olio da bagno ultra-fondente alla soia

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da solita »

Il problema è che la lisolecitina e la lecitina NON sono la stessa cosa quindi non hanno minimamente le stesse proprietà emulsionanti
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19713
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da tagliar »

Scusate, ma qui si sta facendo MOLTA confusione.

Premesso, come già detto, che lecitina e lisolecitina NON sono la stessa cosa, vogliamo appurare se iskra si è sbagliata confondendo le due sostanze?
Perchè, in questo caso, tutta questa discussione crea solo caos e la cancellerei.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
iskra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 230
Iscritto il: 13/01/2020, 17:41
Località: Trieste

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da iskra »

Scusate, ma solamente ora ho visto la nota di Tagliar. No, non ho confuso le due cose. So che sono materie prime diverse. Mineraliberi è da mesi che non la vende a pure altri siti sembrano ignorarla. Come già detto nell'olio per capelli di Shakirì non sono in alcun modo riuscita a sciogliere la Lisolecitina in polvere. Ora, quando uso l'olio di Shaki è ben in evidenza la polvere sul fondo. Devo agitarla ben bene , ma ho paura che non dia lo stesso effetto. . Se qualcuno magari mi illumina come fare gli sarò eternamente grata visto che è rimasto nel cassetto bello intero. I siti che mi sono stati evidenziati ne sono privi...pure loro. Grazie mille.
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3372
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: olio da bagno ultra-fondente alla soia

Messaggio da solita »

Ripeto: NON esiste lisolecitina in polvere... è sempre un fluido molto denso di color ambra...tutte le altre sono lecitine, più o meno potenziate nel caso, ma non sono dotate di potere emulsionante adatto ai nostri prodotti
...una???...nessuna...centomila!!!