Accessori per spignattare

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Tieni presente che hai il 600 watt, è più potente del 400 che abbiamo tutte.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da SsilviaA »

E ma quando lo abbiamo preso noi era senza gli accessori, c'era solo il mini piede e il piede normale + motore. Francamente avrei preferito €70 con tutto piuttosto che aver dovuto prendere il mixer a parte e riempirmi di altri minipimer (il mixer era venduto con altro minipimer). Effettivamente però €70 sono proprio tanti eh. Noi lo abbiamo preso sui €35, esattamente la metà.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Ecco! Volevo cercare un minipimer da 200 w, e tu Arits mi hai creato un nuovo bisogno... ha la seconda campana in acciaio, io ho il modello con il solo piede mini in plastica :(
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Arits »

Haha Nordia ti capisco, ma non sono io è questo forum, sapessi quanti ne ha creati a me :lol:
Lola grazie, era meglio 400, non ho nemmeno fatto caso, magari lo userò a piccoli colpetti, non vedo l ora di provarlo
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da donprohel »

Lola ha scritto: 17/03/2023, 11:43 Tieni presente che hai il 600 watt, è più potente del 400 che abbiamo tutte.
Vabbè, non è strettamente pertinente, ma sono curioso (e tu sei così bella e così brava...): mi spiegate perché vi preoccupate tanto della potenza?

È vero che un frullatore con un motore più potente potrebbe far ruotare le lame più velocemente, ma è tutto da dimostrare e molto incerto.

Voi mica dovete polverizzare i sassi: a voi interessa la velocità di rotazione delle lame, della potenza potete anche sbattervene.

Che cosa mi sto perdendo?
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47563
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Lola »

Essendo che questi li hanno fatti ad una velocità sola non credo che abbiano fatto due potenze diverse per lo stesso prodotto per poi farli andare alla stessa velocità, non mi pare abbia senso. E' probabile che quello con la potenza più alta giri troppo veloce, col rischio che fuoriesca tutto dal becher.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da donprohel »

Grazie capa (che sei tanto bella e tanto brava): se non altro avevo capito bene che è un problema di velocità
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Don, approfitto ancora delle tue competenze.
Come detto vorrei prendere un minipimer poco potente, come suggerisci tu, che faccia pochi giri. Ho capito che se ne prendo uno da 200w non è detto che giri più lentamente di quello che ho da 400w: come posso capire? Ho buttato le scatole di quelli che ho Emoticons by Follettarosa
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da donprohel »

Purtroppo non ci sono molte soluzioni, Nordia: puoi provare a cercare sul sito del produttore e vedere se trovi una scheda tecnica in cui la velocità è dichiarata (ma non ricordo di aver mai visto questa informazione, e non credo nemmeno che fosse scritta sulla scatola, se questo ti può consolare) oppure puoi provare a mandare una email al servizio assistenza del produttore e vedere se ti considerano almeno di striscio.

Se proprio proprio lo vuoi sapere e nessuno ti aiuta, l'unica soluzione sarebbe comprare un aggeggino come questo (ma allora fai prima a comprarti un frullatore a immersione con la velocità variabile):
https://www.amazon.it/PNGOS-Contagiri-D ... 549&sr=8-1
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Ce l'ho uno a velocità variabile, ma anche al minimo agita parecchio, sento che si attacca al fondo, molto di più di quello da 400w, ed alla massima potenza... facciamo pasticci.
Cercando su ammazzone ho visto che alcuni dichiarano i giri, ne ho trovati da 15.000 e da 20.000 al minuto.
Quell'affare sarebbe utile, ma prima dovrei avere il minipimer per testarlo; non immaginavo esistesse una cosa del genere, fighissimo per sapere anche i giri delle eliche del ventilatore! Scherzi a parte, mi piace moltissimo questo qui https://www.amazon.it/Guzzini-23530004- ... 6&sr=1-100 ma nonostante i 170w è nominato come potentissimo, ha una sola velocità... cerco altre info on line, per riuscire a vedere le lame e se si smonta il piede, non è proprio a buon mercato.

Avrei un'altra domanda, quello guzzini ce lo hanno solo in due e non è più in catalogo. Ho trovato questo https://www.amazon.it/Bosch-MSM64010-Im ... 9tdGY&th=1 a 2 velocità, che abbia un 20 come wattaggio fa capire i possibili giri?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da donprohel »

Nordia ha scritto: 17/03/2023, 18:44 Ho trovato questo https://www.amazon.it/Bosch-MSM64010-Im ... 9tdGY&th=1 a 2 velocità, che abbia un 20 come wattaggio fa capire i possibili giri?
Questo (il Bosch) di Watt ne fa almeno 450, e gli altri modelli a salire fino a 1000 W, ma dedurre la velocità dalla potenza non è possibile
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Grazie Don, scusa se ti ho fatto tante domande.
Siccome da euronics hanno la versione da 450w a due velocità appena ho tempo vedo fisicamente, se me lo possono far vedere in azione per regolarmi.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da donprohel »

Non hai niente di cui scusarti, Nordia: io sono sempre lieto di essere d'aiuto quando posso, e d'altra parte questo forum esiste anche per questo.

