Bioderma - Atoderm Intensive gel-crème

Qui inserite i vostri inci che siano corpo, viso o capelli; le moderatrici li sposteranno poi nelle sezioni giuste. Sezione non aperta a chi ha meno di 20 messaggi e sia iscritto da meno di 30 giorni!!!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Regole del forum
CHI HA MENO DI 20 MESSAGGI SUL FORUM E CHI E' ISCRITTO DA MENO DI 30 GIORNI NON PUO' POSTARE INCI
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Bioderma - Atoderm Intensive gel-crème

Messaggio da Leonard »

Immagine
BIODERMA - Atoderm Intensive gel-crème

Formulato a base di un derivato dell'Enoxolone, Atoderm Intensive gel-crème lenisce la sensazione di prurito grazie alla sua azione mirata.
Skin Barrier Therapy limita l’adesione del batterio (Staphylococcus aureus) che può aggravare la secchezza della pelle.
La Vitamina PP, ingrediente biomimentico, stimola la produzione dei lipidi e rinforza la barriera cutanea.
La tecnologia idro-assorbente cattura l'acqua dall'ambiente per ottimizzare l'idratazione della pelle e potenziarne la funzione barriera. In questo modo si riducono il prurito. La pelle è lenita, idratata per 24 ore e rinforzata. A lungo.

La pelle è lenita, idratata per 24 ore e rinforzata a lungo.

Comprendi meglio, abbi maggior cura
La pelle molto secca è caratterizzata da discomfort, sensazione di pelle che tira e prurito, piccole lesioni e screpolature, soprattutto nelle zone più esposte o fragili. La pelle da irritata ad atopica è caratterizzata da estrema secchezza e rossore che causano intenso prurito.

Pelle molto secca, da sensibile, irritata e a tendenza atopica con prurito. Può essere utilizzato dai neonati, eccetto prematuri. Texture adatta a clima caldo e umido (periodo estivo per regioni a clima mite e tutto l'anno in paesi a clima equatoriale o tropicale).

Risultati supportati da studi clinici:
Lenisce
Il prodotto lenisce la pelle per 24 ore: 100% (2)
Ripristina i lipidi
Il prodotto distanzia i picchi di secchezza cutanea: 100% (2)
Diminuisce la secchezza cutanea del corpo e del viso: rispettivamente del -21% e del -34% dopo 28 giorni (1)
Miglioramento della qualità della vita: 93% (sotto i 12 anni) e 100% (oltre 12 anni) dopo 28 giorni (1)

Brevetto Skin barrier therapy™
I batteri si trovano naturalmente sulla superficie della pelle e sono necessari per il suo equilibrio. In caso di pelle a tendenza atopica, livelli eccessivi di alcuni batteri possono peggiorarne le condizioni. Questo brevetto limita l'adesione di simili batteri alla superficie della pelle.

INCI:
Aqua/Water/Eau, Glycerin, Niacinamide, Sodium Polyacrylate, Dipotassium Glycyrrhizate, Hydrogenated Polydecene, Pentylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Mannitol, Polysorbate 20, Xylitol, Rhamnose, Sodium Citrate, Polyquaternium-51, Fructooligosaccharides, Caprylic/Capric Triglyceride, Laminaria Ochroleuca Extract. [Bi 479]

Recensione:
Utilizzo il prodotto da un po' di tempo per tirare due somme. Premetto che faccio una cosa che teoricamente non andrebbe fatta, ho aggiunto l'1% di pantenolo (5 grammi per la confezione da 500g) siccome ritengo che in questa formula sia perfetto.
Il prodotto non è una vera e propria crema, lo definirei piuttosto come un gel di media densità di poliacrilati con una piccola quota di grassi ed emulsionanti. Non odora di nulla praticamente.
Ho provato il prodotto sia senza che con il pantenolo e con entrambi ho avuto degli ottimi risultati in termini di grana della pelle, rugosità e secchezza (lo uso solo sul corpo).
Una precisazione, il prodotto non è dei migliori per quanto riguarda la spalmabilità. Io lo stendo rigorosamente dopo la doccia dopo aver inumidito la pelle con uno spruzzino (utilizzo quelli che creano quella nebbia finissima di acqua, tipo bomboletta spray).
Confermo i claim riportati dall'azienda, lenisce ed idrata. mai più senza.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Bioderma - Atoderm Intensive gel-crème

Messaggio da NickAngel97 »

Ce l'ho anch'io, e pure io ci ho aggiunto il pantenolo. Che dire, è un prodottone. E' un gel che si spalma non benissimo, ma che si assorbe subito e sparisce (pur lucidando il viso e ritornando fuori dopo 3-4 ore, bisogna tenerlo in conto, in quanto è un gel di poliacrilato, ed essendo un prodotto totalmente oil-free, che se ha poco più di mezzo grammo di grasso è tanto, qualcosa a fare barriera bisognava mettercelo. Ma basta adottare un piccolo stratagemma per fare in modo che lucidi molto meno: usarlo in quantità adeguata, senza esagerare, e spalmarci sopra una crema leggera emulsionata con dei cerosi). A parte questo difetto, come lenimento dieci e lode :amour:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
blessed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 78
Iscritto il: 20/05/2007, 15:34

Re: Bioderma - Atoderm Intensive gel-crème

Messaggio da blessed »

Quanta sarà la niacinamide in questa crema-gel?
I stopped looking at how beautiful I was outside and really focused on my inside.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Bioderma - Atoderm Intensive gel-crème

Messaggio da NickAngel97 »

Secondo me sul 3-4%, più che sufficiente. Oltre il 5 è solo irritante, non apporta alcun miglior beneficio.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Bioderma - Atoderm Intensive gel-crème

Messaggio da NickAngel97 »

Edit: aggiorno il mio parere - ho notato che, usandolo in quantità adeguata, quindi un pea-size, non lucida assolutissimamente il viso, anzi, mi pare quasi seboassorbente :oo: :oo: Possibile che il poliacrilato (che di solito è nemicissimo delle pelli grasse), ad una certa soglia di utilizzo sia seboassorbente? :oo: :oo:

Ad ogni modo, prodottone. Promuovo a pienissimi voti, eccezionale per il viso :amour: :amour: Sul corpo invece, la trovo troppo leggera.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bioderma - Atoderm Intensive gel-crème

Messaggio da Lola »

No, semplicemente se la smetti di ungerti come una frittella la tua pelle inizia a comportarsi bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4808
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Bioderma - Atoderm Intensive gel-crème

Messaggio da NickAngel97 »

Non credo sia quello, Capa. O un siero prima di questa, o una crema dopo ci vanno per forza, da sola è troppo poco pure per me...
I'm simply here for the tea, not to stir it.