La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da gigetta »

sicuro? dalla mia esperienza, quindi solo esperienza "fisica" senza alcun dato scientifico, in quelli che contengono molti filtri fisici, a maggior protezione corrisponde maggior pesantezza
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4918
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da NickAngel97 »

Io parlavo di filtri organici, con formule olio in acqua. Filtri minerali oltre ad essere solo una piccola percentuale dei solari e tutti acqua in olio, abbiam visto che non offrono proprio il massimo della protezione.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da gigetta »

concordo con te, ma vedo tanta gente che, almeno per il viso, ricerca prodotti con filtri fisici...
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da adrired »

Quindi per i filtri chimici, sulla stessa crema, la pesantezza non cambia al variare dell’spf. Grazie!
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

adrired ha scritto: 02/05/2023, 19:59 Io nel frattempo ho contattato La Roche posay, mi hanno inviato un questionario dove ho descritto l’intolleranza postata più sopra.
Sto leggendo il libro della Mautino (Il trucco c'è e si vede). Ti segnalo che c'è la possibilità di compilare il form apposito, richiedibile anche al proprio medico (qualora sia informato....), e mandarlo al Ministero dove un team di esperti valuta la situazione. Sia chiaro: non è che stai segnalando un prodotto pericoloso, semplicemente dici che quel cosmetico FORSE (lo decideranno loro) ha provocato una reazione. Ti lascio il link:
https://www.google.com/url?sa=t&source= ... 8EKq--m5G4
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da adrired »

Ah, interessante grazie, vado subito a vedere. Molto carina a ricordarti del mio “incidente”. Sto ristabilendo un equilibrio proprio in questi giorni, a più di un mese di distanza. In teoria ora potrei riprovare ad applicare un altro solare, ma non oso.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da SsilviaA »

Non vorrei essere fraintesa, quindi specifico: il team di esperti valuta la sicurezza del prodotto, non dà indicazioni dermatologiche al richiedente! Cioè, se segnaliamo col form che ho linkato, è per aiutarli a controllare i prodotti e dare un servizio alla comunità, non per noi stessi in prima persona.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: La Roche-Posay: Anthelios UVMune 400 SPF 50+

Messaggio da adrired »

Certo
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under