Cleansing Oil (olio struccante)

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da marinella59 »

Grazie capa, quest'olio mi serviva proprio, ora lo provo subito :blob9:

Provato, non resistevo :) allora, la prima cosa è che non ho trovato nessun problema a passarlo per bene. Dopo ho pulito con spugnette, bagnate in acqua calda. Poi sciaquata per bene con acqua tiepida e nessun bruciore agli occhi.
Pelle pulitissima, la pelle non tira e nessun residuo di unto :amour:
Ps ora lo uso per togliere la protezione solare, poi potrò usarlo al posto del latte detergente la sera, che compro...perchè prima di usare il siero e la crema, anche se non mi trucco, (anzi mi sporco, perchè non so truccarmi.. ma in occasioni particolari, un pò di trucco lo uso), devo pulire la pelle eh!

Immagine
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da marinella59 »

marinella59 ha scritto: 06/06/2023, 16:17 Ps ora lo uso per togliere la protezione solare, poi potrò usarlo al posto del latte detergente la sera, che compro...perchè prima di usare il siero e la crema, anche se non mi trucco, (anzi mi sporco, perchè non so truccarmi.. ma in occasioni particolari, un pò di trucco lo uso), devo pulire la pelle eh

Mi autocito...No :D:

Ho letto su G.C., che il Glytris si può usare anche al 5%. Tenendo gli stessi oli e aumentando sia l'olio di riso che l'Ethylexyl Stearate, è lo stesso troppo aggressivo il tensioattivo? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

Non si è capito niente, riformula la domanda
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
marinella59
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1505
Iscritto il: 24/05/2015, 18:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da marinella59 »

Ok, ora uso l'olio struccante per togliere la protezione solare. Dopo, quando non serve la protezione, posso usarlo al 5% il Glytris, per pulire la pelle prima di usare il siero/crema? Grazie
Bunnyariel
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2019, 17:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Bunnyariel »

Ho fatto questo cleansing oil sia con olio di riso che con olio di vinaccioli (perché avevo poco riso quindi ne ho fatti due separati), mantenendo invariato l'ethylhexyl stearate in entrambi, e sono venuti bene! Io ho gli occhi estremamente sensibili quindi qualche fastidio lo ho con qualsiasi struccante esistente, ma comunque brucia meno rispetto ad altri. Non ho notato differenze di bruciore con i due oli, almeno su di me. Rimuove anche il solare minerale (non "bio") dal viso senza problemi. Grazie a Lola per questa ricetta :amour:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Lola »

Sai che non mi ricordavo più di questo struccante? :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bunnyariel
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 02/10/2019, 17:32

Re: Cleansing Oil (olio struccante)

Messaggio da Bunnyariel »

Io sono rimasta molto colpita, è semplicissimo ma super efficace :heart: Dopo la riuscita così-così del cleansing balm (per colpa mia), ho voluto provare questo ed è ugualmente efficace nel rimuovere trucco e solare (il solare che uso è anche resistente all'acqua)! Sicuramente riproverò a fare anche il balm, ma per ora questo vince a mani basse per la semplicità e velocità di realizzazione