Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Anche io ho quel minipimer, ma in nero! Però lo uso per il cibo.
Nordia ha scritto: 20/03/2023, 10:32 Ho capito due cose: lo strumento non ha colpe; quando devi fare una cosa per il Cosmoprof è così, me lo ha confessato la Capa :cuori:
Concordo! Un po' come quando ti capita che ti cada l'unghia davanti allo stand delle unghie 🤣
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

SsilviaA ha scritto: 20/03/2023, 15:19 Concordo! Un po' come quando ti capita che ti cada l'unghia davanti allo stand delle unghie 🤣
Quello era anche perché tu potessi fare lo sugar candy ;) :cin:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Arits »

Immagine
Lola ha scritto: 17/03/2023, 11:43 Tieni presente che hai il 600 watt, è più potente del 400 che abbiamo tutte.
Ciao a tutti, torno per riferire, Lola, nessun problema, oggi ho usato il bosh con il gambo piccolo, entra nella tazzina del caffè, (bello non avere piu limiti) con dentro 40g di acqua gira senza sbordare, provato solo con l acqua però, per fare il siero l ho messo in un vasetto piu alto. Secondo me per chi lo desidera tanto da spendere troppo, funziona, si emulsionano anche soli 30 g, ovvio andando piano a micro colpetti, ma si fa.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

30g sono davvero troppo poco, anche solo per l'errore: uno sbaglio di 0,5g equivale a quasi il 2%. E poi non riesci ad emulsionare uniformemente, secondo me.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Arits »

Giusto Silvia hai ragione presa dall entusiasmo, ho consigliato, e non ho pensato che non abbiamo tutti la stessa manualità e precisione nel pesare, concordo 0,5 di scarto sono un enormità.
Io ho emulsionato 30 g per un siero, ès è venuto bene, la crema di quella misura mi sembra insensato, ma da 50g la farò, ho visto che le lame stanno ben affondate, e girando non esce nulla, era quello che mi serviva.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Sara.sara »

Ciao a tutte,
Volevo sottoporre al vostro giudizio questa via di mezzo tra un frullatore e un super monta latte, visto che non riesco a trovare il minipimer con la testina piccola e quello che ho a casa è molto grande con la campana altissima quindi non mi sembra l'ideale. Premetto che sono ancora in fase di studio ma ho intenzione di cimentarmi nel primo spignatto (seguendo il topic su come fare una crema senza bolle come mi è stato consigliato) a brevissimo, il tempo che mi arrivano un paio di cosette fondamentali. Appena lo trovo acquisterò anche un mipimer adatto...
Già grazie
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01LYU65M ... O59D&psc=1
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Un monta latte fa la schiuma al latte inglobando aria. Se vuoi inglobare aria e formare bolle è perfetto
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Sara.sara »

SsilviaA ha scritto: 05/04/2023, 15:56 Un monta latte fa la schiuma al latte inglobando aria.
In realtà questo viene descritto come mini frullatore e non come montalatte, le lame assomigliano di più a quelle di un frullatore, e nella descrizione viene consigliato anche per creme (quelle da cucina ovviamente) per questo mi chiedevo se potesse andare bene.
Niente...continuo la ricerca...
Grazie
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Però, sia dalle foto del venditore che da quelle dei clienti, vedo bevande montate..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Ciao Sara, io ce l'ho, ma 15w non è una gran potenza, ha un piede quasi piatto, lievemente ondulato, io ci uniformo soltanto i diversi tipi di gel e magari il MgAlSi in soluzione quando ho una certa quantità.
In piccole quantità già la con carbossimetilcellulosa gira poco o nulla quando si forma il gel, non con xanthana, perché di bolle ne fa, e poi non se ne vanno.
Io non lo ricomprerei.
Come diceva Patri uno dei più versatili è quello della lidl, costo contenuto, campana abbastanza piccola, mi pare 6.5 cm, di acciaio, velocità regolabile... pensaci, mi pare che fosse in volantino poco fa.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Sara.sara »

Nordia ha scritto: 05/04/2023, 17:11 Come diceva Patri uno dei più versatili è quello della lidl, costo contenuto, campana abbastanza piccola, mi pare 6.5 cm, di acciaio, velocità regolabile... pensaci, mi pare che fosse in volantino poco fa.
Grazie della risposta dettagliata, domani passo alla Lidl e se lo trovo lo prendo al volo e non ci penso più!
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Di nulla, siamo qui per aiutarci reciprocamente :cuori:
Immagino tu lo abbia già pensato, io uso degli strumenti esclusivamente per lo spignatto, per evitare contaminazioni, credo lo facciano tutte e tutti qui, semmai chi ha più esperienza mi correggerà.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Sara.sara »

Nordia ha scritto: 05/04/2023, 17:27 io uso degli strumenti esclusivamente per lo spignatto, per evitare contaminazioni
Si infatti l'idea era proprio di acquistare qualcosa solo per questo e lasciare il minipimer che ho a casa per tutto il resto.
Grazie ancora
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Io con lo stesso frullatore faccio tutto ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2925
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da donprohel »

Vabbè, capa, ma tu fai le creme commestibili (e poi sei così bella... e così brava...)
cmox ha scritto: 23/02/2023, 22:34
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

Io ne ho 3: quello del Lidl, il mini bosh ed uno della girmi vecchissimo. Quello che fa le creme più belle è il girmi. Però era anche quello destinato alla cucina. Con lunghe semplificazioni, posso riassumere che anche io uso i minipimer sia per cibo che per spignatto :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Beethoven
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 457
Iscritto il: 03/01/2021, 21:33

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Beethoven »

Se può interessare, segnalo che da Conad ora si trova a 9,90 € questo frullatore a immersione: https://www.ardes.it/prodotto/armix01- ... ione-200w/
Ha la campana piuttosto bassa e larga 6 cm, due velocità e 200W. Io non ho il Bosch col minipiede, dunque non riesco a far confronti con quello che sarebbe il top.
Cosa ne pensate?
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Ciao Beeth, penso che lo compro! 15000 giri, due velocità, provo :winkle:
Grazie della info!
SsilviaA, Girmi monoblocco?
Scusate, ma usandoli per gli spignatti non possono rimanere tracce di conservante?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da NickAngel97 »

Uuuuh, sai etti che ne hai mangiato senza saperlo :lol: Comunque se lo lavi con spugna e detersivo sei a posto, non ci sono problemi. Prende gli odori delle fragranze invece, quello sì ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1275
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Il salvacosm 9010 e il 340? Ma dove sono contenuti?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira