BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da roh_88 »

Immagine

BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Dal loro sito:
Prodotto
Supremo e lussuoso trattamento in grado di ridare vita alla giovinezza fermando in maniera eccellente lo scorrere del tempo.
Sublime Pour Nature è una prodigiosa crema per il viso, un elisir di giovinezza frutto dell’arte della formulazione al suo più alto grado di selezione e raffinatezza.
Al cuore di questa formula d’eccellenza, il complesso biologico di fico d’India ottenuto combinando gel di pala, estratto di fiori e olio, potenzia le sue alte performance anti-aging unendosi al Duoprebiotic system, stimolatore naturale della produzione dell’acido jaluronico già presente nel derma.
Questo prezioso blend è sublimato dall’ARGIRELINE, un efficace complesso peptidico di ultima generazione ad effetto liftante e anti-aging in grado di contrastare efficacemente le rughe d’espressione e di prevenirne la comparsa.
Giorno dopo giorno la pelle del viso è rigenerata, ristrutturata, sensibilmente ringiovanita.
Sublime, il tuo naturale trattamento per una bellezza senza tempo.

Prezzo: 34,90€
Misure: 50ml


Inci: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Opuntia ficus-indica flower extract*, Isoamyl laurate (vegetable), Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Vitis vinifera seed oil, Opuntia ficus-indica stem extract*, Opuntia ficus indica seed oil*, Acetyl hexapeptide-8, Allantoin, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate (vegetable), Stearic acid (vegetable), Hydrolyzed glycosaminoglycans, Tocopheryl acetate,Xanthan gum, Beta-glucan, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum^, Sodium levulinate, Glyceryl caprylate, Sodium salicylate, Sodium anisate, Cellulose,

*da agricoltura biologica italiana
^ipoallergenico

Nota personale
Sono alla ricerca di una crema per il viso di mia madre over 65, a cui in farmacia hanno proposto creme mirabolanti da 400€ (non scherzo!), e la mia curiosità è andata a questa crema e a questo brand. Come vi sembra? Potrebbe funzionare in caso di poca elasticità e turgore?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da NickAngel97 »

E' una crema sicuramente pastosa (e che si spalma male perchè piena di cere), si vede benissimo che è uno dei soliti orrori dell'ecobio (trend che per fortuna è quasi scomparso del tutto), questi ancora non hanno capito che le creme non si addensano con le cere, o meglio, lo hanno capito benissimo, ma l'ecobio è estremamente limitato nelle possibilità formulative, ecco perché i prodotti ecobio si spalmano malissimo e sono sgradevolissimi sulla pelle. Come attivi, eccetto un po' di argireline (che abbiamo visto benissimo da decine di studi che non funziona), il couperine che è un lenitivo e dei semplici idratanti, non ha nulla.

Per vedere veri risultati su rughe, tono e macchie, l'unica sono i retinoidi e la protezione solare 365 gg l'anno (anche l'acido glicolico può dare una mano), il resto è acqua fresca.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
roh_88
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/11/2010, 14:46
Località: Roma

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da roh_88 »

Grazie Nick, non mi aspettavo una bocciatura così clamorosa! Corro a leggere il thread sui retinoidi
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da Laura »

Non sono d’accordo con Nick, non è vero che l’ecobio partorisce orrori cosmetici anzi produce molti cosmetici eccellenti che possono dare risultati visibili. Nel caso di questa crema il claim è sicuramente esagerato e fuorviante, ma la formulazione non è vuota, non restituirà mai turgore ma potrebbe migliorare l’aspetto di una pelle trascurata, molto di più di certe mediocrità proposte dalla cosmesi tradizionale. Infine, anche i retinoidi non restituiranno alcun turgore ne’ cancelleranno le rughe, potranno migliorare un po’ l’aspetto, ma non sono la panacea anti età.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2047
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da graziaF »

