Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

Messaggio da Nordia »

Brilliant Disguise Contour Eyes

A
Acqua 68.10
Siligel 1
Glicerina 2
Rice Starch NS 0.30
MgAlSi sol. 5% 5

B
Emulsol OW 2.30
Hydro Oil 0.50
Halo White 0.20
Low Luster 0.40
Ronaflair lf 2000 0.20
Cetiol Sensoft 0.50
Isoamyl Laurate 0.70
Olio di Jojoba 0.50
Tocoferile Acetato 1.20
Tocoferolo Alfa 0.30
Olio di Marula 0.80
Olio Sacha Inchi 0.70
Squalano 0.30
Insaponificabile di Avocado 0.50
Zanthalene 0.50

C
Soluzione di sodio ialuronato al 2.5 % tre pesi 1.50
Haloxyl 2
Eyeliss 2
Peptide Regenerist 2
Acmella 2
Eye prolift 3
Liposomi di Escina 1
Salvacosm 340 0.50

L'ho profumato, si fa per dire, ho cercato di smussare lo zanthalene con 2 gtt di mughetto e 2 gtt di camelia rossa, entrambi FV.

Immagine

Ho disperso sia l'amido che il siligel nella glicerina, ho aggiunto poca acqua alla volta, poi ho frullato e lasciato idratare un paio di ore.
Emulsione solita, a freddo, aggiunta degli attivi mescolando a mano ogni volta, frullata finale e da ultimo i liposomi.

E' famosa, ma lo specifico, il nome è un brano del Boss, (se vi va di sentirla ecco il link YT https://www.youtube.com/watch?v=idnJnjV_8rg ) siccome le descrizioni degli attivi e le polveri dovrebbero mascherare, travestire le imperfezioni, mi è parso calzante.

Come vedete è una emulsione a freddo, mi piace il siligel perché non appiccica proprio, ma si fa massaggiare, poi il rice starch dovrebbe migliorare l'adesione del trucco e dare un lieve effetto polveroso.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 1589
Iscritto il: 18/03/2013, 13:55
Località: Bologna

Re: Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Moira questo contorno occhi mi è piaciuto da matti!!!
L'ho usato in accoppiata alla crema di Lola e sai che ho notato davvero che la zona degli occhi fosse più distesa?
Mi piace molto anche la consistenza e la texture, io sono molto fan di questi prodotti impalpabili e leggeri ma che si fanno spalmare bene per la zona occhi.
Buonissimo anche il profumo per me :cin:
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

Messaggio da Nordia »

Dai! MartinCosmEthics, che onore :allah:
L'ho pensato per il caldo, ma a me va bene sempre.
Ho usato il siligel perché idrata come la xanthana ma non filma allo stesso modo. Per paura che si separasse ho usato l'emulsionante al 2.30, io ce l'ho all'1.80, ma con meno polveri, riproverò ad abbassarlo.
Lo zanthalene se la comanda, è un attivo che distende, l'odore è difficile da mascherare, sono contenta che ti piaccia il mix, però ti dirò che l'haloxil (penso sia lui) mi aveva un po' schiarito le occhiaie. Adesso l'ho messo da parte per il contorno occhi di Verbena :amour: .
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

Messaggio da Lola »

Io l'avrei gradito più denso... cposì va a finire che non riesco a dosarlo, ne metto sempre troppo poi ho il contorno occhi che non si asciuga.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

Messaggio da Nordia »

Io lo volevo tipo siero... Le prime volte anche io non mi sono regolata sulle quantità, però devo dire che ho massaggiato a lungo e non ha sfarinato. Ce l'ho in boccettina scura (senza pipetta), quella in foto mi è stata sequestrata... :nonso: , da cui fa fatica ad uscire se non la scuoti, perché non è un siero Emoticons by Follettarosa
Lola, alla fine non ho resistito, ho comprato il rullo di giada! E' una figata, soprattutto se passato nella zona perioculare e tenuto un po' in frigo prima.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

Messaggio da Lola »

Ma non è grandino per il contorno occhi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

Messaggio da Nordia »

In realtà esistono anche di diverse dimensioni alle due estremità, anche un set con una pietra tipo cuore appiattita, quello che ho io è davvero basic, l'ho preso da Jysk a 5 euros, sarà sui 3 cm, chiudo gli occhi e lo passo anche sulle palpebre, sull'arcata delle sopracciglia, è fresco, liscissimo, è un effetto che mi rilassa molto. Poi lo rullo sul resto del viso.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

Messaggio da SsilviaA »

Questo contorno occhi mi piace molto! Lo trovo performante prima del trucco perché fa come da primer. È molto leggero, come non avere niente (tranne che senti l'effetto primer). Sappiamo che hai messo lo zanthalene perché si sente :D:
Confezione bellissima! Anche io lo avrei fatto leggermente più denso, ma riesco lo stesso a dosarlo. Grazie alla pipetta metto sul dorso della mano una goccia e con quella metto il prodotto nel contorno occhi :) grazie e complimenti Nordia ❤️
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1309
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Cosmoprof 2023 Brilliant Disguise Contour Eyes

Messaggio da Nordia »

Grazie a te SsilviaA per la recensione, in effetti ho scelto appositamente il rice starch NS, sia per l'adesività che per la deviazione della luce (ho messo anche altre polveri per dare l'effetto illuminanate), almeno così è descritto da GC, poi perché è un prodotto pensato per il caldo, e a me la zona perioculare suda, forse anche per gli via occhiali.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira