La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giusi77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 80
Iscritto il: 29/09/2006, 11:15
Località: Roma

La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da giusi77 »

Immagine

La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Info Sul Prodotto:

Con Acqua Termale di La Roche-Posay.
Indicazione: Pelle sensibile dei bambini. Intolleranze solari. Irradiazione solare intensa.
Innovazione: Protezione ottimale SPF 50+ rinforzata contro gli UVA* (livello più rigoroso della raccomandazione europea) grazie al sistema filtrante brevettato Mexoplex® associato all’acqua termale di La Roche-Posay, lenitiva e anti-ossidante.
Formula con ridotto contenuto di filtri chimici** Senza profumo. Senza parabeni. Fotostabile. Testata sotto controllo dermatologico. Nickel tested: concentrazione di Nickel inferiore alla soglia di reazione allergica sui soggetti sensibilizzati. ** rispetto alla formula precedente.
Texture: Multi-resistente (acqua e sudore). Facile da applicare, non grassa, non appiccica.
Precauzioni: Non rimanere troppo a lungo al sole anche se si utilizza un prodotto per la protezione solare, perché non assicura una protezione del 100% dai raggi UV. Applicare il prodotto immediatamente prima dell’esposizione. Rinnovare frequentemente e abbondantemente l’applicazione. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare immediatamente e abbondantemente. Evitare il contatto con i tessuti.
*UVA ULTRA : SPF/PPD ≤ 2,5 (Index UVA = PPD 39)

Formato 100 ml e 300 ml
Prezzo € 18,00 circa


Ingredienti: Aqua/Water, C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclohexasiloxane, Cyclopentasiloxane, Alcohol Denat., Isohexadecane, Ethylhexyl Salicylate, Titanium Dioxide, Rutyl Methoxydibenzoylmethane, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Octocrylene, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Glycerin, Propylene Glycol, Lauryl Peg/Ppg-18/18 Methicone, Terephthalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Ethylhexyltriazone, Butylparaben, Dimethicone, Drometrizoletrisiloxane, Ethylparaben, Glycine Soja / Soybean Oil, Isdblitylparaben, Methylparaben, Pentasodium Ethylenediamine Tetramethylene Phosphonate, Phenoxyethanol, Propylparaben, Tocopherol, Triethanoumine (Code Eli. : C22866/1)

Come vi sembra questo solare?
Ho la pelle chiarissima, tanto che per me l'abbronzatura è un qualcosa di sconosciuto. Ho cercato di seguire qualche indicazioni che avete dato in fatto di solari e spero che questo sia un buon protettore. Una curiosità: La Roche Posay testa i suoi prodotti per quanto rigurda i metalli pesanti? Ho chiesto in diverse farmacie e ho avuto risposte discordanti.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
Vi abbraccio,
Giusy
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Sintetico ma assolutamente efficace sotto tutti i punti di vista.

Testato ai tropici da me e testato da mia amica allergica a tutto (fibbie delle cinture incluse) senza reazioni avverse.

Unico neo poche sostanze antiox in formula. Rimedia con il doposole.
azahar751
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 323
Iscritto il: 30/01/2008, 12:37
Località: Trento

Messaggio da azahar751 »

Io ho il FLUIDE EXTREME che è il prodotto più MAT della linea, sempre protezione +50. Nonostante sia a flitri chimici fa l'effetto fantasma :? , però almeno è leggero e si assorbe in fretta. Forse io lo noto perchè non sono proprio pallida di base, comunque sarebbe impossibile per me usarlo da solo. Sopra devo comunque metterci il compatto minerale Sephora o il Compatto protettivo Avene.
Francesca
aleguaras
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 16/01/2009, 13:32
Località: cosenza

anthelios viso fluido

Messaggio da aleguaras »

Intendi dire che l'anthelios viso fluido fa la faccia bianca? - Cos'è il compatto minerale sephora, si trova online?
un saluto affettuoso
lunablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 242
Iscritto il: 16/12/2007, 21:07
Località: Udine

Messaggio da lunablu »

Sto spulciando il database dei solari... Questo ha poche recensioni....
Per chi l'ha usato, come vi siete trovate?
Funge sul viso o è troppo corposo?
Lunablu
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Re:

Messaggio da travelers »

anto ha scritto:Sintetico ma assolutamente efficace sotto tutti i punti di vista.....
Che mi dite di quell'alchol den. in quinta posizione ?

Non potrebbe dare problemi di fotosensibilita' e macchie ?

Anto, visto che lo hai provato, come e' la consistenza ? Grassoccia oppure asciutta ?
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da anto »

Argh .. roba di tre-quattro anni fa ma non me lo ricordo particolarmente unto per essere un solare ad alta protezione
Isidora
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/2010, 12:27

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da Isidora »

stamattina sono stata dal dermatologo per controllare alcuni nei, ad un certo punto mi fa :" che solari usi :sun: ?" io rispondo "dipende....li acqisto in erboristeria! :maria: " e lui mi dice: "lascia perdere le erboristerie!! :oo: ti do io un solare testato e sicuro" praticamnete mi ha consigliato di andare in farmacia e mi ha prescritto un solare protezione 20 proprio della Rochè Posay.