Per i retinoidi, ahimè, confermo: tutte le rughe sono al loro posto, idem i cedimenti. Ne ero consapevole, ma speravo nella scomparsa di qualche microruga.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da NickAngel97 »

graziaF ha scritto: 29/05/2023, 9:08 Per i retinoidi, ahimè, confermo: tutte le rughe sono al loro posto, idem i cedimenti. Ne ero consapevole, ma speravo nella scomparsa di qualche microruga.
Certamente, per la perdita di volume e tono c'è gran poco da fare, ma la differenza i retinoidi (e qua parlo soprattutto di vera e propria tretinoina o di tazarotene, che so che a Laura non piacciono) la fanno. Non si torna quindicenni, ma il risultato si vede eccome ;)

Per quanto riguarda l'ecobio, è questione di gusto: per me propongono prodotti che a mio gusto non userei mai, ma è assolutamente innegabile che l'ecobio abbia pesantissimi limiti formulativi, e i due piú grossi li abbiamo davanti agli occhi: niente polimeri e dunque solo gelificanti naturali che danno creme liquide, bavose e fanno cappottino, il tutto ovviato con quantità spropositate di cere per ingannare per qualche secondo la spalmabilità, dando il senso di asciutto e dare consistenza.

Poi, altra questione relativa è la vuotezza di un prodotto, quello che a voi può sembrare ricchissimo o adeguato, per me può essere il vuotume cosmico. Io considero vuoto un prodotto che contiene o attivi inefficaci, o estrattini poetici usati come attivo principale, o semplici e comuni idratanti. In questo prodotto specifico abbiamo il primo ed il terzo caso.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da SsilviaA »

Si ma Nick non tutti hanno le tue esigenze. C'è chi cerca un maggiore spessore nella crema, idratanti a gogò. E c'è a chi basta una crema formulata bene, senza andare a cercare per forza la fase C (attivi). Vedesi chi usa la crema mani riparatrice della Lola per il viso e gli si svolta la vita, avendo usato prima creme non conformi.
Ci sono cose oggettive ed altre soggettive :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Hai ragione anche tu, SsilviaA, anche se non penso proprio che per una pelle matura di una persona che effettivamente vuole vedere i risultati concreti siano sufficienti dei comuni idratanti (e per la precisione, non ho nulla contro gli idratanti, anzi, per anni ho usato il Drammatically della Capa, e pur cambiando prodotto perché mi piace provarne diversi, alla fine per idratare torno sempre a lui, e lì gli idratanti ci sono davvero, non misere tracce, tra l'altro), ma mi piacerebbe sottolineare ancora un'altra cosa: (lo sapete che ho l'idiosincrasia pura per il markètting) non mi piacciono, in generale, i claim dove i prodotti sono descritti come contenere questo, quello e quell'altro, e che poi alla fine non lo contengono, oppure ne contengono o un derivato o qualcosa che è a malapena parente a ciò che c'è scritto; non mi piacciono i claim che spacciano un prodotto come iperlussuoso e miracolistico e se vai a leggerti gli ingredienti dentro ci sono due robe in croce, in tracce ed economicissime, oppure attivi (di solito sempre in dosi minime) che già sappiamo non essere performanti; oppure ancora quelli che dicono che il prodotto è eccezionale perché c'è questo o quell'estrattino poetico, inserito all'1% se tutto va bene, e che se tutto va bene non farà nulla di nulla. Vuoi vedere che nel 2023, la nostra rigidissima legislazione cosmetica - che non ne fa passare davvero nemmeno una, ma guarda te che caso, sempre dove potrebbe tranquillamente chiudere un occhio se non tutti e due - non può adoperarsi per mettere finalmente un limite netto e deciso a queste cose?

Mio consiglio personale: per i prodotti commerciali, usare prodotti di brand dermatologici. Prendere cantonate là (e qualcuna c'è anche là, purtroppo nemmeno i brand dermatologici che propongono certi prodotti con pacchi di studi e di test alti cosí, ne sono completamente immuni) è molto, ma molto più difficile ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da Laura »

Quoto Silvia, Nick hai molti pregiudizi sull'ecobio ed eviterei di essere così tranciante al proposito.
Neanche i cosmetici con retinoidi hanno una reologia gradevole, anzi fanno proprio pena da quel punto di vista, spesso poi quando si constata che non hanno alcun risultato strabiliante li si abbandona senza rimpianto. Tretinoina e tazarotene sono farmaci non cosmetici, meglio non fare confusione.

