Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da dusk69 »

Immagine

Ischia SPAEH Linea Fonte Ninfe Nitrodi - Siero rassodante stirante viso, collo e décolleté

Siero multiattivo ad azione riparatrice, distensiva, levigante.
Modo d’uso: da solo o prima della crema di trattamento. Distribuire 1-2 dosi di prodotto su viso, collo e decolleté perfettamente puliti e massaggiare.
30 ml
€ 32,00
INCI. Thermal water*, aqua, caprylic/capric triglyceride, aloe barbadensis gel, sorbitol, olea europaea oil, palmitoyl hexapeptide-19, hydrogenated ethylhexyl olivate, hydrogenated olive oil unsaponifiables, sodium hyaluronate, borago officinalis seed oil, laurus nobilis extract, camelia sinensis extract, vitis vinifera leaf extract, tocopheryl acetate, bisabolol, mel, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, phenoxyethanol, xanthan gum, parfum, propylene glycol, triethanolamine, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate,tetrasodium edta, bha, citronellol, hexyl cinnamal, linalool. *with 30% thermal water of the Nitrodi spring

Vorrei un giudizio su questo siero consigliatomi da un dermatologo come prevenzione invecchiamento.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da NickAngel97 »

Commento a caldo? Mi si unge il viso solo a leggere l'INCI :lol: Un siero bello corposo, con nulla di che da commentare però: oli vegetali, un paio di peptidi, qualche zucchero idratante, null'altro. Di antiage lì dentro c'è zero. La domanda che mi sorge spontanea è: perchè realizzare una formula così orientata al vegetale, ed usare anche oli vegetali delicatini (soprattutto quello d'oliva, che sappiamo benissimo quanto aumenti la TEWL, cioè la perdita d'acqua trans-epidermica, e anche quanto sia un potenziale carrier di Malassezia, cioè una famiglia di funghi che possono causare non solo acne fungina, ma anche certi tipi di forfora, oltre alla tinea versicolor ) per poi dover ricorrere ad un BHA (ma metterci un più tranquillo BHT pareva troppo brutto, dico io?) per prevenire l'ossidazione, e sappiamo benissimo quanto il BHA (butilidrossianisolo, da non confondere con il BHA di betaidrossiacidi) sia molecola molto sgradevole. Per me anche no ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da Lola »

Non sapevo che l'olio di oliva fosse così velenoso :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da dusk69 »

Insomma, non è certo un non plus ultra... Mi è stato consigliato in abbinamento al Retincare, che già uso da due inverni, e di cui ho parlato io al dermatologo, per applicazione mattutina
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 13/10/2022, 19:04 Non sapevo che l'olio di oliva fosse così velenoso :roll:
Velenoso no, ma i dermatologi lo sconsigliano vivamente, sia da applicare direttamente che nei prodotti. Io continuo a non concepire l'uso di oli vegetali per la cosmesi in generale, quando abbiamo a disposizione oli sintetici, e dunque eterni, di ogni sorta, peso, consistenza e feel sulla pelle :roll:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da Laura »

Dermatologi statunitensi, scommetto :D:
In passato ho usato con grande soddisfazione olii: mosqueta, borragine, enotera, ribes nero e altri, anche puri. Non ho provato l'olio di oliva solo perchè ha un odore troppo alimentare, ma personalmente posso dire solo un gran bene degli olii vegetali.

Riguardo il cosmetico, è un'emulsione tra estratti vegetali e sintetico che fornirà buona idratazione, non ci sono ingredienti innovativi o strettamente antiage, però varrebbe la pena provarlo perchè vuoto non è, anzi.
Avatar utente
Leonard
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 567
Iscritto il: 03/05/2013, 16:22

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da Leonard »

