Sperimentazione lisciante anticrespo

Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Laura »

Sono integri, uniformi, senza ombra di doppie punte ne’ segni di fusto sfibrato. Siccome il trattamento rompe i ponti di cheratina del fusto, il rischio che si sfibri c’è ma a me non è successo.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Laura »

Aggiornamento a 4 mesi: capelli ancora lisci e sani che hanno superato benissimo la prova estate; il problema crespo da sudore e umidità mai pervenuto, con i bagni l'acqua di mare impacca abbastanza e il capello risulta duro e spento, ma basta fare lo shampoo e tornano morbidi e lucidi.
Non li ho più tagliati e ora ce li ho lunghi alle spalle, la parte lisciata con il suo peso consente alla ricrescita di 6-7 cm non trattata di restare ben liscia, quindi penso che allungherò i tempi per rifare il trattamento.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da SsilviaA »

Nessuna puzza?
A capelli lunghi, con un trattamento ogni 6-7cm significa che le punte subiranno almeno 5 trattamenti, secondo te potrebbe essere un problema?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da Laura »

Nessun odore.
Il trattamento è previsto solo sulla ricrescita, per questo voglio aspettare che sia almeno di dieci centimetri e quindi lavorabile senza toccare il resto della lunghezza, anche se taglierò perchè i capelli lunghi non mi piacciono, per me max base del collo.
Farò sapere in seguito quando lo rifarò.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Sperimentazione lisciante anticrespo

Messaggio da SsilviaA »

Aaa ok. Ottimo allora! Poi, a quanto dicevi, sono circa €50 ogni 4-5 mesi. Rimane un trattamento decisamente interessante :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