Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

:)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19736
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da tagliar »

E' attivo il nuovo sito in italiano: https://www.aroma-zone.it/it
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Sara.sara »

Scrivo per chiedere qualche consiglio, i prossimi giorni sarò a Marsiglia e vorrei fare una scappata al negozio di AromaZone. Sapete consigliarmi dei prodotti validi di questo brand che vale la pena avere a casa? Mi sono già fatta una mia piccola lista ma volevo sentire se avete dei must have o qualcosa da evitare assolutamente...
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Per quanto mi riguarda: buonissimo il btms, l'acido stearico è ok se serve, carini i contenitori, vorrei provare le carragenine visto che costano molto meno rispetto ad altri, ottimo il burro di sal.. ma oltre a questo, non prenderei altro. Magari mi sfuggono uno o due cose, ma tant'è :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da solita »

Controlla l'olivem 900 che forse in Italia non lo trovi, il karite nilotica, ammesso che ti interessino :)
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Nordia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1306
Iscritto il: 29/04/2021, 20:27
Località: Monsano AN

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Nordia »

Olietti vari, tra cui Marula, Calophyllum inophyllum (tamanu), Broccoli, Avena, poi honeyquat, proteine del riso ed enzimi.
Per i miracoli ci sta pensando NickAngel97, per tutto il resto c'è.... l'Angolo di Lola!
moira
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da solita »

Io con i loro oli mi sono sempre trovata piuttosto male, spesso arrivati già palesemente ossidati, cosa mai successa con altri fornitori
...una???...nessuna...centomila!!!
Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Ira San »

Io quando compravo da AZ prendevo sempre il sodio ialuronato in polvere perche costava meno degli altri siti. La caffeina, ossido di zinco e le microsfere di silice, pure. Anche gli oli da 10 ml sono una buona idea perché ti puoi sbizzarrire senza il rimorso che andranno a male senza essere usati. Se poi fai tante maschere per i capelli ci sono le piante in polvere tipo Cassia (henné neutre), Amla.
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Sara.sara »

Grazie mille dei consigli! Allungo un po' la mia lista e lascio uno spazietto in più in valigia... :blob:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Con gli olietti non mi sono trovata troppo bene neanche io, sinceramente.. alcuni erano lì lì per andare o già andati. Nordia l'honeyquat è come il melquat di Verny?
Eh però tutti quegli attivi li trovi anche in Italia e c'è anche qualche possibilità di averli migliori.

Ah poi ci sono tutte le polveri scrubbanti che sono carine. Però, anche qui, se si guarda l'efficacia del cosmetico è proprio meglio rivolgersi ad altri cosmetici. Magari uno che abbia il peeling k, oppure qualche acido, oppure le polveri scrubbanti italiane (es. Bamboo si trova) se proprio. Poi, se ad uno piace la coccola è tutto un altro discorso.
Quindi, ecco, questo è il motivo per il quale da AZ prendo praticamente solo il btms (assolutamente da avere) e mi sento di suggerire solo questo. Perché anche coi contenitori, mi verrebbe da suggerire di riutilizzare quelli di amici e parenti anche per l'impatto ambientale.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Sara.sara »

Sugli olietti anche io avevo qualche dubbio visti i prezzi davvero bassi, magari ne prendo giusto uno o due per togliermi lo sfizio, i contenitori sto andando a reciclo quanto più possibile. Il btms lo avevo già carrellato mentalmente che mi sembra un buon modo per cominciare ad allontanarmi dalle braccia accoglienti dell'olivem 1000 :oops: . Sodio jaluronato sicuro non si butta ( 1200 - 1800 k è alto peso molecolare giusto?), e poi mi incuriosivano il gelisucre, l'estratto glicerico di cetriolo, quello di vite rossa (faccio la sommelier, tutto quello che arriva dalla vite mi fa felice) e quello di tè verde. Poi sicuro che li dentro mi lascio prendere dall'entusiasmo e arraffo cose che ci metterò una vita a capire come usare... :nonso:
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da solita »