A sto punto penso che lo proverò, poi vi farò sapere...però quello che mi ha colpito è che i prodotti dell'erboristeria li ha proprio demonizzati, vade retro!!!
Però secondo me sti dermatologi sono anche un pò prevenuti...voi che ne pensate?!!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da Laura »

Isidora ha scritto:Però secondo me sti dermatologi sono anche un pò prevenuti...
Forse disinformati, i solari possono essere validi qualsiasi sia il canale di vendita, bisogna controllare la composizione e i filtri usati non il posto nel quale sono venduti.
Isidora
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/01/2010, 12:27

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da Isidora »

allora sono prevenuti e disinformati!! :neutral:
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da dusk69 »

Una domanda per Lola e gli esperti del forum:
I solari Anthelios contengono nanoparticelle (biossido di titanio)? Cfr. il seguente link:
Creme solari: qual è quella che protegge di più? - IL SALVAGENTE ... www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=7376Copia cache
Attendo lumi...
Dusk
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11784
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da Laura »

Il nuovo Regolamento Cosmetici obbliga a precisare sulla confezione se il cosmetico contenga nanoparticelle, ma entrerà definitivamente in vigore dal 2013; fino ad allora bisogna affidarsi alla serietà d'informazione del produttore di buona volontà che voglia già scriverlo sulle scatole, o nel dubbio chiederglielo direttamente tramite il servizio clienti.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da dusk69 »

Grazie!
Dusk
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da Francyne »

Ciao, ho una domanda, forse stupida. Quanto è differente questo solare da uno normale del supermercato? Il dermatologo mi ha consigliato questo solare perché ho la pelle chiara e parecchi nei ma costa uno sproposito, e considerato che devo usarlo tutti i giorni su viso e corpo anche se non vado al mare per me è un salasso!
Finché la musica solo per noi suonerà!
Avatar utente
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 5976
Iscritto il: 04/02/2012, 14:52
Località: ...nell'insediamento celtico di Monterenzio

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da Stregonza »

Io l'ho usato ma per me era troppo tosto, untuosetto e in una parola...
peso.

Mi dava sempre la sensazione di avere una maschera sul viso.
Immagine
Avatar utente
mulaky
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/04/2009, 20:21
Località: Catania

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da mulaky »

Francyne, io fossi in te ascolterei il dermatologo specialmente se hai tanti nei.
La differenza tra questo e altri io l'ho notato: questo si stende meglio, non è untuoso e non fa effetto fantasmismo. Per quanto riguarda la resistenza all'acqua confermo, anche se io ho provato solamente a lavare la zona con acqua semplice (non ho fatto il test da mare).
Un paio da supermercato li ho provati in passato, ma mi sono sempre scottata e con quelli da farmacia no, a parità di fattori solari, ci sarà un motivo se costano di più... Infine, ma questa è opinione mia, trovo sia meglio anche di quello Avene che usavo lo scorso anno perché lo trovo meno "ceroso", cioè quello Avene mi faceva sudare e questo invece no.
In farmacia ho visto che ci sono delle confezioni più grandi di questa linea (forse era l'anthelios xl per adulti), non ho idea di quanto costino, ma probabilmente in proporzione costeranno meno.
Quando devo stare la mattinata in giro per la città, quindi comunque sotto il sole, lo metto la mattina prima di uscire e stop, non ho bisogno di "ritocchi". A mare lo metterei più volte, invece, con o senza bagno.
Ultima modifica di mulaky il 21/06/2012, 17:18, modificato 2 volte in totale.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da dusk69 »

Vorrei segnalare che nell'INCI della primavera scorsa (da campioncini), conformemente alla nuova normativa, è segnalata la presenza di nanoparticelle di Titanium Dioxide, insieme a TiO2 in forma micro-[Titanium dioxide (nano)/ Titanium Dioxide].
Dusk
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: La Roche Posay - Anthelios Latte Schermo Bambini SPF50+

Messaggio da adrired »

Il prodotto ha cambiato nome, ora è: Anthelios Dermo-Pediatrics Latte Idratante Spf50+.

Ieri in farmacia mi hanno dato 2 campioni, dopo la recente intolleranza al filtro UVmune non oso testarlo, noto elementi in comune..

L’inci è cambiato rispetto a quanto riportato qui sopra, ma quello presente sul campione (scadenza 2025) è diverso dall’inci sul sito Lrp. Quindi ho dovuto digitarlo ex novo, senza poterlo incollare:

Inci: acqua, isopropyl palmitate, alcohol denat, dicaprylyl ether, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, diisopropyl adipate, diisopropyl sebacate, ethylhexyl triazone, butyl methoxydibenzoylmethane, glycerin, propanediol, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, triethanolamine, tocopherol, oxidized starch acetate, phenylbenzimidazole sulfonic acid, oryza sativa cera, C12-22 alkyl acrylate/hydroxyethylacrylate copolymer, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, caprylyl glycol, drometrizole trisiloxane, hydroxyacetophenone, hydroxyethyl cellulose, terephthalylidene dicamphor sulfonic acid, trisodium ethylenediamine disuccinate, xantan gum

Vecchio Inci: Aqua/Water, C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclohexasiloxane, Cyclopentasiloxane, Alcohol Denat., Isohexadecane, Ethylhexyl Salicylate, Titanium Dioxide, Rutyl Methoxydibenzoylmethane, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Octocrylene, Peg-30 Dipolyhydroxystearate, Glycerin, Propylene Glycol, Lauryl Peg/Ppg-18/18 Methicone, Terephthalylidene Dicamphor Sulfonic Acid, Ethylhexyltriazone, Butylparaben, Dimethicone, Drometrizoletrisiloxane, Ethylparaben, Glycine Soja / Soybean Oil, Isdblitylparaben, Methylparaben, Pentasodium Ethylenediamine Tetramethylene Phosphonate, Phenoxyethanol, Propylparaben, Tocopherol, Triethanoumine (Code Eli. : C22866/1)
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under