p.s. questo forum nacque proprio per andare ben oltre i brand dermatologici che oggi consigli, la cosmesi ecobio nata venti anni fa ha influito ed ancora influisce in maniera sostanzialmente positiva sulle produzioni commerciali attuali, grazie ad essa ci sono oggi cosmetici che ci sognavamo, e che non vadano bene per te non significa che siano da cestinare.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da SsilviaA »

Certo, siamo d'accordo sul marketing Nick. Alla fine siamo tutti qui per evitare i claim, studiare e trovare cose "buone". Ma un conto è dire "a me non piace" ed un altro è "non è buono".

Dissento sul discorso legislativo: per me è giusto che guardino la sicurezza dei prodotti (e lo fanno) e le truffe semmai, ma il marketing non lo definirei truffa. Poi ci sono cose borderline, chiaro. In generale, in tutte le cose, è meglio crearsi un buon senso critico piuttosto, secondo me.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4898
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da NickAngel97 »

Laura, si potrebbe parlare di pregiudizio se io di prodotti ecobio non ne avessi mai usati. Ma dato che di prodotti ecobio ne ho usati veramente veramente tanti, posso parlare con cognizione di causa. Parliamo di anni ed anni fa, molto prima di arrivare qui sul forum, parliamo degli anni in cui dell'ecobio c'era il boom, quindi circa dieci anni fa, quando tutti ne parlavano, tutti ne descrivevano i miracoli, tutti lo esaltavano dicendo quanto i prodotti ecobio e naturali fossero magnifici, quanto fossero belli e quanto bene facessero alla pelle, perchè non avevano le ""schifezze"" dei siliconi, dei petrolati, che fanno venire i brufoli, che fanno la pelle asfittica, dei parabeni che fanno malissimo e sono brutti e cattivi, mentre i prodotti ecobio erano tutti vegetali, con gli olietti pregiati tanto belli, gli estrattini dei fiorellini che fanno tanto bene... E più li compravo e più li usavo e più non capivo perchè la mia pelle fosse sempre più disastrata, perchè avesse sempre più brufoli tanto da assomigliare ad un vulcano in eruzione, perchè fosse sempre più unta, perchè fosse sempre più lucida, perchè fosse sempre più soggetta a bruciori e rossori, e mi domandavo perchè questi prodotti tanto belli fossero tanto orridi da spalmare, e non solo sul viso, ma anche sul corpo... Un giorno mi sono detto "da oggi faccio un esperimento: accantono la roba ecobio tanto carina carina, naturale, vegetale, e mi butto su una linea dermatologica di quelle classiche, sí, esattamente proprio quelle piene di schifezze tanto brutte e cattive, e vediamo se la mia pelle migliora o peggiora". Prova ad indovinare cosa è successo solamente in una manciata di settimane rispetto a quasi tre anni di uso di roba ecobio dei brand più famosi al tempo... non solo la mia pelle è migliorata infinitamente, ma anche il portafogli ha ringraziato. Sempre prima di arrivare qua, avevo già inziato a studiare la materia e ad informarmi, ed il mio sgomento, quando ho realizzato che queste creme e cremine tanto belle, naturali, vegetali e senza schifezze, oltre ad avermi reso la faccia ad un'isola vulcanica contenevano il nulla cosmico, è stato parecchio. Il resto, come si dice, è storia. Ecco perché la mia idiosincrasia forte e concreta per "l'egobbioh".
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: BioFive ecobiocosmetics - Sublime Pour Nature – Age Defenser Cream

Messaggio da Laura »

Grazie per la testimonianza, ne deduco che dieci anni fa avevi sedici anni, avevi l’acne e una pelle reattiva, sicuramente i cosmetici che avevi scelto non erano adatti alla tua situazione, avendo anche poca esperienza nella materia.
Il tono dispregiativo che utilizzi per la cosmesi ecobio non lo trovo adeguato a questo forum e si vede che pur intervenendo tanto lo conosci poco.