Cosmoprof 2023 Fysalìdes, Fluido elasticizzante seno

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Cosmoprof 2023 Fysalìdes, Fluido elasticizzante seno

Messaggio da Nordia »

Fysalìdes (bollicine in greco)
Fluido Elasticizzante e Ridensificante per il Seno

A
Acqua 45.40
Allantoina 0.20
Glicerina 3
Xantana 0.20

A1
Acqua 25
Aristoflex Silk 0.20

A2
MgAlSi al 5% 1.50

B
Coeur de Crème* 3.50
A. Cetilstearilico 0.80
Olio di Sesamo 1
Olio di Baobab 1
Olio di Tamanu 1
Caprilico caprico trigliceridi 1.20
PGL Oil 1
Cetil Ricinoleato 0.50
Shea Ester 0.50
Tocoferile Acetato 1
Tocoferolo Alfa 0.30
Burro di Ucuuba 1

B1
Etilesil Stearato 1
Dry Flo 0.50

B2
Olio di Rosa Mosqueta 1
Abil Care 85 0.10

C
Pantenolo 0.50
E.G. Kigelia 2
Adifyneline 2
Serilesine 1
Collagen Pro 1
Avenolat 2
Salvacosm 0.60

*Glyceryl stearate citrate, Polyglyceryl-4 cocoate, Sucrose stearate, Sucrose distearate, Cetyl alcohol, Sodium ricinoleate


Il procedimento è quello standard, riunite tutte le fasi A, dopo lunga idratazione, emulsionate a 80°C con la B, poi a 50 ho aggiunto la B1, e qui è nato il nome, poi a freddo B2 e C, tutto spatolatissimo, ma bolle a non finire, però graziose.
Ho profumato con Latte vegetale di GC e pochissimo Sakura di SP.

Immagine
Foto gentilmente fornita da Verbena88
Ultima modifica di Nordia il 23/03/2023, 0:15, modificato 2 volte in totale.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
cedrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 10/09/2009, 17:27
Località: dintorni di Bo

Re: Cosmoprof 2023 Fysalìdes, Fluido elasticizzante seno

Messaggio da cedrina »

Questo prodotto è una gran coccola. È ricco, confortevole, ma non unto e lascia la pelle liscia liscia.
Lo metto anche nel décolleté.
Per gli effetti a lungo termine attendo fiduciosa :)
Vorrei riprodurlo (quando supererò l'attuale blocco verso lo spignatto). L'emulsionante ce l'ho 8) ma vado a vedere cos'è il burro di ucuuba :D:
Sarà che io non ci vedo bene, ma tutte ste bolle non le ho viste.
Brava Nordia e grazie per avermelo donato :heart:
Avatar utente
Verbena88
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 443
Iscritto il: 09/09/2018, 21:26
Località: Sestola Modena

Re: Cosmoprof 2023 Fysalìdes, Fluido elasticizzante seno

Messaggio da Verbena88 »

Mi associo a Cedrina questo prodotto è una coccola veramente si spalma bene e soprattutto non asciuga velocemente dandomi il tempo di massaggiare bene tutta la zona! Belli anche gli attivi!!
Ci sono materie prime a me sconosciute come l'emulsionante lo però nel complesso la crema la trovo ottima! Grazie di avermela regalata :love:
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Cosmoprof 2023 Fysalìdes, Fluido elasticizzante seno

Messaggio da Nordia »

Grazie Cedrina, è stato un piacere averti rivista, altrettanto averti potuto dare quei campioncini :heart:
Anche io lo massaggio fino al collo. Il burro di Ucuuba è di vernile, ha un profumo lievemente mieloso con un fondo di liquirizia, tipo lo zucchero integrale muscobado, ma più particolare; è color nocciola, ha un tocco non troppo secco, a me piace molto anche nelle creme viso.
Grazie a te Verbena per l'apprezzamento, vale molto per me :amour: Il coeur de creme è un emulsionante di AZ che uso spesso per il corpo, con un po' di a. cetilstearilico addensa di più, ma regge anche da solo: ho la percezione che renda molto lucide le emulsioni, ma non ho termini esatti di confronto.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmoprof 2023 Fysalìdes, Fluido elasticizzante seno

Messaggio da Lola »

Anche a me piace molto, è davvero, come dicono le altre, una coccola. Non l'ho usata con costanza finora, ma visti gli ingredienti comincerò.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Cosmoprof 2023 Fysalìdes, Fluido elasticizzante seno

Messaggio da Nordia »

Sono contenta che ti piaccia Lola, poi stando alle promesse degli attivi... :maria:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira