Sangue di drago lipo

Gli ingredienti dei cosmetici che comprate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
Avatar utente
lulù58
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4761
Iscritto il: 08/01/2013, 15:06
Località: Marche, ma Manfredonia sempre nel cuore

Sangue di drago lipo

Messaggio da lulù58 »

Ricordo che il topic c'era, ma forse è stato cestinato per errore :nonso:
Vorrei spendere 2 parole per questo attivo, che si è rivelato veramente "miracoloso" nel curare e far guarire una dolorosissima ragade al capezzolo, che mia figlia si è procurata allattando il suo cucciolo :amour:
A niente era servita la Vea lipo 3 (l'unica che avevamo disponibile, al momento)... è andata un po' meglio con l'applicazione di lanolina pura, ma il miglioramento era comunque troppo lento (e il dolore troppo forte)... e poi, finalmente, l'illuminazione :D: : l'ultima volta che avevo realizzato il VEA lipogel per mamma, avevo inserito il sangue di drago, dato per eccellente cicatrizzante, al 3 %, perciò ho pensato di unire questo lipogel con la lanolina, anadosi. I risultati non si sono fatti attendere: già dopo una settimana di uso costante la ragade è migliorata tantissimo, e dopo 2 settimane è praticamente solo un ricordo :cin: , e, soprattutto, non vedo più quella smorfia di dolore che impediva alla mia ragazza di godere del contatto col suo piccolo :heart:
E dopo questa sviolinata per promuovere la bontà di questo attivo, ecco la sua scheda tecnica, presa dal sito di Glamour Cosmetics.
Glamour Cosmetics ha scritto:Il Sangue di Drago Lipo è una miscela lipofila di estratto di sangue di drago, la resina del Croton lechleri, burrò di karitè ed olio di argan, con proprietà protettive, cicatrizzanti, riparatrici ed emollienti, particolarmente indicata per il trattamento delle labbra secche e screpolate e per la cura della pelle.

Proprietà
Il Sangue di Drago lipo è una miscela sinergica di ingredienti eccezionali, come il burro di karité e l’olio di argan, con un estratto ottenuto dalla resina dell’albero Croton lechleri che possiede molteplici proprietà benefiche indicate soprattutto per il trattamento delle labbra.

I principali componenti attivi del Sangue di Drago sono:
Proantocianidine: sono il componente principale in quantità . Hanno un forte e potente effetto anti ossidante e proteggono e rinforzano le fibre di collagene.
Taspina: responsabile dell’azione cicatrizzante.
Lignani, acidi grassi insaturi, pigmenti e flavonoidi

Questa composizione, sommata all'azione protettiva, emolliente e lenitiva del burro di karitè e all'attività riparatrice dell'olio di argan, fa del Sangue di Drago Lipo, attivo approvato da Ecocert, un ingrediente prezioso e pronto all’uso, indicato per il trattamento di labbra secche, danneggiate e screpolate e per prodotti cicatrizzanti, elasticizzante e antirughe per il viso e per il corpo.

I componenti attivi del Sangue di Drago Lipo sono in grado di:
- Stimolare la formazione della crosta
- Aiutare la contrazione della ferita
- Rigenerare la pelle promuovendo la formazione del collagene
- Riparare e lenire le labbra screpolate e danneggiate
- Migliorare l'aspetto delle labbra e impedire la formazione delle rughe perilabiali e delle linee di espressione

Contemporaneamente il burro di karitè protegge, nutre, idrata e lenisce le labbra secche e l'olio di argan, con il suo alto contenuto di acidi grassi essenziali tra cui l’acido linoleico (omega 3), garantisce le funzioni di riparazione e difesa delle labbra.

Utilizzi
Il Sangue di Drago Lipo è particolarmente indicato in balsami, stick ed emulsioni per il trattamento delle labbra secche e screpolate, ma costituisce un'ottimo ingredienti anche in formulazioni elasticizzanti e antiage destinate alle pelle del viso e del corpo.
Può essere inserito in:
- Balsami, stick ed emulsioni per la cura delle labbra secche e senza elasticità
- Emulsioni e prodotti anidri protettivi che “creano una seconda pelle”
- Formule riparatrici, elesticizzanti e antiage per le labbra

Modalità d'impiego
Percentuale d’uso consigliata: 3 – 10%.
Il Sangue di Drago Lipo è liposolubile e va sciolto nei grassi della preparazione. Non scaldare per periodi di tempo prolungati.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo da fonti di luce e di calore.

INCI
Butyrospermum Parkii Butter Extract, Argania Spinosa Kernel Oil, Croton Lechleri Resin Powder

Conservanti: Assenti.
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."
Franco Battiato :heart: La cura
Avatar utente
NicaNatura
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 263
Iscritto il: 25/07/2014, 23:16

Re: Sangue di drago lipo

Messaggio da NicaNatura »

Bello! Io la presi per una crema viso antirughe anni fa senza vedere nessun effetto, ma in effetti per le rughe è proprio difficile capire quale attivo faccia la differenza... questa testimonianza mi consola, magari lo riprendo!
marikab
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 413
Iscritto il: 30/04/2016, 16:54

Re: Sangue di drago lipo

Messaggio da marikab »

ciao,anche io visto le sue proprietà ho voluto provare ad usarlo su delle brutte ferite sulle labbra e sopra al labbro,dopo che mi sono venute via le croste, :roll: inserendolo nella formula del già miracoloso di per se balsamo riparatore di Lola, in cui ho anche sostituito al miele normale quello di manuka e devo dire che il risultato è stato davvero buono, ora però quello che c'è da capire è se questo attivo ha avuto un ruolo fondamentale o se il balsamo originale di Lola, che ho gia assodato in piu' situazioni in cui mi ero bruciata per bene al sole essere davvero una panacea ,avrebbe comunque funzionato senza il sangue di drago
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Sangue di drago lipo

Messaggio da Lola »

Eh vai a sapere :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."