Però aggiungo una nota: a quello che mi ricordo (poco, a dire il vero) il problema con i motori elettrici è di farli funzionare a basso numero di giri, e più basso è il numero di giri, maggiore deve essere la potenza del motore.

Prendi le mie parole con mooolta cautela e un buon chilo di sale (anche due...) ma perché non provare una cosa tipo questo qui:
https://www.amazon.it/Bonsenkitchen-Fru ... =8-12&th=1

Si compra con una canzone, come dicono gli inglesi, e se è vero che la potenza sembra spaventosa (voglio dire, un chilowatt è tanta roba, poi è da vedere se è davvero così tanta) ma ha un intervallo di variazione della velocità abbastanza ampio, il che farebbe sperare che la velocità minima sia abbastanza bassa da non creare troppi problemi.

Poi non so se la forma della campana sia bolle-friendly e ti entrerebbe nel beaker da 4 ml (sì, capa: sei tanto bella e tanto brava, ma si può scrivere anche all'inglese) o se quella delle lame ti mandi tutte le emulsioni in ricotta, ma insomma...
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

donprohel ha scritto: 18/03/2023, 9:09 perché non provare una cosa tipo questo qui:
https://www.amazon.it/Bonsenkitchen-Fru ... =8-12&th=1

Io ne ho uno molto simile (marca Braun, 600W) con un variatore di velocità come questo (n° da 1 a 15): non l'ho mai usato per spignatti/sapone, solo in cucina.
Ora l'ho provato e da 1 a 15 c'è una bella differenza di velocità delle lame (in più ha anche la funzione turbo, ancora più veloce).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da donprohel »

Grazie della precisazione, tagliar: io non ero del tutto sicuro.

Visto che i tuoi interventi sono sempre preziosi, e che a quanto pare hai mollato per un attimo la presa sulla percentuale del sodio lattato, proprio non ce la dài una mano a capire chi ossida di più fra l'ipoclorito di sodio e l'ossigeno?
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
patri65
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 8257
Iscritto il: 14/11/2010, 14:51
Località: provincia Padova

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da patri65 »

Io uso questo della Lidl, si regola la velocità, ha la funzione turbo, che uso quando faccio 2 chili di docciacrema, costa poco

https://volantinolidl.it/prodotto/frull ... one-3-in-1
Patrizia
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Scusate il ritardo, adesso mi posso confessare: la fissa è venuta fuori perché ho emulsionato 600 g di crema.
Patri, io uso proprio quel minipimer lì, color tiffany, lo presi 2 anni fa al lidl nel periodo di pasqua, ha 5 velocità, e se io non commetto errori di esecuzione la crema esce perfetta, ma da 200 a 300 g emulsionata in un bicchiere sottilissimo da cocktail che ha un diametro leggermente più largo di un becher da 250 ml.
In questa occasione ho dovuto provare a farne di più, ho pensato che ci volesse un po' di potenza in più visto il becher da un lt. Ho preso il minipimer dei detergenti, questo qui https://www.amazon.it/dp/B0925ZNLQD?ref ... TTMKW593NN ma che uso con il piede a molla per fare tanto shampoo, però con la campana: in effetti ha sbiancato istantaneamente, essendo molto calda l'emulsione era lucidissima e liquida, una meraviglia! Spatolo, intorno ai 50°C aggiungo estere e dry flo, e arrivano nebulose di microbollicine :cry:
Ho capito due cose: lo strumento non ha colpe; quando devi fare una cosa per il Cosmoprof è così, me lo ha confessato la Capa :cuori:
Don, quando vado in panico rompo, è per questo che mi scuso ma sottendo mani giunte; mi unisco a GraziaF e colgo l'occasione per ringraziarti perché sei sempre disponibile con tutte e tutti noi, non è scontato, anche se lo spirito del forum è questo: grazie di :heart:
Grazie anche a te Roberta, sabato ti ho pensato mentre ero con Lola, il tuo non è un compito facile qui, non è delizioso?

Immagine
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19732
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da tagliar »

:amour:
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2986
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da donprohel »

Nordia ha scritto: 20/03/2023, 10:32 Don, quando vado in panico rompo
Sì, Nordia, unìsciti al gruppo, come dicono gli inglesi; guarda che lo facciamo tutti e tutte, ma proprio tutti e tutte, eh?

Crédimi: ti capisco, ma proprio non hai idea di quanto ti capisco...
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Accessori per spignattare

Messaggio da Nordia »

Capirsi è importante Don :cuori:
Roberta, era uno stand con cose iperkitch! Hello Kitty in dentifricio, unicorni zuccherosi su shampoo, minitaglie di tutto, un gatto medico giapponese che non so come si chiama, barbapapà ... noi questi contenitori ce li sognamo, e sono riuscita a non comprare niente lì :blob:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira