Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Cleopa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2017, 20:35

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Cleopa »

Lola ha scritto: 11/03/2022, 9:25 Sì lo è. Lo sto usando in questi mesi e veramente dà dieci a zero a tantissimi altri prodotti. E' incredibile come alcune mie vecchie formule rimangano ineguagliate, nonostante l'arrivo di maggiori conoscenze ed un parco di materie prime più ricco.
Buongiorno Lola, scusami il disturbo, per il pH 5/5,5 va bene? grazie e buona giornata
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Certo che va bene
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Marins »

fatto anche io il gel per Roma e devo dire che l'effetto liscio mi piace un sacco. mi tira la pelle all'inizio, soprattutto in zona contorno occhi, ma poi uso un po' di olietto e passa tutto. noto una bella sensazione di protezione . grazie per la ricetta
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Non si usa mai da solo, sempre sotto la crema.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2868
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Marins »

si certo , immaginavo di non poterla usare da sola.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4764
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da lulù58 »

La mia ultima crema, spignattata 2 anni fa (e durata indenne fino a ora), è stata questa :amour: ... e da questa ho ricominciato, perchè serviva e perchè, con i suoi pochi ingredienti (ma altamente mirati :allah: ), riesco a realizzarla quasi ad occhi chiusi, ormai, in totale relax :winkle: ... sono quelle piccole soddisfazioni che ti rallegrano la giornata :blob9: :blob:
Lola, meno male che ci sei :maria:

Immagine
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Chandani »

Lola ha scritto: 27/05/2014, 15:38 usala a caldo, la metti nella fase b calda prima di emulsionare.
Scusami la domanda Lola, ho letto il topic 2 volte ma non ho capito lo stesso.
Vorrei fare la O/A e il mio olio di canapa è bio spremitura a freddo e non ho capito se posso usarlo lo stesso o meno. Ho letto questa tua risposta a un'altra ragazza ma non ho capito se era riferito al olio o agli emulsionanti che lei proponeva. Mi potresti aiutare, grazie.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

All'olio. Fai tutta la tua fase B, la scaldi per bene, poi prima di emulsionare versi nel becher sempre della fase B l'olio spremuto a freddo, mescoli un secondo e versi in fase A ed emulsioni. Così è impossibile che si rovini.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Nordia »

Scusate se mi intrometto, questo espediente vale anche per tutti gli altri oli termolabili?
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Eh, sì. Una intiepidita di un quarto d'ora non li rovinerà così tanto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1304
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Nordia »

Lo scrivo 100 volte, così non lo dimentico più. Grazie Capa :heart:
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Chandani
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 186
Iscritto il: 24/10/2021, 11:49

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Chandani »

Grazie mille! L'ho fatta il pomeriggio stesso ma non ho avuto tempo per fare le foto.
È molto fluida, anche se oggi ho visto che si è addensata ulteriormente rispetto al primo giorno, ma si assorbe molto velocemente e nel mio caso questo è un pregio perché mi serviva per la mia piccolina che non sta ferma neanche quando dorme e la maggior parte delle creme che ho usato fino adesso, la metà finiva sui vestiti perché non riuscivo mai a farle assorbire del tutto perché non stava ferma.
Da piccolina, piccolina ta avuto tanti eczemi da dermatite, adesso non le ha più però ha la pelle molto, molto secca e mi serviva una crema così. Più avanti aggiornerò sui risultati.

Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47569
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Trattamento coadiuvante per psoriasi giorno e notte

Messaggio da Lola »

Bene, vedrai che le migliorerà la pelle. E' venuta bene. Alle volte viene più densa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."