Anche io tempo fa ho letto alcuni documenti relativi alla dannosità dell'olio d'oliva sulla pelle. Pare che la causa sia nella sua composizione, un rapporto tra acidi grassi non benefici per la struttura cutanea che porta anche in poco tempo all'alterazione della funzione di barriera della pelle con conseguente tewl. Ma è un discorso che si fa per pochi oli, soprattutto quelli contenuti nelle drupe e con un contenuto di acido oleico elevato.
Per quanto riguarda gli altri oli, come quello di borragine, quello di enotera, ribes etc etc. non dovrebbero esserci problemi, quindi non è un situazione relativa a tutti gli oli ma solo per alcuni.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da NickAngel97 »

Leonard ha scritto: 07/11/2022, 19:41
Per quanto riguarda gli altri oli, come quello di borragine, quello di enotera, ribes etc etc. non dovrebbero esserci problemi, quindi non è un situazione relativa a tutti gli oli ma solo per alcuni.
Io intendevo il fatto che gli oli vegetali ossidano. Gli oli sintetici sono eterni, e molti di questi hanno caratteristiche di densità e feeling sulla pelle che gli oli vegetali se le sognano :winkle:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da Laura »

Pure la paraffina è eterna ma inutile se non dannosa.
Affermazioni tranchant basate solo sul proprio gusto sensoriale non avrebbero mai fatto nascere questo forum ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da Lola »

Comunque a me questo siero piace molto. E' tutto declinato sugli attivi da oliva, l'olio di oliva non credo proprio sia dannoso per la pelle anzi, poi se uno preferisce il sintetico non saremo qui a demonizzarlo ma un prodotto a base di grassi naturali con attivi vegetali fatto indubbiamente bene come questo può piacere a molti. Il prezzo non è particolarmente inaffrontabile, per me va più che bene.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da dusk69 »

Grazie, Lola! Vi farò sapere più avanti il parere d'uso
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da dusk69 »

Ho terminato un flacone del siero, e come promesso inserisco il mio parere d'uso. La mia pelle (sensibile, asfittica, seborroica) lo ha tollerato bene, niente irritazioni, e non risulta nemmeno particolarmente untuoso o grasso, anzi è piuttosto asciutto. L'effetto è soprattutto idratante, e potrebbe richiedere sopra una crema più grassa se la pelle è secca (o si fa uso del Reticare alla sera, come faccio io); tuttavia non ho riscontrato un particolare effetto stirante o levigante (effettivamente non sembra avere un particolare effetto anti-age di per sé). Io lo utilizzavo al mattino, prima del trucco con crema colorata leggera.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da NickAngel97 »

E' un siero completamente vuoto, non ha l'ombra di un attivo serio che sia uno. Per me non vale assolutamente quello che costa, e non fa assolutamente nulla di quello che promette.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da Laura »

Non è vuoto.
dusk69
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 125
Iscritto il: 08/05/2010, 18:49

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da dusk69 »

Inci aggiornato (da campioncino). Thermal water*, caprylic/capric triglyceride, aqua, aloe barbadensis gel, cetearyl alcohol, sorbitol, cetearyl glucoside, olea europaea oil, bisabolol, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, tocopherol, vitis vinifera leaf extract, laurus nobilis leaf extract, camelia sinensis leaf extract, borago officinalis seed oil, mel, palmitoyl pentapeptide-5, acetyl hexapeptide-8, glycerin, glycine soja oil, phenoxyethanol, xanthan gum, parfum, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, citric acid, citronellol, tetrasodium glutamate diacetate, hexyl cinnamal, linalool, geraniol, ethylhexylglycerin. *with 30% thermal water of the Nitrodi spring
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4902
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da NickAngel97 »

Almeno hanno tolto quel BHA che a nulla serviva, resta comunque un prodotto che io non comprerei, e che per me resterà sempre vuoto (io e Laura, come al solito, non andiamo mai d'accordo su questo argomento, abbiamo visioni molto diverse della cosmesi, ma è proprio quello il bello :D: )
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Ischia SPAEH - Siero rassodante stirante

Messaggio da Laura »

Vero :)
Dipende sempre dall'esigenza cosmetica, a volte basta un prodotto idratante e restitutivo come questo per sentirsi con la pelle a posto; diciamo che la ditta ha sbagliato il claim.