Head & Shoulders - Balsamo Apple Fresh

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Head & Shoulders - Balsamo Apple Fresh

Messaggio da onda_adriatica »

Immagine

Head & Shoulders - Balsamo Apple Fresh

Il balsamo Apple Fresh penetra istantaneamente nei capelli e nel cuoio capelluto idratandoli in profondità e offrendo una protezione duratura dalla forfora
La formula purificante, infusa con micronutrienti, lipidi e antiossidanti, dona una consistenza leggera e il controllo del crespo
Formula a pH equilibrato sviluppata da esperti, per prendersi cura dei capelli e del cuoio capelluto
Lascia i capelli visibilmente più belli e fino al 100% liberi dalla forfora (forfora visibile, con uso regolare)
Formulato senza ingredienti dannosi: 0% parabeni, 0% fosfati, 0% paraffine, 0% coloranti

Il balsamo Apple Fresh penetra istantaneamente nei capelli e nel cuoio capelluto, per offrire un’idratazione profonda, una protezione duratura contro la forfora e un fresco profumo di mela. La formula purificante avanzata, infusa con micronutrienti, lipidi e antiossidanti, dona una consistenza leggera e il controllo del crespo. Il balsamo Apple Fresh è appositamente formulato per idratare in profondità i capelli e il cuoio capelluto, rendendoli fino al 100% liberi dalla forfora (forfora visibile, con uso regolare).

Prezzo: € 3,50 circa
Quantità: 220ml

Inci: Aqua, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Stearamidopropyl Dimethylamine, Glutamic Acid, Dimethicone, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Citric Acid, Sodium Benzoate, Piroctone Olamine, Hexyl Cinnamal, Polysorbate 20.

Durante il periodo di pausa spignattatoria, ho cercato un balsamo che sostituisse il No Build Up di Lola. Quindi, cercavo un balsamo che contenesse un condizionante specifico e che avesse poco altro. Mi pare che l'unico scivolone in questo senso sia il dimethicone. Al contrario di quanto faccia intendere la descrizione parlando di cuoio cappelluto, l'ho usato mettendolo solo sulle lunghezze. Mi ritengo soddisfatta e penso ne terrò sempre un tubetto per le emergenze.

PS: Della stessa linea, segnalo anche Balsamo idratazione profonda con olio di cocco e Balsamo lisci e setosi che hanno inci molto simile. Cambia qualcosina in fondo.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Head & Shoulders - Balsamo Apple Fresh

Messaggio da SsilviaA »

Secondo loro il balsamo va messo anche sul cuoio capelluto, infatti mettono il piroctone olamine. Però la maggior parte delle persone lo mette, giustamente, solo sulle lunghezze 🤔
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Head & Shoulders - Balsamo Apple Fresh

Messaggio da onda_adriatica »

Aggiungo il link alla spiegazione che dà l'azienda.

Personalmente uso lo shampoo con piroctone olamine e acido salicilico. Utilizzo il balsamo solo per districare le lunghezze e rendere i capelli più pettinabili.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Head & Shoulders - Balsamo Apple Fresh

Messaggio da Leonard »

Devo dire che gli shampoo non sono così malaccio, la nuova linea mi pare si chiami Defence X Pro ma costa tipo sui 5/6€.
Ovviamente hanno deciso di mantenere le “proprietà” antiforfora anche per il balsamo ma lo shampoo basta e avanza quindi, a patto che non ti trovi male, puoi usarlo tranquillamente perché il piroctone olamine è totalmente innocuo sulle lunghezze.
La formula è un misto tra condizionanti ecologici e inquinanti e ho l’impressione che siano anche ben bilanciati. Hanno aggiunto una piccola quantità di dimeticone che quando serve o c’è necessità fa una bella differenza.
Come hai detto puoi certamente utilizzarlo per le emergenze anche se ultimamente io sto eliminando qualsiasi prodotto o materia prima con un grande impatto ambientali come lo sono i siliconi o tutte le sostanze di derivazione petrolchimica.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Head & Shoulders - Balsamo Apple Fresh

Messaggio da Lola »

Sì è un normalissimo balsamo che ha il pregio di non fare build up (e a un prezzo più che popolare) e di diverso da qualsiasi altro balsamo ha la presenza di piroctone olamine, il classico ingrediente antiforfora. Di norma il balsamo si applica esclusivamente sulle lunghezze, ma in caso di un cuoio capelluto particolarmente secco e irritato questo prodotto può dare una doppia mano, sia dal punto di vista secchezza che da quello dell'irritazione e della forfora.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."