nei punti dove è più debole. La Biotina ha un’azione rinforzante e aiuta a prevenirne la caduta.

5 Azioni Trico Cosmetiche per un risultato altamente professionale direttamente a casa tua.

1 Con Arginina, AIUTA A PREVENIRE LA CADUTA
donando nuova forza e vigore ai tuoi capelli.
2 TONIFICA IL CUOIO CAPELLUTO, grazie alla speciale formula con Ginseng.
3 AZIONE DERMOEQUILIBRANTE; stimola la microcircolazione prevenendo le irritazioni del cuoio capelluto.
4 Arricchita con
Cheratina, elemento costitutivo del capello, FORTIFICA LA STRUTTURA CAPILLARE dall’interno, nei punti dove è più debole.
5 La Biotina ha un’AZIONE RINFORZANTE e aiuta a prevenire la caduta del capello.

Confezione da 400 ml
Prezzo € 6,50 circa


Inci:

Aqua (Water), Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl Betaine, Hydrolyzed Keratin, Panax Ginseng Root Extract, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Arginine, Arctium Majus Root Extract, Calcium Panthothenate, Acetyl Tyrosine, Zinc Gluconate, Lactococcus Ferment Extract, Citrulline, Ornithine HCL, Niacinamide, Glucosamine HCI, Biotin, Lactic Acid, Glucose, Urea, Saccharomyces/Copper Ferment, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Saccharomyces/Silicon Ferment, Saccharomyces/Zinc Ferment, Saccharomyces/Iron Ferment, Sodium Cocoyl Glutamate, Parfum (Fragrance), Tetrasodium Glutamate Diacetate, Polyquternium-7, Ethylhexylglycerin, Propylene Glycol, Propanediol, PEG-12 Dimethicone, Polyquaternium-11, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.


Opinioni personali:

Incuriosita dalle fiale già recensite molto bene, ho visto lo shampoo della stessa linea e ho voluto provarlo. Lo shampoo non è male, lo sto usando da poco vedremo col passare del tempo e l'inci mi sembra buono, poi tanta roba in uno shampoo mi sembra sprecata, voi cosa dite? Grazie. :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47759
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biopoint - Shampoo Anticaduta

Messaggio da Lola »

Io credo che di almeno un terzo degli attivi ti accorgerai della differenza, è tutta roba che sul capello si sente se c'è o non c'è (proteine, pantenolo, aminoacidi). La base lavante è quella classica, sles-betaina, ben addolcita dal diacetato. Il prezzo è giustificato dagli attivi presenti. Quanto sia attivo lo dicono già loro: se avessero uno straccio di prova che funziona davvero sarebbero giustificati a scrivere "previene la caduta" non "aiuta a prevenire la caduta". Ma visto che chi ha il problema della caduta dei capelli ha bisogno di fare qualcosa per darsi un po' di coraggio senza dichiarare forfait in partenza, visto che il prezzo è sì il doppio di uno shampoo normale ma non è esoso, visto che comunque gli attivi ci sono, sono belli e ben studiati io mi sento di consigliarne l'acquisto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 6014
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Biopoint - Shampoo Anticaduta

Messaggio da Bimba80 »

Grazie per la recensione, sono contenta di aver trovato un buono prodotto. :cin:
Avatar utente
Lisalisa
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 03/01/2022, 18:08

Re: Biopoint - Shampoo Anticaduta

Messaggio da Lisalisa »

Dal 2021 l'INCI è stato alleggerito non poco, forse per non alzare il prezzo che è rimasto uguale in anni di carovita, chissà. Hanno pure tolto il silicone. Un dubbio: qualsiasi cosa venga dopo parfum è da considerarsi in quantità omeopatica? Mi riferisco in particolare alle proteine. Per il resto la base lavante è la stessa, e personalmente non ho trovato poi molto frequente nella mia recentissima ricerca per supermercati di shampoo delicati (da quando hanno riformulato quello che ho usato con soddisfazione per anni) trovare una formula con più di due tensioattivi senza addensanti di mezzo, di cui uno il diacetato, che addolcisce ulteriormente gli altri due e condiziona. Per il resto non gli attribuisco alcun potere anticaduta.

Ecco il nuovo INCI:

aqua, sodium laureth sulfate, disodium cocoamphodiacetate, cocamidopropyl betaine, parfum, caffeine, glycerin, hydrolyzed wheat protein, magnesium ascorbyl phosphate, hydrolyzed corn protein, adenosine, carnitine, tetrasodium glutamate diacetate, polyquaternium-7, sodium chloride, citric acid, phenoxyethanol, sodium benzoate, geraniol, hexyl cinnamal, limonene.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 6014
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Biopoint - Shampoo Anticaduta

Messaggio da Bimba80 »

Lisalisa allora questa dovrebbe essere la vecchia formulazione, la si trova ancora sugli scaffali.
Rispondi