Gli estratti glicerici li lascerei stare in favore di quelli glicolici che pur non essendo quasi mai titolati danno qualche garanzia in più, il tè verde buon antiossidante da mettere nei dopo sole...
Il bmts è un cationico per i balsami e l'olivem 1000 non è una "vergogna" specie se in cascata con altri emulsionanti.
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Sara.sara »

Per carità, non lo considero una vergogna, mi ci sono affezionata...
Il btms me lo sto studiando per poterlo usare appunto per balsamo o maschere post shampoo.
Grazie dei consigli :cuori:
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da SsilviaA »

Come a tutti, il consiglio spassionato è sempre di comprare gli ingredienti delle formule e non ingredienti che poi serviranno per formulare. Ci siamo passati tutti e per esperienza diciamo che poi rimangono a fare la muffa e va a finire che per ultimarli fai sostituzioni nelle ricette a cui sei interessata rimanendo poco soddisfatta dei risultati..
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da solita »

Soprattutto limita al minimo gli oli vegetali...irrancidiscono e quelli "indispensabili" non sono molti
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Sara.sara »

Silvia hai perfettamente ragione, sto mano mano salvando un po' di formulazioni che vorrei provare a riprodurre, e sto cercando di segnarmi quegli ingredienti che trovo in più ricette quindi più duttili.
Solita ricevuto, il mio "parco oli" al momento non è poi molto fornito, sto appunto studiando quelli che possono essere i fondamentali e soprattutto sto cercando di acquistarli differenziandoli per densità in modo da poter lavorare su cascate decenti.
Grazie ancora
Avatar utente
solita
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3375
Iscritto il: 10/06/2016, 21:38
Località: Milano

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da solita »

Proprio come diceva SsilviaA all'inizio se ci si entusiasma si rischia di cadere preda dell'acquisto "selvaggio"...io all'inizio mi ero anche lanciata in "spericolate" estrazioni...nell'uso di mille erbe ayurvediche e non (e sono pure allergica al mondo... soprattutto se naturale :duro: ), per poi abbandonare il tutto con notevole spreco di denaro, materie prime, tempo e con relativo "senso di colpa"...io te lo dico perché un po' mi sembra di vedere nel tuo approccio qualche similitudine con il mio di tanti anni fa, anche se tu mi sembri più equilibrata :) di me!
...una???...nessuna...centomila!!!
Avatar utente
onda_adriatica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2138
Iscritto il: 01/05/2013, 11:13

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da onda_adriatica »

Io prenderei il dodecane (lo chiamano dry touch), un estere che credo non si trovi in Italia.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Lola »

Sara, più che altro sarà bello vedere dal vero tutti insieme sacchetti e bottigliette, poi se vuoi l'ordine lo fai anche on line tanto il trasporto non costa molto. Aroma Zone ha forse i più bei contenitori che ci sono in giro, tu guarda tutto e casomai prenderai qualcosa. Ma non esagerare ;9 e soprattutto, tieniti alla larga da oli e burri vegetali. Permessi solo burro di kokum o di sal che sono eterni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Aroma Zone - Informazioni e commenti 11

Messaggio da Sara.sara »

Lola ha scritto: 11/05/2023, 17:16 Sara, più che altro sarà bello vedere dal vero tutti insieme sacchetti e bottigliette,
Effettivamente sono impazzita, sembra una specie di parco giochi! Però sono stata brava e non mi sono data allo shopping folle, presi Btms, cetilico, ceramidi vegetali, una formina per cosmetici solidi, 2 Becker una spatolina 1 contenitore e stop!
Grazie a tutte per avermi tenuto a bada :twisted:

Edit: mi sono letta l'inci delle ceramidi una volta uscita dal negozio, ho capito che sono pressoché inutili, ma erano offerta del giorno vicino alle casse...vi prego capitemi Emoticons by Follettarosa