Sapone “magic rain”

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1312
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Sapone “magic rain”

Messaggio da Nordia »

Tagliar, ho preso i bicchieri, non riesco a caricare la foto. Sono trasparenti, elastici e corposi, da 400 cc in PLA.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4919
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Sapone “magic rain”

Messaggio da NickAngel97 »

La domanda più che altro è... riesce a reggere il contatto con una sostanza altamente basica?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
donprohel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3021
Iscritto il: 28/09/2019, 18:19

Re: Sapone “magic rain”

Messaggio da donprohel »

Molto in generale, le plastiche non temono troppo i pH estremi, e da queste parti s'è vista pasta di sapone colata nella qualunque senza sgradevoli effetti collaterali
Finalmente NickAngel97 è "spignattatore", ma certo se la capa la finisse di declatteràre...
Avatar utente
Arits
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 85
Iscritto il: 08/12/2019, 18:46
Località: Trieste

Re: Sapone “magic rain”

Messaggio da Arits »

Davvero una magia quelle gocce, :amour:
bravissima
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19752
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Sapone “magic rain”

Messaggio da tagliar »

Ho verificato nel mio armadietto dove tengo alcuni dei materiali per la saponificazione: oltre ai bicchieri di carta di cui ho già parlato, ne ho trovati degli altri che ho comprato recentemente e che ho già provato (quindi resistono alla basicità della pasta di sapone), sono compostabili, opachi e di un materiale che sembra plastica ma di cui non è specificato il tipo.
Ne ho poi comprati altri, trasparenti, sempre di un materiale che sembra plastica, ma sono compostabili e il materiale è indicato come PLA 7 (questi però non li ho ancora provati).
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)